18 marzo 07, 21:55 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con il MODE2, hai il vantaggio di avere tutto il ciclico su uno stick, per cui riesci meglio ad impostare le manovre acrobatiche.. Io ho pilotato gli aerei in mode1, e mi sono subito trovato bene. Per un periodo di circa 6 mesi ho anche pilotato aerei in mode2, e volavo esclusivamente di elevatore\alettoni, non lavoravo con la coda, xkè il fatto di averla dall'altra parte mi dava molto fastidio. E' fattibile,certo. Dovessi farlo con l'elicottero....finirebbe sempre in crash. Perchè gli aeromodellisti spesso dimenticano di usare il rudder non sai quante perosne con l'aereo non usano la coda...invece no..la coda va usata. Negli aerei è OPZIONALE, per volare..Fondamentale per volare BENE. Negli heli la coda è FONDAMENTALE per non distruggere il modello. Non mi sembra ci sia altro da dire. | |
18 marzo 07, 22:12 | #12 (permalink) Top |
User |
ehm non per fare il sapientone, ma col mode2 hai tutto il ciclico su uno stick, dato che x ciclico s'intende il beccheggio e il rollio cioè i movimenti del piatto, la coda non fa parte, per cui........
__________________ shuttle plus v2, kyosho caliber 6,ep concept r (da completare), , futaba fx-18 |
19 marzo 07, 02:54 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
19 marzo 07, 09:02 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In sostanza, MODE1: Grande vantaggio, rudder+elevatore in un unico stick, ciò permette un VOLATO perfetto senza sforzi MODE2\3: Grande vantaggio, piatto in un unick stick, ciò permette un volo ACROBATICO più elastico senza incertezze Io sono partito dal presupposto che DOVEVO far volare l'elimodello come se fosse un elicottero reale, di conseguenza a logica ho scelto il miglior mode che mi consentisse di concepire il "volato realistico" che è senz'altro il mode1. Da ciò PRESCINDE l'acrobazia, che è venuta fuori in seguito. Adesso sto allenando i CHAOS, utilizzando il mode1. I giapponesi, in mode1 riescono a fare cose incredibili, un acrobatico come quello di lucas, tale e quale. Ciò dimostra che è possibile. Io sul Sim faccio enormi progressi,ogni giorno, e riesco a tenergli passo agevolmente anche nella realtà. A parer mio quindi, come molti quì affermano, si tratta di POLLICI e magari anche una predisposizione personale ad una determinata metodologia di controllo,tutto quì. E' chiaro che non si può non tener conto delle considerazioni esposte sopra, sono dati di fatto. Poi il punto di arrivo....può essere comune | |
19 marzo 07, 10:18 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Lukas, e altri di questo forum che usano il mode 3 sono mancini ? Saluto | |
19 marzo 07, 10:36 | #20 (permalink) Top |
User |
nel senso che gli scatti servono a tener fermo lo stick, se te togli il blocco che gli fa far gli scatti a quel punto lo stick è libero e metti che mentre stai accendendo l'eli ti scivoli la radio o altro lo stick si può muovere, ecco quello che intendo; io poi con gli scatti ho più sensibilità sulla corsa dello stick.
__________________ shuttle plus v2, kyosho caliber 6,ep concept r (da completare), , futaba fx-18 |
Bookmarks |
| |