Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 07, 21:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
RAPTOR E550 oppure T-REX 450 S

Un saluto a tutti,la mia domanda e:sono indeciso se acquistare un modello o l'altro visto anche che sono un principiante mi piacerebbe aver un eli che sia valido, e nello stesso tempo mi consenta di imparare,ho letto qua e la sul forum che gli elicotteri piccoli(t-rex) sono molto nervosi mentre quelli piu grossi e piu pesanti hanno meno reattivita e dunque piu stabili,mi ero orientato sul t-rex 450s ma poi mi sono sorti dei dubbi quando mi hanno detto che forse il raptor essendo piu pesante sarebbe stato meglio rimanendo sempre sull'elettrico cosa mi consiglereste?Sono molto confuso mi potete aiutare nella scelta?
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 22:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
nessuno puo aiutarmi??
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 15:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Strano che nessuno ti risponda.
Per parte mia non ti so consigliare perchè non ho possibilità di fare raffronti.
Di certo quello che hai osservato tu (più grosso = più stabile) è ciò che viene correnmtemente ritenuto.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 15:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
certo che nessuno ti risponde
stai confrontando un classe 30 con un classe 450
e poi la risposta te la sei dato da solo
inoltre in europa già vendono il raptor 550 con motore e regolatore inclusi...
ottimo direi
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Strano che nessuno ti risponda.
Per parte mia non ti so consigliare perchè non ho possibilità di fare raffronti.
Di certo quello che hai osservato tu (più grosso = più stabile) è ciò che viene correnmtemente ritenuto.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 15:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
450 s

ciao,nel mio piccolo ho avuto diversi modelli elettrici e' a scoppio,io ho iniziato con il 450 una ottima base.quello che devi decidere e' la spesa a cui vai incontro,il 550 e' sicuramente piu stabile di molto,pero' i costi di gestione sono totalmente diversi esempio:batterie tre celle 11,1 le usi sul 450 al prezzo da 45 a 85E€ secondo le marche mentre per il 550 22v 6 celle da 150 a 350€ delle migliori,sicuramente in entrambi i casi ne devi avere piu di una e' qui sta la differenza ,comunque a mio parere per iniziare va benissimo il 450s che e' la nuova versione piu' stabile e' compreso di motore e regolatore,forse a questo punto e' meglio che ci rifletti un po non ti confondere le idee, e' in bocca al lupo.(crepi)
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
secondo me ti conviene prendere uno scoppio, molta più autonomia......e poi non spendi capitali in batterie.
cmq io ho cominciato con il rex, non è impossibile, anzi......dato di fatto è che da quando ho preso il raptor 50 è tutta un'altra musica........adesso mi manca solo tirare fuori i cocchi e non aver paura di..........distruggere
io ti consiglio tra t-rex e e550 il 550 poichè più grande........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 00:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Siucuramente avete ragione avro fatto una domanda banale per gli esperti,comunque ho aperto il post nella sezione principianti (quello che sono io) visto i prezzi penso di stare sul 450 sperando che non sia troppo difficile,eventualmente ci sono dei settaggi da renderlo meno reattivo e piu stabile?premetto che il 3d non mi interessa (per ora)avevo anche valutato di prendere un EP Concept SR-K Schweizer 300C ma mi hanno detto che e una c....ta e non volera mai...
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 10:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Se prendi il T-REX 450 il mio modesto consiglio per renderlo meno reattivo è di inserire l'esponenziale per tutti i servi del ciclico con un - 20 % o anche - 30 %.
In questo modo potrai tenere con una sufficiente sicurezza il modello.
Naturalmente è necessario l'allenamento con il simulatore, senza il quale non si va da nessuna parte
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 22:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Io ho iniziato con un coassiale, e prima ancora col simulatore di volo dove non ho imparato na mazza e se ho voluto imparare qualcosa ho dovuto iniziare a provare con il modello,ma questa e solo la mia esperienza e non fa testo.
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 22:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano73
 
Data registr.: 24-09-2005
Residenza: Venezia
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
secondo me ti conviene prendere uno scoppio, molta più autonomia......e poi non spendi capitali in batterie.
cmq io ho cominciato con il rex, non è impossibile, anzi......dato di fatto è che da quando ho preso il raptor 50 è tutta un'altra musica........adesso mi manca solo tirare fuori i cocchi e non aver paura di..........distruggere
io ti consiglio tra t-rex e e550 il 550 poichè più grande........
concordo in toto con il raptor è molto piu semplice
stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio Raptor E550........ stefanoxjx Elimodellismo Principianti 1 23 novembre 07 20:45
Raptor E550 con piatto a 90 o 140? stefanoxjx Elimodellismo Principianti 0 08 novembre 07 14:44
Raptor E550 o E620........... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 47 07 novembre 07 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002