Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 07, 18:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2007
Question Urgente aiuto p.f!!!!

Ciao ragazzi,
oggi volevo provare il mio eli, ma un problema è sorto...

Dando gas ad un certo punto l'eli si ammorbidisce sui pattini e cominia a tendere a salire, ma di colpo va a terra, praticamente ad un certo punto è come se l'aria me lo sbatte a terra e fa un rumore strano.ho notato che le pale a quel punto erano molto piegate in diagonale, ma non piegate per un urto..vi faccio uno schizzetto di cosa intendo con vista laterale di una pala:

orientamento normale pale : -

orientamento pale dopo : / (chiaramente non in diagonale cosi esagerata)

spero di essermi spiegato
Falcon 3D svizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 18:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao se dici che eli hai forse ti siamo più di aiuto ,in ogni modo ,per me hai il passo invertito,ne sono più che certo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 19:00   #3 (permalink)  Top
User

lo ha fatto anche a me sullo style,ma considera che a differenza del raptor,ha il passo invertito,se do gas il patto invece di alzarsi si abbassa,è bastato invertirlo e tutto si è risolto,quindi sicuramente tu hai lo stesso problema,controlla che il tuo piatto quando dai gas si alzi,se no ,invertilo e vedrai che si alza,a meno che tu abbia messo le pale al contrario ,fà ridere ma credimi cè chi c'e riuscito
Vecchio 04 marzo 07, 19:29   #4 (permalink)  Top
User

Il fatto è che l'ho alzato da terra circa un metro e poi di colpo come se qualcosa me lo soffiasse di colpo a terra, e altre volte ancor prima del decollo mi ha fatto questo scherzo....visto che sono un principiante mi potete spiegare cme controllare se ho montato le pale e le sotto pale nel modo giusto?
Vecchio 04 marzo 07, 19:31   #5 (permalink)  Top
User

comunque il mio eli è un Falcon 3D.....forse quando ho sostituito le pale e le sottopale le ho montate sbagliate?ma come mai allora decolla alemno fino ad un metro ogni tanto??
Vecchio 05 marzo 07, 01:06   #6 (permalink)  Top
User

le pale dell'eli come tutte le pale hanno un bordo di entrata curvo e di uscita taglio,fai si che girando il rotore in senso orario ,il bordo di entrata curvo tagli l'aria,ossia il bordo deve stare all'esterno e quello di uscita taglio all'interno,possibile tu abbia montato una pala giusta e l'altra sbagliata te ne accorgi vedendo il bordo tagliato all'inizio della pala dove la infili nella manina che la sorregge con la vite,ma credimi sbagliare è impossibile anche perche te ne accorgi dal taglio che presentano e vanno una inverso all'altra
Vecchio 05 marzo 07, 01:10   #7 (permalink)  Top
User

il fatto ce l'eli si alzi è normale ,in quanto nel momento che il piatto si alza,le pale flettono in alto formando un cono di risucchio,facendo si che l'eli si alzi ,ma poi le pale essendo montate male invece di tagliare l'aria,e continuare a flettere alzando l'eli,l'aspirano ,facendoti schiacciare l'eli verso il basso ,non so se mi sono spiegato in termini giusti lascio la parola ai più esperti
Rispondi

Bookmarks