Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 07, 16:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2007
Esky acquisto in Cina?

Ciao a tutti, mi sto avvicinando all'elimodellismo da solo qualche giorno. Ho comnprato su ebay un clone dalla germania (made in china) di un minilama, che pur funzionando si è rivelato molto ostico da "tenere" (anche a detta di un amico che possiede un walkera minilama). Effettivamente l'ho pagato poco, non potevo pretendere....
Ora vorrei provare a prendere un Esky lama v3, e ho visto delle forte vantaggiose (nonostante la forte incidenza della spedizione) in qualche e-store in Cina.
Vorrei un parere da chi è più esperto in questo campo : conviene acquistare all'estero (al di là dell'immediato risparmio economico) e soprattutto in Cina (ho visto offerte non male anche in usa) o è meglio affidarsi al negozietto della propria città?
Grazie e ciao
Fabio
papero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 16:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da papero
Ciao a tutti, mi sto avvicinando all'elimodellismo da solo qualche giorno. Ho comnprato su ebay un clone dalla germania (made in china) di un minilama, che pur funzionando si è rivelato molto ostico da "tenere" (anche a detta di un amico che possiede un walkera minilama). Effettivamente l'ho pagato poco, non potevo pretendere....
Ora vorrei provare a prendere un Esky lama v3, e ho visto delle forte vantaggiose (nonostante la forte incidenza della spedizione) in qualche e-store in Cina.
Vorrei un parere da chi è più esperto in questo campo : conviene acquistare all'estero (al di là dell'immediato risparmio economico) e soprattutto in Cina (ho visto offerte non male anche in usa) o è meglio affidarsi al negozietto della propria città?
Grazie e ciao
Fabio
negozietto, negozietto....spendi di + ma :
-voli subito
-rischi zero
-hai assistenza competente
Se poi il risparmio dovesse essere così alto, allora provaci...io 2 calcoli li ho fatti: acquistando all'estero l'Esky risparmieresti mediamente tra i 20 e i 50 €. NON VALE LA PENA!!!!
Vecchio 14 marzo 07, 16:22   #3 (permalink)  Top
User

Grazie del consiglio! Ti chiedo una cosa ancora, dato che ho una discussione al proprosito con un collega: E' vero che se acquisto un lama in cina (o usa) devo poi pagare iva e diritti doganali all'arrivo in italia?

Se è così la convenienza si riduce ancora di più.....
Vecchio 14 marzo 07, 16:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Citazione:
Grazie del consiglio! Ti chiedo una cosa ancora, dato che ho una discussione al proprosito con un collega: E' vero che se acquisto un lama in cina (o usa) devo poi pagare iva e diritti doganali all'arrivo in italia?

Se è così la convenienza si riduce ancora di più.....
SI, devi pagarle !
A volte può capitare che si sfugge ai controlli doganali, fino a "sculare" pagando solo 5 €.
Ma succede sempre meno......
Spesso prima di sdoganare ti chiedono di presentare i dati finanziari della transazione (quanto effettivamente hai pagato) per poi applicarci le tasse.
Vecchio 14 marzo 07, 17:14   #5 (permalink)  Top
User

Dato che sei così gentile a rispondere, ti chiedo ancora una cosa, che non ha a che vedere con limportazione o l'acquisto ma col modello di minilama "clone" attualmente in mio possesso. Sul manuale (ehm....) è scritto di caricare in un'ora, quando il led è rosso vivo la batteria è carica..... Io ho caricato anche 2 ore, ma il led rosso è perennemente spento (è sempre acceso quello verde, sia senza che con carico) e le batterie durante la carica non si scaldano minimamente..... E' normale? Devo tenerle in carica fino a che il led rosso si accende, anche se si va oltre il tempo ragionevole?
Vecchio 14 marzo 07, 17:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Citazione:
Dato che sei così gentile a rispondere, ti chiedo ancora una cosa, che non ha a che vedere con limportazione o l'acquisto ma col modello di minilama "clone" attualmente in mio possesso. Sul manuale (ehm....) è scritto di caricare in un'ora, quando il led è rosso vivo la batteria è carica..... Io ho caricato anche 2 ore, ma il led rosso è perennemente spento (è sempre acceso quello verde, sia senza che con carico) e le batterie durante la carica non si scaldano minimamente..... E' normale? Devo tenerle in carica fino a che il led rosso si accende, anche se si va oltre il tempo ragionevole?
Il carichino dell'Esky ha un led rosso sempre acceso che indica che c'è alimentazione.
Ha un led verde che si accende quando metti in carica la batteria. Tale led verde alla fine della carica, prima lampeggia (bilanciamento batteria) e poi si spegne definitivamente.
Il tuo carichino sembra avere un'altra filosofia.... Comunque le batterie in ricarica non si scaldano.
Non so ccosa dirti. solitamente un'ora e 15/20 minuti di ricarica sono sufficienti. Due ore mi sembrano proprio eccessive.
Rispondi

Bookmarks