10 marzo 07, 03:12 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
|
Se cerchi di imparare con una Lambo...avrai quasi certamente una Lambo sfasciata e un pilota fratturato che una volta guarito andrà a piedi senza più Lambo.
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ |
10 marzo 07, 16:43 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
|
mi trovo in uno stato di confuzione sempre maggiore... adesso sto iniziando a valutare anche i motori a scoppio... il raptor 30, che in fondo è ilmodello che + mi piace!!!!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
10 marzo 07, 22:56 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
|
Un elicottero a scoppio è mediamente più stabile e malleabile di un elettrico pertanto molti lo consigliano per i neofiti. Le scuole di volo di solito fanno lezione con gli scoppio ma l'allievo si trova il modello già perfettamente settato e acceso. Deve solo pensare a pilotare. Un elicottero a scoppio richiede: -1- regolazione perfetta della carburazione (che non è la stessa cosa di un automodello.....è peggio) quindi tempo che sottrai al "volare" e che devi dedicare al "carburare" e a te adesso serve.....volare ! E poi è già abbastanza difficile imparare a volare...perchè complicarsi la vita con altre variabili? Per lo scoppio avrai tempo dopo....a partica fatta. Guarda che per imparare a volare bene ci vogliono mesi e mesi di pratica Mica settimane ! ...inoltre lascio immaginare le conseguenze di uno spegnimento in volo. Un elettrico è un pò più affidabile. -2- una zona espressamente dedicata per volare. Devi per forza trovare un campo volo. Se ti metti a volare in un parcheggio vuoto dopo 5 minuti arrivano i Carabinieri che ti sequestrano il brevetto da pilota ! )) Con l'elettrico voli ovunque perchè non fai fumo,puzza e rumore e quindi non rompi le balle a nessuno. Io volo (oltre che al campo) nei parcheggi dei centri commerciali in giorno di chiusura in zone isolate e sicure. -3- benzina che se ne va via a fiumi di euro. Mentre l'elettrico ha costi nettamente ridotti per l'alimentazione. Hai un investiemnto iniziale in batterie che si ammortizza subito col numero di ricariche che farai (tante !) -4- maggiore attrezzatura da trasportare. ----------------------------------------------------- -Faccio notare che le prestazioni a parità di taglia tra un elettrico e uno scoppio ormai sono quasi le stesse e pure le autonomie in volo se l'elicottero è a posto sono molto vicine. Insomma: gli elicotteri a scoppio sono bellissimi ma altrettanto impegnativi. Gli elettrici sono più pratici e comodi. Poi sta a te decidere...
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ |
10 marzo 07, 23:20 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
|
ora compro una bella corda lunga e mi impicco.... ho sentito milioni di pareri diversi.. chi dice elettrico, chidice scoppio.. chi dice t-rex, chi dice walkera fullopt... in qusto momento sto avendo una crisi esistenziale.. ora mi sa che mi metto a piangere...
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
11 marzo 07, 09:58 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
|
Ma penso che prima devi capire se vuoi volare con uno scoppio oppure elettrico, io possiedo 2 raptor 30 e un t-rex 450 se per la mia modica esperienza posso dirti che come pezzi di ricambi con il raptor non spendi tanto di + ma in volo è tutta un 'altra cosa è molto + docile al comando ed essendo + grande lo vedi meglio mammano che si allontana e ti da sicuramente + soddisfazioni però necessiti di un campo volo, mentre con il t-rex è + facile trovare il posto dove farlo volare e questo è positivo, se adesso dovrei ripartire da zero partirei con uno a scoppio classe 30 per cui raptor style ecc.
|
11 marzo 07, 10:02 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
|
Scusa dimenticavo di dirti che per la decisione elettrico o scoppio devi decidere solo te sapendo della situazione dove ti trovi e se riesci a recarti poi in un campo volo quando hai chiarito bene la scelta con calma valuta modello, reperibilità di pezzi che non è da sottovalutare ma se decidi per i due modelli menzionati non hai problemi.
|
11 marzo 07, 11:24 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Vai in negozio e confrontali,se non ti sarai fatto influenzare,vedrai che walkera e align sono pressocchè sullo stesso piano. Confronta ad esempio la coda del minititan con gli altri due(ha ben 9 cuscinetti solo lì),confronta il telaio,prenditi tempo e confronta bene le cose,confronta il piatto 120°(vero sul mini) e tante altre cose che scoprirai solo. Confronta bene e sii molto critico. La scelta verrà da se... Fulvio | |
11 marzo 07, 11:27 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
|
il problema è che doveve vivo io non c'è possibilità di vederla dal vivo queste cose, vivo in una valle di lacrime dove molti sconoscono il modellismo sopratutto l' elimodellismo... purtroppo scelta e acusto li devo fare su internet, cmq sto seriamente valutando il T-rex, il minititan costa anche d + anche se non sembra affatto male...
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
11 marzo 07, 11:45 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Puoi sempre,andare sui siti e confrontare visivamente i ricambi. Vedi tu,non portare fretta,ti stai avvicinando sempre in un campo molto complesso(l'elimodellismo) e nel più ostico e difficile dei suoi rami,cioè i microelicotteri. Non so,io ultimante ho avuto a che fare con un t-rex e ho avuto dei problemi,spero non li risontrerai anche tu. Se cerchi bene,vedrai che il prezzo del mini è inferiore al t-rex(parlo dell'italia,all'estero non so) e con una qualità molto superiore al t-rex(questa è la mia impressione adesso che lo sto ancora montando) e poi calcola che uscito dalla scatola,così com'è,già fa 3d. Fulvio p.s. se poi,per adesso,non vuoi complicarti la vita e vedere se questo hobby potrà piacerti o meno,senza spendere un capitale,puoi sempre optare per un coassiale,110\120 euro e vedi un po se ti piace stare col naso all'insù... | |
11 marzo 07, 12:27 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
|
Non avere fretta nell' acquisto, trova un campo vicino a casa tua passa qualche pomeriggio a vedere dal vivo come funziona il tutto e poi se trovi qualche persona disponibile ad aiutarti cerca di acquistare un eli o radio che anno già in quel campo, di sicuro appena avrai delle difficoltà ti potranno aiutare a risolvere i problemi per partire.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Le sigle sui motori?????? | sps84 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 16 aprile 07 23:57 |
sigle batterie | galaxy | Batterie e Caricabatterie | 3 | 22 gennaio 07 15:02 |
Brushless e sigle... | stefymtb | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 2 | 21 gennaio 07 22:38 |
sigle motori | kitaro | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 0 | 20 dicembre 06 01:36 |
sigle motori | f.alberto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 16 giugno 06 17:34 |