Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 07, 22:36   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Ovviamente è solo un'ipotesi per soddisfare una curiosità che ho...
Se io sto volando in casa, poniamo l'esempio ad un metro e mezzo da terra, ad un certo punto a parità di passo e di motore lo faccio uscire dalla finestra, una volta passata l'eli come si comporta??? Mi rimane sempre a quell'altezza, oppure scende tanto sino ad assestarsi ad un metro e mezzo dall'asfalto esterno???
Grazie per la risposta, saluti, Lorenzo.
certo che ne hai di fantasià walt disney ti fà una pippa senti fai questa prova:,apri l'oblò della lavatrice,metti in moto la centrifuga,poi cerca di entrare con l'eli e vediamo se riesci a tenerlo in hovering dentro il cestello ,io ci sono riuscito col walchera 5#5 e lo fatto pure uscire pulito
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 11:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
certo che ne hai di fantasià walt disney ti fà una pippa
La fantasia l'aveva chi non potendo andare a volare al campo pensava di poter decollare/atterrare in casa e svolacchiare all'esterno passando per la finestra <_<
Mi sembra che Toshio abbia solo chiesto lumi su una legge fisica
Di fatto se l'eli si trovasse in effetto suolo appena fuori "davanzale" scenderebbe, lo si puo' provare anche partendo dal tetto dell'auto o volando raso terra fino sopra una griglia.
Ma se si e' gia' ad una certa altezza dal pavimento/tettuccio dell'auto/suolo attorno alla griglia, allora non ci sono variazioni in quanto la densita' dell'aria e' la stessa (diverso e' andare a volare in alta montagna )
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 12:14   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
hai ragione,volevo solo scherzare un pò tutto qui spero non se la sia presa,ridiamo un pò dai
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 13:03   #14 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
hai ragione,volevo solo scherzare un pò tutto qui spero non se la sia presa,ridiamo un pò dai
Nono, non me la sono presa, ci mancherebbe!!! Quello che non riesco a capire è perchè a parità di stick lui rimanga a quell'altezza. Cioè se io parto da casa e lo porto fuori mi rimane li, mentre se parto da fuori e metto lo stick nella stessa e identica posizione non mi raggiunge quell'altezza, ma l'altezza che aveva raggiunto in casa. Non so se mi sono spiegato. Magari facendolo salire aumentando lo stick e poi rimetterlo come era rimane a quell'altezza. Boh. Scusate ma non riesco a capirla sta cosa !!!
Vabbè, grazie a tutti per le gentili risposte!!!
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 13:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Scusa, ma io non ti ho capito.
In teoria se sei in casa (es.primo piano) e sei in volo livellato ed esci dalla finestra il modello rimane in volo livellato all'altezza del primo piano.
Se sei giù in strada e lo vuoli far salire all'altezza dlla finestra al primo piano devi aumentare il motore-passo per farlo ascendere al primo piano, poi raggiunta l'altezza lo devi livellare riducendo un poco il motore-passo e quindi entri dalla finestra.
Questo in teoria, perchè in pratica sappiamo tutti che ad una posizione di stick corrisponde un'altezza e che se dall'hoevrng diamo pochino a salire il modello si livella ad un hovering più alto, ma non sale all'infinito.
Questa sarebbe una bella questione alla quale dovrebbe darsi risposta e che certamente ha influenzato la tua domanda originaria.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 14:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noth76
 
Data registr.: 29-12-2006
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Questo in teoria, perchè in pratica sappiamo tutti che ad una posizione di stick corrisponde un'altezza e che se dall'hoevrng diamo pochino a salire il modello si livella ad un hovering più alto, ma non sale all'infinito.
ria.
Ciao ma ne sei sicuro ?
noth76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 15:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
No ! Non ne sono sicuro !
Ho provato a casa e oltre i 2 metri sale fino al soffitto.
Fuori c'è vento e la prova non è fattibile.
Se non è come ho detto prima la conseguenza è che uscendo dalla finestra il modello scende giù fino a risentire dell'effetto suolo come lo subiva detro casa.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 17:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINCEX
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: PRATO
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Nono, non me la sono presa, ci mancherebbe!!! Quello che non riesco a capire è perchè a parità di stick lui rimanga a quell'altezza. Cioè se io parto da casa e lo porto fuori mi rimane li, mentre se parto da fuori e metto lo stick nella stessa e identica posizione non mi raggiunge quell'altezza, ma l'altezza che aveva raggiunto in casa. Non so se mi sono spiegato. Magari facendolo salire aumentando lo stick e poi rimetterlo come era rimane a quell'altezza. Boh. Scusate ma non riesco a capirla sta cosa !!!
Vabbè, grazie a tutti per le gentili risposte!!!
è evidente che per salire da quota 0 a una quota x vi è un cosumo tot di energia , se parti dalla quota giardino e lo porti alla quota di 2 metri avrai lo stik nella stessa posizione che avresti avuto se fosti partito dal primo piano e lo avresti fatto salire alla quota di 2 metri , se da li lo fai poi uscire dalla finestra ti ritrovi alla quota di 5 metri , ma non è un mistero, il punto è che l'energia che è servita per fare quei tre metri ce l'hai messa tu con le tue gambe salendo le scale, chiaro ?
__________________
VINCEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 17:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noth76
 
Data registr.: 29-12-2006
Messaggi: 54
da quel che so dalla mia esperienza l'effetto suolo si ha ad un altezza non superiore al mezzo metro ( dipende dalla grandezza del rotore ) e comunquq se si da passo l'eli inzia a salire ... se si toglie passo l'eli scende fino al terreno e non e' vero che ad una posizione dello stick corrisponde un'altezza ma solo un reteo di salita o discesa .
noth76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 18:07   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
Citazione:
Originalmente inviato da noth76
da quel che so dalla mia esperienza l'effetto suolo si ha ad un altezza non superiore al mezzo metro ( dipende dalla grandezza del rotore ) e comunquq se si da passo l'eli inzia a salire ... se si toglie passo l'eli scende fino al terreno e non e' vero che ad una posizione dello stick corrisponde un'altezza ma solo un reteo di salita o discesa .
quoto in pieno mi hai tolto le parole di bocca
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale micro elicottero per indoor (casa)? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 38 28 dicembre 09 13:37
Era ora che me lo facessi anch'io... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 agosto 07 23:24
Finestra in basso a destra ginopilotino Segnalazione Bug e consigli 8 04 febbraio 05 14:57
finestra inserimento messaggio davidea Segnalazione Bug e consigli 2 12 novembre 04 01:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002