Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 16:25   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
dai si fa per scherzare!!!
Nessun problema, puoi scherzare quando vuoi.

che ne pensi della slitta?
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 19:15   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Nessun problema, puoi scherzare quando vuoi.

che ne pensi della slitta?
penso che se avessi la tua manualità e qualche ora libera in + me la farei anch'io: se penso che con la plastica ci fanno i moschettoni per arrampicare e la plastica dei carrelli si rompe quando scorrr.... starnutisci, mi viene da inc.. un po'

c'e' anche da dire che NON tutti i coax sono uguali, anche per questi dettagli: ieri sera, 1metro e 80 di altezza, mi si e' staccato il connettore della lipo = tonfo, ma il carrello non ha fatto una piega. ma non e' un coax giallo ;-)

ciao.
Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 19:33   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
penso che se avessi la tua manualità e qualche ora libera in + me la farei anch'io: se penso che con la plastica ci fanno i moschettoni per arrampicare e la plastica dei carrelli si rompe quando scorrr.... starnutisci, mi viene da inc.. un po'

c'e' anche da dire che NON tutti i coax sono uguali, anche per questi dettagli: ieri sera, 1metro e 80 di altezza, mi si e' staccato il connettore della lipo = tonfo, ma il carrello non ha fatto una piega. ma non e' un coax giallo ;-)

ciao.
Nox
quale coax è ?
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:26   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
squalo davvero bella la tua slitta.....
bravo... mi dai qualche consiglio cosi me la fo' pure io?

per quanto riguarda il tuo stile di volo.... hu hu io sono piu spericolato hu hu mi rompo ad anda' cosi regolare come te........ pero' cavolo sei davvero preciso.... bravo...

per quanto riguarda la cam.... non mi sembra il massimo.... ma d altronde non ho ancora visto una cam su elicotterino che mi soddisfa.... mi sa' che non esiste hu hu

ciaooooo aspetto consigli per farmi la slitta.....
__________________
http://www.youtube.com/profile?user=supervitto74
qui potete vedere quanto sono scarso a pilotare eh eh
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 21:49   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da vittoroma
squalo davvero bella la tua slitta.....
bravo... mi dai qualche consiglio cosi me la fo' pure io?

per quanto riguarda il tuo stile di volo.... hu hu io sono piu spericolato hu hu mi rompo ad anda' cosi regolare come te........ pero' cavolo sei davvero preciso.... bravo...

per quanto riguarda la cam.... non mi sembra il massimo.... ma d altronde non ho ancora visto una cam su elicotterino che mi soddisfa.... mi sa' che non esiste hu hu

ciaooooo aspetto consigli per farmi la slitta.....
Grazie ma dire bravo sul mio stile di volo è troppo, in effetti riesco a controllarlo di coda e di lato ma se si gira di fronte sono guai, l'eli va a finire dove non voglio ( per esempio se nei dintorni c'è qualche grosso escremento, l'Eli atterra lì dentro.). Riguardo alla cam sono daccordo, ma sotto ad un coassiale di 36cm non ci puoi mettere altro. Sembra che la qualità dei video della Verbatim 5 in 1 sia leggermente migliore, ma non si trova.
Per i consigli sulla slitta........ segue su prossimo post
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 22:15   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Riguardo alla slitta, visto che ho già risposto ad altri Utenti che me lo avevano chiesto in mp, riporto la stessa risposta quì, per tutti, sperando di poter allegare anche le foto:
Per costruire la slitta devi procurarti delle barrette piatte di alluminio 7mm x 1mm, le puoi trovare nei vari Bricocenter o similari nelle lunghezze da 1 o 2 mt.
Tagli 2 striscette da 10, o +cm, a secondo del modello che hai, col Dremel o con una lima appuntisci un lato per ogni striscetta e pieghi leggermente verso l'alto la parte appuntita formando un paio di sci.
gli sci , poi, li devi unire tra loro avvitandoli con delle piccolissime viti autofilettanti a 2 ponticelli fatti con striscette dello stesso tipo, ma avendo l'accortezza di tagliarli dopo averli sagomati in maniera identica secondo l'altezza che vuoi ottenere sia per il vano batteria che per la FlyCamOne, e sia per la largezza che vuoi ottenere tra i 2 sci. ( Più li metti distanti tra loro, più risulta efficace la protezione da eventuali crash o cappottamenti x atterraggi bruschi.) Ma non esagerare se no diventa antiestetico. appena creata la slitta la devi fissare sempre con piccole viti autofilettanti sotto la base dell'elicottero. Se l'elicottero non ha una base, come ad esempio l'esky Lama V3, gliela devi creare Tu. Io per il mio Bell47G Dynam, ho utilizzato la parte superiore di una slitta originale con il vano portabatteria già avvitato
ed ho eliminato totalmente i braccetti laterali spezzati e non.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
N.B. le foto, per il momento non posso inserirle. Se riesco a ridurle le posterò a breve. Se volete, potete mandarmi il Vs. indirizzo e-mail.
Ciao
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 23:02   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
bene
grazie mille per la precisa spiegazione........
ora vediamo se ci riesco....... hu hu hu mi verra fuori qualcos altro sicuro hauahauha so negato.......
ma ci provo.....
grazieeeeee
__________________
http://www.youtube.com/profile?user=supervitto74
qui potete vedere quanto sono scarso a pilotare eh eh
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 23:26   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Riguardo alla slitta, visto che ho già risposto ad altri Utenti che me lo avevano chiesto in mp, riporto la stessa risposta quì, per tutti, sperando di poter allegare anche le foto:
Per costruire la slitta devi procurarti delle barrette piatte di alluminio 7mm x 1mm, le puoi trovare nei vari Bricocenter o similari nelle lunghezze da 1 o 2 mt.
Tagli 2 striscette da 10, o +cm, a secondo del modello che hai, col Dremel o con una lima appuntisci un lato per ogni striscetta e pieghi leggermente verso l'alto la parte appuntita formando un paio di sci.
gli sci , poi, li devi unire tra loro avvitandoli con delle piccolissime viti autofilettanti a 2 ponticelli fatti con striscette dello stesso tipo, ma avendo l'accortezza di tagliarli dopo averli sagomati in maniera identica secondo l'altezza che vuoi ottenere sia per il vano batteria che per la FlyCamOne, e sia per la largezza che vuoi ottenere tra i 2 sci. ( Più li metti distanti tra loro, più risulta efficace la protezione da eventuali crash o cappottamenti x atterraggi bruschi.) Ma non esagerare se no diventa antiestetico. appena creata la slitta la devi fissare sempre con piccole viti autofilettanti sotto la base dell'elicottero. Se l'elicottero non ha una base, come ad esempio l'esky Lama V3, gliela devi creare Tu. Io per il mio Bell47G Dynam, ho utilizzato la parte superiore di una slitta originale con il vano portabatteria già avvitato
ed ho eliminato totalmente i braccetti laterali spezzati e non.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
N.B. le foto, per il momento non posso inserirle. Se riesco a ridurle le posterò a breve. Se volete, potete mandarmi il Vs. indirizzo e-mail.
Ciao
Ecco le foto:
Icone allegate
Coassiali - Il punto della situazione: sono tutti uguali?-bell47g-1.jpg   Coassiali - Il punto della situazione: sono tutti uguali?-bell47g-2.jpg   Coassiali - Il punto della situazione: sono tutti uguali?-bell47g-4.jpg   Coassiali - Il punto della situazione: sono tutti uguali?-bell47g-5.jpg   Coassiali - Il punto della situazione: sono tutti uguali?-bell47g-6.jpg  

Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
i watt meter sono tutti uguali? gabri81 Aeromodellismo Principianti 13 27 febbraio 09 16:12
Pale Dei Coassiali Tutte Uguali ?? MIKYMOUSE Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 agosto 07 00:22
Consiglio per il niubbo della situazione... Extreme999 Aeromodellismo 69 06 aprile 07 10:45
sono in una situazione critica simonece Elimodellismo Principianti 5 26 aprile 06 21:15
tutti i regolatori sono uguali? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 novembre 05 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002