28 marzo 07, 13:44 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - ElyService Data registr.: 16-10-2006
| Citazione:
Ma sul fatto che il modello in se sia una cagata mi permetto di dissentire. Lo dico in qualità di distributore per l'Italia dei prodotti Century. Cosa centra, direte. Centra, perchè la meccanica proposta nel kit DEA è una sorta di clone dell'Hawk, (http://www.centuryheli.com/products/...currentid=302), un trainer classe 30 che in Italia costa 249 euro. Una meccanica certamente non nuova come concezione, ma non per questo deve essere per forza di cattiva qualità. La mia personale opinione è che sia un eli ideale per imparare, ma anche perfetto per continuare. Infatti su questa meccanica si possono installare moltissime fusoliere della stessa Century, già verniciate per chi non ha tempo o i mezzi tecnici per fare da se o da verniciare. Quindi un conto è la convenienze economica dell'operzione DeAgostini, un conto sono i giudizi sul prodotto in se, che mi pare vengano elargiti senza nemmeno conoscere l'oggetto | |
28 marzo 07, 22:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006
|
a scusa un trainer a 249 euri non mi sembra un gran che per uno scoppio è probabile che il modello all'epoca fosse un gran modello ma rimane il fatto che non sia un gran modello avevo fatto le stesse discussione per quello elettrico e alla fine ho avuto ragioe "hanno buttato nel cesso i soldi " vedrai se non è cosi anche questa volta ci risentiamo tra due anni |
29 marzo 07, 19:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2007 Residenza: cagliari
|
questa è la scheda tecnica dell'eli dea: Modello Agusta a109e Produttore Hely-Max by Great Planes Passo Variabile Classe Motore Classe 50 - 1,6 HP - 8,5 CC 17.000 rpm Marca Motore SuperTigre Tipo avviatore starter a prolunga con accendicandela Dimensioni lunghezza 142 cm, altezza 42 cm Peso 3,9 kg Classe Elicottero 50 GP Diam. Rotore principale mm 1350 Diam. Rotore di coda mm 240 Materiali utilizzati piatto ciclico metallico con snodi sferici metallici. Struttura portante Nylon caricato GFK - pale in legno Tipo Radiocomando Hitech 6 canali con display digitale OPTIC 6 + cavo USB Tipo Simulatore Realflight Simulator 3G Servi 4 Hitech + 1 digitale Futaba Giroscopio Futaba GY240 Senza stressare nessuno gradirei avere una vostra opinione grazie |
30 marzo 07, 12:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
io non conosco il modello, e non possiedo nemmeno un eli a scoppio per giudicare. A titolo puramente imparziale ti dico che forse ci sono pregiudizi, ma é anche vero (e non sono supposizioni, perché c'é chi ha finito l'opera) che l'eli elettrico della DeA é stata una cavolata, tanto da andare a finire in TV! A tal proposito, ti consiglio di leggere e rileggere il post sull'eli elettrico, e magari chiedere alle persone che hanno preso quella bufala (per non dire incul...) Si parlava anche di una raccolta per construire une moto a scoppio, ed anche li la stessa cosa!! Ora, io ti dico francamente ed onestamente questo: o la DeA a cambiato direttore, staff tecnico, prodotti di vendita, marketing, modo di vendita, etc. etc.... e quindi il tuo elicottero una volta finito farà invidia a tutti i modellisti, oppure (cosa più probabile e ragionevole) la DeA darà ancora una volta una bella fregatura a tutta la gente che ci casca!! Per non parlare poi del costo finale!!! Ps: per chi non crede che la DeA dia delle fregature al proprio cliente, vi propongo questo dilemma: il cliente vede il video dell'elicottero (mi riferisco a quello elettrico) in cui vi sono delle riprese stupende, manovre degne da elimodellista dei più agguerriti. In più, la pubblicità dice che si può arrivare a pilotare l'elicottero così come uscirà alla fine della collezione senza aggiunta di ulteriori spese. Poi, si guarda il backstage della preparazione del video e si vede che oltre ad un modello che sembra non proprio lo stesso (sembra mooolto migliore tecnicamente) la radio utilizzata dai due piloti é una professionale (se non sbaglio la ff9 o giù di li). Quindi il video non é stato realizzato con gli stessi mezzi che vengono commercializzati. (forse di uguale c'é solo il nome!!) Questa tecnica si chiama finzione cinematografica, é bella da vedere ad Hollywood!!! Non conosco il diritto commerciale in Italia, ma da noi in Svizzera (che siamo abbastanza pignoli) una cosa del genere dicesi truffa con conseguenze penali (il contratto di vendita basato sull'offerta commerciale tramite mezzo audio-visivo non corrisponde al prodotto acquistato dal cocontrattante; come se andassimo a comperare un barattolo di pomodoro e dentro troviamo i peperoni!!!). Quindi, in sintesi, come già consigliato ti dico di lasciar perdere e risparmiare per comperare qualche cosa di serio! |
Bookmarks |
| |