14 marzo 07, 18:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
il mix direzionale-gas incrementa il gas di una percentuale, che andrai a programmare, quando azioni il direzionale, in una determinata direzione che puoi decidere. Serve appunto a compensare il calo di potenza dovuto all'incremento di passo del rotore di coda e non perdere quota. Che radio usi? Credo che tutte le programmabili ne siano provviste... |
15 marzo 07, 15:22 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
15 marzo 07, 17:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Forlì
|
Mode 2, ma questo non penso che abbia a che fare con il problema. Se perdo quota perchè tolgo gas, come posso pretendere di recuperarlo con un mix, anche perchè ammesso che fosse così, perderei comunque quota quando lo stick torna al centro a meno di non essere così diabolico e perseverante da ridare gas quando lo stick ritonrna in posizione neutra; in più magari capita una volta, ma non sistematicamente.
|
15 marzo 07, 17:31 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
I mix se ci sono, vanno cmq usati per entrare nell'ordine di idee di usare la radio al meglio, questo è il mio parere... 2 metri di quota sono tanti, ma bisognerebbe verificarlo questo dato, a volte ci si inganna facilmente valutando le altezze mentre si pilota un eli. Nevata potrebbe avere un regime basso, ma potrebbe anche volerlo mantenere cosi per avere l'eli meno reattivo, quindi, stando su questa logica è meglio usare il mix che incrementare il regime. I palini non possono andare a 20° di passo, si fermano molto prima a fine corsa. |
15 marzo 07, 17:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
|
Bè, ciò che ha detto Gotosan ha il suo bel senso, soprattutto per me che uso il mode 3. Ci avevo pensato cmq e ho fatto attenzione ai miei movimenti per escludere che il problema fosse quello... grazie a tutti dei consigli in ogni caso, a ragionarci con più teste si fa sempre un lavoro migliore... |
Bookmarks |
| |