Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 20:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pinko

Data registr.: 26-02-2007
Exclamation Elettrico O Scoppio!?!?

Cari ragazzi, ma per un principiante è meglio l'elicottero elettrico o lo scoppio?

Io avevo pensato ad un t-rex 450xl come elettrico, ma molti dicono che sia difficile e poco stabile, mentre come scoppio avevo in mente un raptor 30 o 50 (magari uno style per risparmiare).

Qual'è il vantaggio dell'elettrico? Di certo non l'economicità , visti i costi di batterie e caricabatterie e i ridotti tempi di volo (si parla di 10 minuti)....per iniziare ci vorrebere un 200 euro solo di batterie..

Voi che mi consigliate? Vi trovate bene con gli elicotterini?? o meglio uno ely bello grossicello?

Grazie Raga... a buon rendere
Pinko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Data registr.: 10-12-2006
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Calcola che un t-rex 450xl con radio graupner o hitec, che non sono il top... lo provi a 550 euro circa con 1 batteria. a questi 550 devi sommane 1 paio di batterie buone circa 100 euro e un caricatore/bilanciatore ...una 90ina di euro..

diciamo che con 750 euri hai un ely zanzarina che ti fa divertire un pò dappertutto, viste le ridotte dimensioni (circa 70cm) insomma è un bel giocattolino.

Sul versante scoppio con 550 euro hai il tuo bel style 30 con radio hitec (non al top naturalmente, magari con un gyro economico) ed a questi devi aggiungere un accendicandela ed un avviatore (50 euro in tutto) ...e la nitro naturalmente.

Avrai un ely grosso il doppio, più stabile, ma in giardino non ci puoi volare ...

Naturalmente lascia stare gli elettrici classe 30 che le batterie hanno dei costi improponibili....
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:15   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

per iniziare mi viene da dire scoppio.. ma non prima di tanto simulatore e un minilama specie per le dimensioni che possono essere un serio pericolo in caso di principianza assoluta.
Vecchio 26 febbraio 07, 22:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
scoppio......io ho cominciato cn il t-rex x poi il t-rex se poi il rap 50 evo..........tutta un'altra storia..impari molto più velocemente.....lo scoppio costa comunque di più e le cose comprale di buona qualità che se succede qualcosa un 50 non è un t-rex........sia come danno che avrai al seguito di una caduta sia alla pericolosità. cmq devi aggiungere il pannello lo starter la candela la nitro la pompa.........eccecc
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Scoppio Costa Un Pelo Di Piu Ma Alla Lunga Risparmi
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 00:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Data registr.: 10-12-2006
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Forse è vero, con lo scoppio risparmi di sucuro....forse la carburazione del motore può darti qualche noia, non ho mai visto un eli spegnersi in volo, ma di aerei ne ho visti parecchi, solo che l'aereo lo riprendi, o almeno lo schianto è più dolce, con l'eli se si spegne il motore non ci sono molte speranze...

Cmq c'è gente che osanna il t-rex...ma la verità sta sempre nel mezzo...
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks