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Vecchio 18 marzo 07, 21:55   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da campuz78
non è questione di ragione o no........è uno stile....è come usare un paio di scarpe piuttosto che un altro
Ma è anche vero che vi sono dei dati oggettivi di cui si può tener conto ad esempio..Che il MODE1 è nato per il volato,difatti ritengo ceh per volare sia in assoluto il miglior MODE visto che vi è l'utilissima combinazione RUDDER\ELEVATORE, che consente di impostare le virate in maniera lineare e precisa senza troppi sforzi...
Con il MODE2, hai il vantaggio di avere tutto il ciclico su uno stick, per cui riesci meglio ad impostare le manovre acrobatiche..

Io ho pilotato gli aerei in mode1, e mi sono subito trovato bene.
Per un periodo di circa 6 mesi ho anche pilotato aerei in mode2, e volavo esclusivamente di elevatore\alettoni, non lavoravo con la coda, xkè il fatto di averla dall'altra parte mi dava molto fastidio. E' fattibile,certo.
Dovessi farlo con l'elicottero....finirebbe sempre in crash. Perchè gli aeromodellisti spesso dimenticano di usare il rudder
non sai quante perosne con l'aereo non usano la coda...invece no..la coda va usata. Negli aerei è OPZIONALE, per volare..Fondamentale per volare BENE. Negli heli la coda è FONDAMENTALE per non distruggere il modello.
Non mi sembra ci sia altro da dire.
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Vecchio 18 marzo 07, 22:12   #12 (permalink)  Top
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ehm non per fare il sapientone, ma col mode2 hai tutto il ciclico su uno stick, dato che x ciclico s'intende il beccheggio e il rollio cioè i movimenti del piatto, la coda non fa parte, per cui........
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Vecchio 18 marzo 07, 22:23   #13 (permalink)  Top
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ehm scusa alex ritiro quanto detto, m'ero perso a leggere il tuo post e ho fatto confusione.
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Vecchio 18 marzo 07, 22:52   #14 (permalink)  Top
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Ragazzi, forse dico una fesseria, ma per pilotare gli ely si potrebbe togliere il meccanismo sulla leva del passo che la fa muovere a scatti? Si otterrebbe qualche vantaggio?
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Vecchio 18 marzo 07, 23:02   #15 (permalink)  Top
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sullo stick? beh se vuoi farti male...........
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Vecchio 19 marzo 07, 02:54   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Ma è anche vero che vi sono dei dati oggettivi di cui si può tener conto ad esempio..Che il MODE1 è nato per il volato,difatti ritengo ceh per volare sia in assoluto il miglior MODE visto che vi è l'utilissima combinazione RUDDER\ELEVATORE, che consente di impostare le virate in maniera lineare e precisa senza troppi sforzi...
Con il MODE2, hai il vantaggio di avere tutto il ciclico su uno stick, per cui riesci meglio ad impostare le manovre acrobatiche..

Io ho pilotato gli aerei in mode1, e mi sono subito trovato bene.
Per un periodo di circa 6 mesi ho anche pilotato aerei in mode2, e volavo esclusivamente di elevatore\alettoni, non lavoravo con la coda, xkè il fatto di averla dall'altra parte mi dava molto fastidio. E' fattibile,certo.
Dovessi farlo con l'elicottero....finirebbe sempre in crash. Perchè gli aeromodellisti spesso dimenticano di usare il rudder
non sai quante perosne con l'aereo non usano la coda...invece no..la coda va usata. Negli aerei è OPZIONALE, per volare..Fondamentale per volare BENE. Negli heli la coda è FONDAMENTALE per non distruggere il modello.
Non mi sembra ci sia altro da dire.
Io distinguerei: molti miei amici che volano in Mode1 con gli aerei non toccano mai la deriva. Io volo da 20anni con gli aerei in Mode2 e l'ho usata praticamente da subito, perchè chi mi ha insegnato, lo ha fatto con metodo. E' vero, durante un torque roll, io non posso staccare una mano dalla radio e salutare il pubblico.. Può essere tanto grave?? Credo e dico credo Cristophe Phaisant LeRoux voli in mode2, e non mi pare l'ultimo arrivato, così come molti americani. Comunque mi sembra che Tucks voli in mode2 e tiene il gas con il massimo in basso, come nella realtà.. Quindi?? Quindi tutti i metodi sono buoni e non tutti i piloti hanno dita veloci come Tucks.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 09:02   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikenet76
Io distinguerei: molti miei amici che volano in Mode1 con gli aerei non toccano mai la deriva. Io volo da 20anni con gli aerei in Mode2 e l'ho usata praticamente da subito, perchè chi mi ha insegnato, lo ha fatto con metodo. E' vero, durante un torque roll, io non posso staccare una mano dalla radio e salutare il pubblico.. Può essere tanto grave?? Credo e dico credo Cristophe Phaisant LeRoux voli in mode2, e non mi pare l'ultimo arrivato, così come molti americani. Comunque mi sembra che Tucks voli in mode2 e tiene il gas con il massimo in basso, come nella realtà.. Quindi?? Quindi tutti i metodi sono buoni e non tutti i piloti hanno dita veloci come Tucks.
Lukas non vola in mode2, ma in mode3, per cui ha il gas sulla destra ed il piatto sulla sinistra
In sostanza,

MODE1: Grande vantaggio, rudder+elevatore in un unico stick, ciò permette un VOLATO perfetto senza sforzi
MODE2\3: Grande vantaggio, piatto in un unick stick, ciò permette un volo ACROBATICO più elastico senza incertezze

Io sono partito dal presupposto che DOVEVO far volare l'elimodello come se fosse un elicottero reale, di conseguenza a logica ho scelto il miglior mode che mi consentisse di concepire il "volato realistico" che è senz'altro il mode1. Da ciò PRESCINDE l'acrobazia, che è venuta fuori in seguito.
Adesso sto allenando i CHAOS, utilizzando il mode1. I giapponesi, in mode1 riescono a fare cose incredibili, un acrobatico come quello di lucas, tale e quale. Ciò dimostra che è possibile. Io sul Sim faccio enormi progressi,ogni giorno, e riesco a tenergli passo agevolmente anche nella realtà. A parer mio quindi, come molti quì affermano, si tratta di POLLICI e magari anche una predisposizione personale ad una determinata metodologia di controllo,tutto quì.
E' chiaro che non si può non tener conto delle considerazioni esposte sopra, sono dati di fatto. Poi il punto di arrivo....può essere comune
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Vecchio 19 marzo 07, 10:18   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Lukas non vola in mode2, ma in mode3, per cui ha il gas sulla destra ed il piatto sulla sinistra
In sostanza,

MODE1: Grande vantaggio, rudder+elevatore in un unico stick, ciò permette un VOLATO perfetto senza sforzi
MODE2\3: Grande vantaggio, piatto in un unick stick, ciò permette un volo ACROBATICO più elastico senza incertezze

[CUT]
Io uso il mode 3, anche se forse penso sia meglio il mode 2. Spesso in molti dicono che il mode 3 è per i mancini..... mentre io penso che il mode 3 sia meglio per le manovre dove è importante il gas e coda .

Lukas, e altri di questo forum che usano il mode 3 sono mancini ?


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 10:24   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da campuz78
sullo stick? beh se vuoi farti male...........
Non capisco...
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Vecchio 19 marzo 07, 10:36   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di campuz78
 
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nel senso che gli scatti servono a tener fermo lo stick, se te togli il blocco che gli fa far gli scatti a quel punto lo stick è libero e metti che mentre stai accendendo l'eli ti scivoli la radio o altro lo stick si può muovere, ecco quello che intendo; io poi con gli scatti ho più sensibilità sulla corsa dello stick.
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