07 marzo 07, 01:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Verona
| Minilama
salve sono nuovo dell elimodellismo .. ho iniziato davvero da poco e ho un modellino di minilama... il problema è questo ... quando arrivo ad un certo punto della corsa della leva del rotore di potenza..[ quella per alzarlo x capirci ] la lucetta interna diventa rossa e ho come l'impressione che la potenza non aumenti anke se alzo la levetta. infatti ho dei seri problemi con il decollo... anche se poi il volo e stabile... solo che nn ho mai provato ad alzarlo abbastanza x verificare se la mia teoria sulla lucetta siavera... però ho provato ad aumentare la potenza avendo il modellino in mano e sentivo ke quando la lucetta diventava rossa nn tirava piu di tanto ... e irrecuperabile ?? se magari avete anche consigli su volo e decollo, sarebbero molto graditi grazie anticipatamente |
07 marzo 07, 07:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
|
Che la lucetta interna diventa rossa, con lo stick quasi al massimo, è normale. Quanto alla potenza è un minilama, se lo tieni il motore va sotto sforzo e cala di potenza. In quanto al decollo se è tutto a posto non deve avere problemi. |
07 marzo 07, 11:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Solitamente in casi di elevato assorbimento (decollo, accelerazioni motori ecc...) la lucetta diventa rossa quando la batteria è quasi scarica. Provala su un altro lama, cambiala o ricaricala bene.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
Bookmarks |
| |