Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 18:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Coassiali - Il punto della situazione: sono tutti uguali?

Cerca e ricerca nel Web e mi scontro con certi filmati che mi danno molto da pensare.

Ho il Walkera 5#4
NON ho i pollici di alcuni filmati che posto, ma me la cavo e sperimento molto anche a scapito di pale a gogo'.
A parte i pollicioni, quello di cui son sicuro è che il mio, nonostante abbia una flybar leggerissima e + corta, se ho pale nuove (raro ) sta in hovering da solo, NON è neanche lontanamente reattivo come questi, ne' per ruotare su se stesso ne' invertire direzione di marcia, ne' di velocità volata. ne' tantomeno dopo un'accelerazione come l'XRB del filmato mi posso fermare e girare in quel modo senza che i rotori superiore e inferiore inizino ad "abbracciarsi" e copulare violentemente.. fino a uscirne distrutti
E neppure la metà della velocità di salita che questi sembrano avere (sia con lipo da 800 che da 1300, e tenendo conto che con la 800 dovrei essere in totale 20 grammi + leggero dello standard).

Allora, i modelli che posto qui sotto, sono tanto diversi dal mio?

http://media.putfile.com/Blade-CX-2-Demo-I-Hobby-2006


e


http://www.geocities.com/rickyblaze_...tCarbonXRB.wmv


e


http://www.youtube.com/watch?v=w_5VeD8cQtE
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 06:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Coaxiati: dove siete?

... forse siete gia' passati tutti ai modelli superiori non coassiali?
Puo' darsi e sarebbe anche logico.
... oppure avete timore che si inneschi qualche polemica come ho visto in altri post?
Non è assolutamente nelle mie intenzioni: io voglio semplicemente capire se:
1) il mio ha dei problemi (ovvero qualcuno con il 5#4 riesce a fare quelle cose dei filmati? - e parlo NON di pollici, ma di velocità/reattività e quanto detto sopra)
2) Premesso che appena in forze ($) passero' a un modello + "serio" non coax), potrei dover aspettare Natale prox. Intanto continuo a esercitarmi col mio o provo a invogliarci mia figlia e intanto cerco uno di quelli dei filmati a cui già potrei arrivare per arrivare ai modelli superiori con + padronanza sugli stick?

(a quest'ora spesso c'e' calma piatta: cielo magnifico: gia' scaricata una lipo all'aperto)

Ciao, Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
credo che il walkera non sia tra i pu reattivi tra i coassiali ma cmq prova ad accorciare la fly bar ae alleggerire i pesetti alle estrmita'.......
Ciao
Angelo
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
credo che il walkera non sia tra i pu reattivi tra i coassiali ma cmq prova ad accorciare la fly bar ae alleggerire i pesetti alle estrmita'.......
Ciao
Angelo
grazie Angelo, ma cito dal mio sopra "... A parte i pollicioni, quello di cui son sicuro è che il mio, nonostante abbia una flybar leggerissima e + corta,..."
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
E stata una mia disattenzione.....
Cmq posso assicurarti che l esky lama 3 ha una rotazione sulla coda molto piu veloce del walkera.
Prova a tagliare il trave di coda e montagli un tondino in cabonio io utilizzavo quello del df4 lo rende piu agile.....
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 22:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Io ho un easy copter v2 della RC system...

Come salita, ci siamo come velocità...
Come spostamento... bhè, sono ancora lontano (flybar originale non allegerita)
Rotazione??? come quella nei video (un pò meno) precisa e veloce...

Unica cosa che non mi piace è il fatto che spostandomi di fianco, accelera e decellera i motori (entrambi, quindi non gira, ma si alza o si abbassa)

Per il resto, W i coassiali...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 06:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Io ho un easy copter v2 della RC system...

Come salita, ci siamo come velocità...
Come spostamento... bhè, sono ancora lontano (flybar originale non allegerita)
Rotazione??? come quella nei video (un pò meno) precisa e veloce...

Unica cosa che non mi piace è il fatto che spostandomi di fianco, accelera e decellera i motori (entrambi, quindi non gira, ma si alza o si abbassa)

Per il resto, W i coassiali...
anche questo è moolto vero! tanto che bisogna compensare di gas con risultati poco precisi.

(saro' assente 5 giorni e quando torno trovero' una marea di interessanti commenti).

(per Angelo: la coda l'ho gia' sostituita con 3 astine del training kit! ad e' diversi cm + corta)
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 09:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il lama 3 della ESKY è in assoluto il più lento fra i coassiali, soprattutto nei movimenti di piatto ciclico.
La rotazione di coda è pari a quella che vediamo nel filmato, non ci sono grandi differenze fra i vari modelli.
Il walkera 5-4 va piuttosto bene,E' il migliore in rapporto qualità\prezzo, ma ce ne sono alcuni con gravi difetti di fabbrica per cui bisogna stare attenti da dove si comprano.
Il migliore coassiale in termini assoluti a parer mio è il BLADE CX.
Tuttavia ha un costo parecchio più alto rispetto agli altri e di conseguenza non so quanto possa convenire.
Per il BLADE CX esiste un upgrade in grado di farlo sfrecciare a grande velocità..Peccato che fra elicottero ed upgrades ti vanno via più di 250 Euro....
Con il kit di trasformazione esso diventa BLADE CX PRO.

http://www.youtube.com/watch?v=hVzd7yODIM0

Anche la qualità è superiore, del resto E-Flite ha dimostrato di saperci fare con i modelli.
Non a caso, giusto per fare un esempio, Blade CP è migliore di Esky CP2 e lo notiamo soprattutto in quelle parti particolarmente delicate e sensibili come la centralina al cui interno vi sono due regolatori di tensione, ricordo che il blade cp al contrario dell'esky cp2 non brucia il motore di coda, il regolatore è migliore.
Il giroscopio del blade cp è migliore di quello del cp2, idem per l'apparato radio ricevente.
La qualità ha un costo..si dice sempre così. Per quanto riguarda i pollici, un simulatore come il g3 o il reflex non fa certo male e comunque per poter sfruttare al 100% un elicottero coassiale non ci vuole poi così tanto..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 14:29   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il walkera 5#4 mi manca e non l'ho mai provato..
il blade cx (quello base) mi ha deluso moltissimo, si rompe le pale come burro, forse perchè sono fisse e non si piegano.. fatto stà che si spezzano con nulla solo a salire e scendere (ovviamente senza sbattere da nessuna parte)
è lento e impreciso, credevo meglio soprattutto per quello che costa.
spezzo una lancia solo per la fermezza della coda che è ottima.

il lama v3 è bellissimo, grazie al fatto che accetta qualsiasi radio ho corretto l'esponenziale sulla mia ff9 e adesso ha una reattività esagerata!
anzi.. anche troppa, si rischia lo stress dei materiali oltre un tot di reattività.

escludendo il walkera che appunto non conosco posso dire che il lama v3 sia un vero gioiellino, tornassi indietro lo ricomprerei 100 volte infatti ne ho 2 identici.

peccato che il walkera non accetti altre radio tx.. perchè si possono fare davvero tante cose attraverso i settaggi di una buona tx, per me questo fattore è determinante.
quoto che con la radio orig. il v3 è lento da morire, ma forse per un principiante è solo un bene.

Ultima modifica di wrighi : 28 febbraio 07 alle ore 14:35
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 14:40   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

IL migliore come tutto è uno solo,hirobo lama xrb,basta pensare solo che i motori sono coreless,velocissimo nelle rotazioni,ultra stabile,qualità che non sto qui a commentare,elettronica di primo livello,io lo uso con la mia futaba fx-18,unica pecca il costo dei ricambi,ma per il resto gli altri paragonati a a questo sono giocattoli.Poi viene venduto un kit di pale in carbonio sui 35 euro,con quelle diventa un super elicotterino da casa.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
i watt meter sono tutti uguali? gabri81 Aeromodellismo Principianti 13 27 febbraio 09 16:12
Pale Dei Coassiali Tutte Uguali ?? MIKYMOUSE Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 agosto 07 00:22
Consiglio per il niubbo della situazione... Extreme999 Aeromodellismo 69 06 aprile 07 10:45
sono in una situazione critica simonece Elimodellismo Principianti 5 26 aprile 06 21:15
tutti i regolatori sono uguali? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 novembre 05 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002