Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 23:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Domande CP2 da principiante

Salve ragazzi, è da una settimana che mi sono avvicinato al mondo dell'elimodellismo e sono già molto preso.
Ho acquistato un CP2 che ovviamente non sono ancora riuscito a far volare, ma non importa sono paziente.
Avrei un paio di domande da farvi:

1) purtroppo stasera causa un'interferenza mi si è spezzata la barra dove sono attaccate le alette stabilizzatrici (spero di farmi capire), ho cercato come ricambio le alette ma non le trovo ho trovato solo la flybar, come faccio?
Il sito dove l'ho acquistato è www.dewil.com

2) L'elicottero dovrebbe decollare verticalmente e tenersi in quella posizione senza dover muovere nessun comando per stabilizzarlo, ovviamente ad una quota di 30 cm da terra ? Io cerco di farlo decollare partendo da terra e dando gas piano piano ma una volta mi parte in avanti, un'altra indietro, una volta a destra ......c'è qualcosa che sbaglio o di errato nelle regolazioni?

Scusate per queste domande idiote ma sono davvero alle prime armi
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 23:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Il modello non può alzarsi da terra senza essere inclinato lateralmente !
Quindi devi sostenerlo tu (verso destra) con il ciclico.
Le barre stabilizzatrici e la flybar ... ? non ho capito di cosa abbia bisogno.
Tieni presente che c'è una lunga discussione aperta sul cp2. Vedi di leggerla prima ancora di tentare di sollevare il modello e ne trarrai tantissimi benefici.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 00:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Grazie vado a leggere la discussione.
Comunque in pratica mi si è spezzata la barra alla quale sono agganciate le due alette, quelle del rotore più piccolo.
Ho avvitato l'aletta al pezzo di barra rimanente , in pratica ho la baraa sulla sinistra più corta di un centimetro, mi sembra che risponda ancora ugualmente anche se l'ho solo fatto alzare di 30 cm da terra, ma devo aspettare il ricambio.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 01:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Non mi sembra corretto alzare il modello con un paddles più corto dell'altro.
Intanto potresti rimediare avvitando per bene le due paddles e poi mollare le due brugole e ricentrare le paddles. Alla fine perdi soltanto 172 centimetro peò rimangono alla stessa distanza.
Queste devono essere allineate tra loro e con il pezzo grossomodo quadrato da cui escono dalla testa rotore.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks