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Vecchio 16 marzo 07, 23:29   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Creative
 
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Allora vorrei dire anch'io la mia. Quoto chi diceva che bisogna capire che persona si ha davanti prima di dare consigli. Esempio, se la mia avventuara degli ely fosse partita da un coassiale, probabilmente ora sarei tornato a pilatore gli aerei, invece avendo fatto come primo acquisto un trex 450 xl hde ora sono felicissimo e sto valutando l'acquisto di uno scoppio. Non ho mai rotto nulla e dopo tre mesi sono già al volato con buona padronanza dell'ely. Il segreto? Ho puntato tutto su 3 cose:
-Simulatore (almeno un aerofly o G3) e tanto, tanto, tanto esercizio (soprattutto prima di mettere in volo l'ely le prime volte).
-La conoscenza tecnica del mondo elicotteri r/c. Ho acquistato il libro di Aita e l'ho riletto per ben 2 volte. Questo perché conoscendo il mezzo, si sa come settarlo ed usarlo (ciò è un punto fondamentale del discorso, moltissimi principianti traggono solo amare delusioni dai propri ely perché sbagliano a monte, cioè nel settaggio)
-Profondo senso autocritico e raggiungimento di mete in sequenza senza voler strafare. Questo secondo me è il punto cruciale. Non bisogna mai strafare e riconoscere i propri limiti permette di vivere questo hobby in piena serenità economica... un passo dopo l'altro senza aver fretta alcuna. Non c'è nulla di strano se due persone raggiungono traguardi in tempi diversi, l'importante è arrivarci. Non fare niente di cui non si è sicuri ed essere il più possibili umili con se stessi.


Infine un portafortuna in tasca e un training kit di generose dimensioni.

PS: Parere personale... piuttosto che spendere i soldi in coassiali, ci metterei qualcosa in più e comprerei un buon simulatore... nulla allena meglio i riflessi di un sim e i progressi non tarderanno ad arrivare (senza aver il timore di rompere qualcosa...)!!!
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Vecchio 18 marzo 07, 12:42   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Non devi pensare che un elicottero coassiale sia un giocattolo al pari del piccoz o altri.
Perchè nel coassiale è presente un piatto ciclico, è presente un giroscopio, per cui i principi di volo sono simili a quelli degli elicotteri più grandi.
Devi tenere il modello in hovering, controllando il rollio dx\sx, tenendo ferma la coda, dosando il gas, e controllando il picchia\cabra.
Quindi hai diversi comandi da gestire tutti assieme, e come hanno detto in precedenza, tu,che non sai come si pilota un elicottero,probabilmente all'inizio non saprai pilotare neanche un coassiale.
E se non sai pilotare un coassiale, mi spieghi che senso ha passare direttamente ad un elicottero molto+Difficile.
Come ho scritto tante volte,quando si sale la scala, si inizia dal primo scalino. Questo è RAGIONEVOLE.
Chi è coraggioso o ha determinate doti, può anche partire dal secondo o dal terzo, è ovvio che ci saranno maggiori difficoltà e magari non è detto che in questo modo il tempo di apprendimento nel complesso sia più breve!
Quello che ti suggerisco è..

- Coassiale per imparare i comandi di volo,utilizzo frequente per 2 settimane, hovering,hovering frontale, volato e 8..perfetti e precisi
- Simulatore REALFLIGHT G3 o REFLEX XTR, 1 oretta al giorno,soliti esercizi per almeno 2 mesi...e poi comunque continua xkè quello è uno strumento che ti serve sempre...pensa io ora mi sto allenando a fare i CHAOS!!
- Tu dici di avere una persona che ti può seguire.Bene. Dunque, se hai l'opportunità senza pensarci due volte prendi il RAPTOR 50.

Non hai idea di quanti vantaggi ti potrà dare un bell'heli a scoppio di quelle dimensioni rispetto ad un piccolino.
Naturalmente ti suggerisco di vederlo DAL VIVO E fatti spiegare un pò come stanno le cose dal punto di vista pratico.
Anche lui te l'ha consigliato,vedi? E quì nessun altro ha detto che questo è un CATTIVO consiglio, a quanto pare è proprio la strada giusta.
A patto di avere una persona che possa seguirci,credimi,questa è IN ASSOLUTO la strada migliore.

Per gli elettrici. Sì, è difficile iniziare con quelli ma se sei un tipo piuttosto risoluto, ce la farai. Lo zoom 400 è più stabile del TREX, ed è quindi da considerarsi un ottimo elicotterino soprattutto per chi vuole iniziare con gli elettrici. Il motivo per cui il trex è così noto, è riconducibile in primo luogo ad un fattore ESTETICO che ha contribuito alla sua capillare diffusione,in seguito è diventato "UNA MODA" ma ciò non vuol dire che il trex debba esser considerato il miglior elicottero di classe 400\450!! Già il mini titan è molto avanti, ad ogni modo se ben settato un modello vola e le soddisfazioni non mancano, per cui le differenze non sono poi così marcate.
E' chiaro, se dopo l'allenamento con il coassiale, inizi con un classe 50..la differenza è ENORME..E lo sono anche le soddisfazioni, te lo garantisco
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 13:21   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Non devi pensare che un elicottero coassiale sia un giocattolo al pari del piccoz o altri.
Perchè nel coassiale è presente un piatto ciclico, è presente un giroscopio, per cui i principi di volo sono simili a quelli degli elicotteri più grandi.
Devi tenere il modello in hovering, controllando il rollio dx\sx, tenendo ferma la coda, dosando il gas, e controllando il picchia\cabra.
Quindi hai diversi comandi da gestire tutti assieme, e come hanno detto in precedenza, tu,che non sai come si pilota un elicottero,probabilmente all'inizio non saprai pilotare neanche un coassiale.
E se non sai pilotare un coassiale, mi spieghi che senso ha passare direttamente ad un elicottero molto+Difficile.
Come ho scritto tante volte,quando si sale la scala, si inizia dal primo scalino. Questo è RAGIONEVOLE.
Chi è coraggioso o ha determinate doti, può anche partire dal secondo o dal terzo, è ovvio che ci saranno maggiori difficoltà e magari non è detto che in questo modo il tempo di apprendimento nel complesso sia più breve!
Quello che ti suggerisco è..

- Coassiale per imparare i comandi di volo,utilizzo frequente per 2 settimane, hovering,hovering frontale, volato e 8..perfetti e precisi
- Simulatore REALFLIGHT G3 o REFLEX XTR, 1 oretta al giorno,soliti esercizi per almeno 2 mesi...e poi comunque continua xkè quello è uno strumento che ti serve sempre...pensa io ora mi sto allenando a fare i CHAOS!!
- Tu dici di avere una persona che ti può seguire.Bene. Dunque, se hai l'opportunità senza pensarci due volte prendi il RAPTOR 50.

Non hai idea di quanti vantaggi ti potrà dare un bell'heli a scoppio di quelle dimensioni rispetto ad un piccolino.
Naturalmente ti suggerisco di vederlo DAL VIVO E fatti spiegare un pò come stanno le cose dal punto di vista pratico.
Anche lui te l'ha consigliato,vedi? E quì nessun altro ha detto che questo è un CATTIVO consiglio, a quanto pare è proprio la strada giusta.
A patto di avere una persona che possa seguirci,credimi,questa è IN ASSOLUTO la strada migliore.

Per gli elettrici. Sì, è difficile iniziare con quelli ma se sei un tipo piuttosto risoluto, ce la farai. Lo zoom 400 è più stabile del TREX, ed è quindi da considerarsi un ottimo elicotterino soprattutto per chi vuole iniziare con gli elettrici. Il motivo per cui il trex è così noto, è riconducibile in primo luogo ad un fattore ESTETICO che ha contribuito alla sua capillare diffusione,in seguito è diventato "UNA MODA" ma ciò non vuol dire che il trex debba esser considerato il miglior elicottero di classe 400\450!! Già il mini titan è molto avanti, ad ogni modo se ben settato un modello vola e le soddisfazioni non mancano, per cui le differenze non sono poi così marcate.
E' chiaro, se dopo l'allenamento con il coassiale, inizi con un classe 50..la differenza è ENORME..E lo sono anche le soddisfazioni, te lo garantisco


Indovina chi lo puo' seguire???????.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 13:40   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da gregorio
Indovina chi lo puo' seguire???????.Ciao.
Hehehe...Allora è veramente in ottime mani...
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Vecchio 18 marzo 07, 19:51   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Neodinox
 
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come al solito, mi intrufolo:

(d'altro canto oggi non c'era motociclismo, ma solo quella porcheria della F1 dove tutti si esaltano per un sorpasso ai box )
W Kubica e W Hamilton!!!!!!!!!!

io un paio di mesi col coassiale, cmq sia, non me li negherei.
se 1 non sa pilotare, gia' solo l'esperienza di invertire i "pollici" tra andata e ritorno e' MOLTO meglio di un simulatore e sicuramente + divertente. Una volta padrone di dx e sx sia di coda che di testa, avere il tocco fine per correggere la coda, evitare all'ultimo la colonna che si avvicina per risucchio effetto suolo/muri, di sicuro 100 euro di pale uno li risparmia anche poi con qualsiasi altro eli, macchina, ecc, su cui NON CI SI PUO sedere sopra. Ho una macchinina di mio figlio (con cui non ha mai giocato, ma io SI') che ha un'accelerazione da 0 a murofondosala in 0,0000000001 sec.
ora che ho segato 10 set di pale col walk 5#4, gestisco bene anche quella: la mente si sdoppia automaticamente e se giro "inverto i pollici".

W COAX!
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Vecchio 18 marzo 07, 19:57   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Mad Dog ora tocca a te
Te l'abbiamo detto tutti che iniziare con un coassiale è un'ottima cosa, adesso penso che non potrai più dire di no..
Poi per il tuo futuro di elicotterista non dovrai preoccuparti di niente, se c'è gregorio puoi considerarti un "privilegiato"
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Vecchio 18 marzo 07, 21:01   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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Allora vorrei dire anch'io la mia. Quoto chi diceva che bisogna capire che persona si ha davanti prima di dare consigli. Esempio, se la mia avventuara degli ely fosse partita da un coassiale, probabilmente ora sarei tornato a pilatore gli aerei, invece avendo fatto come primo acquisto un trex 450 xl hde ora sono felicissimo e sto valutando l'acquisto di uno scoppio. Non ho mai rotto nulla e dopo tre mesi sono già al volato con buona padronanza dell'ely. Il segreto? Ho puntato tutto su 3 cose:
-Simulatore (almeno un aerofly o G3) e tanto, tanto, tanto esercizio (soprattutto prima di mettere in volo l'ely le prime volte).
-La conoscenza tecnica del mondo elicotteri r/c. Ho acquistato il libro di Aita e l'ho riletto per ben 2 volte. Questo perché conoscendo il mezzo, si sa come settarlo ed usarlo (ciò è un punto fondamentale del discorso, moltissimi principianti traggono solo amare delusioni dai propri ely perché sbagliano a monte, cioè nel settaggio)
-Profondo senso autocritico e raggiungimento di mete in sequenza senza voler strafare. Questo secondo me è il punto cruciale. Non bisogna mai strafare e riconoscere i propri limiti permette di vivere questo hobby in piena serenità economica... un passo dopo l'altro senza aver fretta alcuna. Non c'è nulla di strano se due persone raggiungono traguardi in tempi diversi, l'importante è arrivarci. Non fare niente di cui non si è sicuri ed essere il più possibili umili con se stessi.


Infine un portafortuna in tasca e un training kit di generose dimensioni.

PS: Parere personale... piuttosto che spendere i soldi in coassiali, ci metterei qualcosa in più e comprerei un buon simulatore... nulla allena meglio i riflessi di un sim e i progressi non tarderanno ad arrivare (senza aver il timore di rompere qualcosa...)!!!
Anche io sono del parere che il coassiale serve a ben poco,meglio un simulatore con quei soldi.
Lo dico perche l ho comprato come primo elicottero,e poi sono passato ad un t rex a 90 ° e ti assicuro che la differenza e abbissale,il coassiale sta su da solo il t rex o altro similare no...!
La mia sfortuna é che ho trovato una persona esperta pronta a seguirmi solo dopo aver gia speso i soldi...e siccome non ne avevo altri mi sono dovuto arrangiare con quello che tengo,salvo piccole modifiche come la conversione a 120° che rende l elicottero molto piu stabile e preciso.
Infine ti dico che se potessi tornare indietro avrei preso un elicottero a scoppio da subito,sono piu grandi quindi piu stabili e sopratutto fai il pieno e giri quanto vuoi...
Con gli elettrici devi avere almeno tre o quattro batterie,che ci mettono un ora ognuna per ricaricarsi e che se le vuoi prendere di marca cosi-cosi spendi subito 200 euro,ecco quindi che arrivi alla somma per comprarti uno scoppio.
Se hai un budget limitato comprati per ora un buon simulatore e la radio e affronta la spesa piu in la
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 21:13   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Un buon corso di volo con heli a scoppio, doppia radio, cavo maestro alievo...per il primo mese, allenamento in contemporanea con il coassiale....da solo..+Utilizzo del simulatore.
Non c'è niente di meglio
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