14 marzo 07, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2007 Residenza: Torino
| Esky acquisto in Cina?
Ciao a tutti, mi sto avvicinando all'elimodellismo da solo qualche giorno. Ho comnprato su ebay un clone dalla germania (made in china) di un minilama, che pur funzionando si è rivelato molto ostico da "tenere" (anche a detta di un amico che possiede un walkera minilama). Effettivamente l'ho pagato poco, non potevo pretendere.... Ora vorrei provare a prendere un Esky lama v3, e ho visto delle forte vantaggiose (nonostante la forte incidenza della spedizione) in qualche e-store in Cina. Vorrei un parere da chi è più esperto in questo campo : conviene acquistare all'estero (al di là dell'immediato risparmio economico) e soprattutto in Cina (ho visto offerte non male anche in usa) o è meglio affidarsi al negozietto della propria città? Grazie e ciao Fabio |
14 marzo 07, 16:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
-voli subito -rischi zero -hai assistenza competente Se poi il risparmio dovesse essere così alto, allora provaci...io 2 calcoli li ho fatti: acquistando all'estero l'Esky risparmieresti mediamente tra i 20 e i 50 . NON VALE LA PENA!!!!
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
14 marzo 07, 16:22 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie del consiglio! Ti chiedo una cosa ancora, dato che ho una discussione al proprosito con un collega: E' vero che se acquisto un lama in cina (o usa) devo poi pagare iva e diritti doganali all'arrivo in italia? Se è così la convenienza si riduce ancora di più..... |
14 marzo 07, 16:58 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
A volte può capitare che si sfugge ai controlli doganali, fino a "sculare" pagando solo 5 . Ma succede sempre meno...... Spesso prima di sdoganare ti chiedono di presentare i dati finanziari della transazione (quanto effettivamente hai pagato) per poi applicarci le tasse.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
14 marzo 07, 17:14 | #5 (permalink) Top |
|
Dato che sei così gentile a rispondere, ti chiedo ancora una cosa, che non ha a che vedere con limportazione o l'acquisto ma col modello di minilama "clone" attualmente in mio possesso. Sul manuale (ehm....) è scritto di caricare in un'ora, quando il led è rosso vivo la batteria è carica..... Io ho caricato anche 2 ore, ma il led rosso è perennemente spento (è sempre acceso quello verde, sia senza che con carico) e le batterie durante la carica non si scaldano minimamente..... E' normale? Devo tenerle in carica fino a che il led rosso si accende, anche se si va oltre il tempo ragionevole? |
14 marzo 07, 17:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ha un led verde che si accende quando metti in carica la batteria. Tale led verde alla fine della carica, prima lampeggia (bilanciamento batteria) e poi si spegne definitivamente. Il tuo carichino sembra avere un'altra filosofia.... Comunque le batterie in ricarica non si scaldano. Non so ccosa dirti. solitamente un'ora e 15/20 minuti di ricarica sono sufficienti. Due ore mi sembrano proprio eccessive.
Bookmarks |
| |