15 marzo 07, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2007 Residenza: Firenze
| suggerimenti riguardanti l'acquisto di un t-rex!!
Salve a tutti, sono un principiante che vuole iniziare l'elimodellismo; o meglio ho già iniziato con un dragonfly 4 ma con questo modello non posso dire di averci incominciato perchè non vola!! penso che questo lo sapete tutti, mentre io purtroppo l'ho scoperto dopo esperienze personali! Arrivo al dunque: vorrei acquistare un t-rex 450 (anche se ancora no sò quale modello) e ho visto che molti ci montano servi da 20 in su e io vorrei sapere se potrebbero andar bene anche quelli da 7, 10, 15 o sono poco precisi per un ely? E poi per quando riguarda il giroscopio quale mi consigliate? Io sarei tentato su questi due FUTABA G-190 e FUTABA GY401 ma vorrei un vostro parere essendoci una gran differenza di prezzo tra i due, vorrei sapere se il più economico potrebbe andar bene; e quindi trattarsi di una spesa inutile per quando riguarda il secondo. Ed infine per la trasmittente vorrei acquistare l'optic 6 o la eclipse 7 (che vadano bene perchè hanno rispettivamente 6 e 7ch ci sono) ma vorrei sapere se in un futuro potrebbero non bastarmi più sei o sette canali, nel senso che se mi compro un raptor o che so io, ce ne vogliono sempre 5ch o di più? Vi ringrazio |
15 marzo 07, 08:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
|
Per i servi puoi montare anche hitec 55 vanno bene,anche se servi come hitec 56 sono più robusti e affidabili. Per il giroscopio, futaba 401 vai sul sicuro, se poi un domani cambi eli va bene su tutti, per sfruttarlo al massimo ci vuole un servo digitale. Per la radio, 6 canali sono il minimo, bastano per qualsiasi elicottero, calcola che se un domani vuoi aggiungere, disspositivi come Helicommand o altri, i canali non ti bastano. Per la radio ti consiglio futaba in PCM, per l'elettrici fa la differenza per l'interferenze. |
16 marzo 07, 00:05 | #3 (permalink) Top |
|
Intanto ti ringrazio per avermi risposto! Quindi il FUTABA G-190 non va bene? Volevo risparmiare un po. Cosa è lhelicommand? e cosa ci si può aggiungere ancora? Unaltra cosa riguardante il dragonfly però. Oggi mi sono arrivate delle batterie nuove, le ho provate e vanno a meraviglia; si nota molto la differenza dalle pile AAA alle lipo da 1800mha!!! però essendo uno schifo di ely dopo un po di hovering incomincia a fare un movimento in senso antiorario, sarà lo stabilizzatore che non è regolato bene? Se si come va regolato??? Ci ho provato ma senza risultato! Grazie mille! ciao
__________________ Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare. (Leonardo da Vinci) |
16 marzo 07, 12:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente stai provando le batterie LIPO.Che senz'altro rispetto alle nimh ti offrono prestazioni migliori. Il DF4 vola, dicerto non puoi farci grandi cose, ma per quel poco che un principiante riesce a fare, può già darti qualche piccola soddisfazione. Hai fatto bene ad acquistare le lipo. Ti suggerisco i pacchi 7.4 volts da 800mah, che comunemente vengono usati anche per i mini lama. Io li usavo anche per l'esky honey bee che è praticamente la copia del df4 con ottimi risultati. Un volts sotto le nimh di serie, protegge il motore di coda che non brucia praticamente mai. Un filo di potenza in meno ma un'erogazione dell'energia pulita e costante, senza cali repentini, un'autonomia più che sufficiente. Riguardo al TREX. I servi HS 55 possono essere sufficienti. Se vuoi servi MOLTO PRECISI, per esperienza personale ho visto che i Futaba 3107 funzionano egregiamente, e quindi te li consiglio, spendendo mediamente 12 euro in più a servo rispetto ai 55. Per quanto riguarda il giroscopio, il 190 piezo può essere sufficiente, ma ricorda che prima o poi sarai comunque costretto a cambiarlo, perchè SE e QUANDO imparerai a fare un volato piuttosto spinto con eventuali acrobazie, servirà necessariamente un miglior controllo sulla coda, per cui GY401..Io lo metterei fin da subito così non stai a fare una spesa doppia. Per quanto riguarda la radio, ti assicuro che quì al campo in tanti utilizzano radio a 6 canali Futaba,Hitech e vanno EGREGIAMENTE, l'helicommand è un sistema ad infrarossi che auto staiblizza l'elicottero,uscito da poco, ma a parer mio è una cosa..in più..che uno può anche "ipotizzare" di acquistare ma per quel che costa io lascerei perdere. Quindi Radio computerizzata a 6 canali, direi..senza pensarci, ti basta alla grande, ha tutte le funzioni che ti servono, non manca niente. Batterie, perndile buone...15\20C di scarica, mi raccomando. 2000\2100 mah, marche consigliate..Le E-PRO sono molto buone e costano non troppo, altrimenti le Flightpower o le KOKAM... | |
16 marzo 07, 23:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
| Citazione:
| |
17 marzo 07, 15:46 | #6 (permalink) Top |
|
vabè, lasciamolo stare il df4..... lo devo solo vendere..... Bene, siamo arrivati più o meno ad una copnclusione: optic 6, GY401, servi hs 55. Ma ora avrei un'altra domandina: per iniziare, una batteria da 1350mha a 20C, va comunque bene o non ce la fa? dato che già ce l'ho! poi successivamente acquistarne una con più capienza, o no? ah! e poi, mi basterebbe anche un XL, ma ne vorrei comprare uno professionale e basta, quindi mi butterei sull'se magari anche v2! che sia troppo per un principiante lo so, però volevo sapere se comunque come facilità sia uguale o no. Comunque con il simulatore vado una bomba....... PS: flylight ti ringrazio ma ormai mi sono convinto di acquistare il 401.
__________________ Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare. (Leonardo da Vinci) |
17 marzo 07, 16:38 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è vero che il GY 240 è uguale al 401 con la sola differenza del gain da radio. VI SONO MIGLIORAMENTI anche nelle prestazioni,il 401 ha una correzione migliore del 240, e la differenza è TANGIBILE! La batteria 1350 non è sufficiente, servono delle 1800mah, minimo. IO SUGGERISCO delle 2000 15\20C, sono OK. Sul simulatore vai bene? Ma non usare robaccia tipo FMS, xkè quello ti illude, ma in realtà non impari niente. Usa REFLEX XTR o REALFLIGHT G3. | |
17 marzo 07, 16:56 | #8 (permalink) Top |
|
si, lo so!! uso realflight g3, il reflex mi manca, lo devo vedere! quindi le batterie non sono buone.......... e come modello? quale mi suggerisci?
17 marzo 07, 18:04 | #9 (permalink) Top |
| Importantissimo!!!!!
(ho molti dubbi riguardanti gli ely, lo so) un'altra domanda: su un t-rex ci vogliono 2 batterie? una per il motore e una per i servi, ricevente e giroscopio? o stò dicendo una c..........a? vi chiedo questo perchè ho visto su internet che vendono un t-rex con una batteria da 2100mha e poi c'è scritto cosa manca per portarlo in volo tra cui bisogna aggiungere una batteria da 1300mha. si sono sbagliati o è tutto vero? grazie mille!!
17 marzo 07, 21:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
Bookmarks |
| |