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Vecchio 08 marzo 07, 17:30   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kiriku79
Proviamo a postare un filmato per ogni modello.
Non per polemizzare ma intendo un video amatoriale di un utente del forum e non quelli presi in rete.
1 solo video per modello originale senza nessuna modifica.
E finalmente potremo sfatare tante chiacchiere.
Ciao
Angelo
ecco, stavo provando 1 po' di "evoluzioni" prima di filmare e ....
3 (tre) pale si sono attorcigliate per 1 manovra troppo spinta (spinta???)
Che pal...e che mi ha fatto!!!
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 10:16   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Neodinox
scusa, ma sul mio non vedo buchi, metti una foto?
grazie.
Nox
Sposta sulle squadrette dei servocomandi di 1/2 posizioni verso l'esterno, i rinvii al piatto.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 17:33   #23 (permalink)  Top
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e questo...

sara' un balenottero come il 10 o + agile e preciso?

http://cgi.ebay.fr/Walkera-RC-Radio-...QQcmdZViewItem
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 08:13   #24 (permalink)  Top
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la mia cineoperatrice era a scuola (mia figlia )
e quindi niente film, ma oggi, senza vento, dopo aver aumentato leggermente al limite accettabile extent, con lipo da 1300, flybar corta e leggerissima ho provato la velocità del volato a 1,5 metri da terra ca..
Risultato: sicuramente pari a quelle che si vedono nei filmati iniziali di altri modelli, cmq i 20 metri del cortile in un lampo.

Il problema è poi fermarsi e virare senza che le pale si attoriglino indissolubilmente tra loro, ovvero ci vogliono altri 3 metri per cabrare e virare "dolcemente" e si sente flappeggiare all'impazzata.

Per la rotazione in imbardata e virata stretta, invece, niente da fare:
a sinistra, il motore perde molta potenza e dovendo dare gas, allarga molto (troppo, dice il muro della mia casa . A desra va meglio, ma è lentissimo: come al solito ruotare sull'asse in senso orario è una cosa che il 5@4 odia. Quindi a parte il traslato, non vedo ancora paragoni coi tre modelli dei filmati iniziali.

Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 13:08   #25 (permalink)  Top
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Dunque il post aperto per fare il punto della situazione sui coassiali, per chi deve avvicinarsi all'acquisto non ne trae una conclusione.
Direi perchè non provate a scrivere pregi e difetti di

Lama V3
Walkera
Blade CX2

Inoltre cosa giustifica il costo oltre 100 euro in più del Blade?
I ricambi per entrambi si trovano facilmente?
falcodellastrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 14:57   #26 (permalink)  Top
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scusa Falco, a me sembra invece che da questa discussione ognuno possa trarre le sue conclusioni, variabili in funzione delle esigenze e/o del portafoglio. del resto ad esempio io non faccio il collaudatore, mi interesso di eli da Natale solamente e non ho mai pilotato se non il walk 5#4
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 15:22   #27 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
il v3 vola benissimo, accetta qualsiasi radio tx, ha una rx predisposta per 6ch, super reattivo facendo semplici modifiche, ottimo di scatola per chi non ha mai volato, robustissimo.
difetti: la coda non sta mai perfettamente ferma, si tritano le pale nelle manovre veloci, si stacca la flybar facilmente, il cassetto batteria è noioso da agganciare, i pattini sono troppo corti.

il blade cx ha di pregio un estetica migliore, la coda sta immobile.
difetti: la batteria è una menata da mettere e togliere, le pale sono fisse e basta poco per romperle. senza la modifica cxpro l'albero è troppo corto e i rotori sbattono tra di loro, pesa più del v3, costa il doppio.

walkera non lo conosco ma la radio tx accetta solo la sua e personalmente mi sembra un enorme difetto vista la qualità tipica delle radio walkera.
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Vecchio 16 marzo 07, 15:26   #28 (permalink)  Top
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Messaggi: 17
Bhà
ad esserti sincero forse tu riesci a trarne una conclusione che però non citi perchè hai già un mezzo che piloti mentre nel mio caso che vorrei ora avvicinarmi a questo mondo è un po' indecisa la scelta.
Logicamente anche io se avessi avuto il mio ely avrei detto che con il mio mi trovavo bene (slavo eccezioni) ma il punto è proprio questo che nessuno di noi ha avuto modo di provare altri per cui dice che il suo va bene.
Ecco perchè io dicevo di far stilare un'elenco con pregi e difetti in modo da per far capire a chi non ha mai messo un dito su uno stick per elicottero
Poi onestamente potrei sbagliarmi.

Da qui ne deriva anche la mia meraviglia nel vedere un walk ed un esky lama a 150 euro circa mentre un blade a 250 euro ben 100 euro in più; tutti dicono non spendere molto su questi giocattolini ma nessuno però spiega le differenze, anzi ho constatato che il blade presenta accessori per alleggerirlo e renderlo più carino come nche la carena cosa che gli altri non fanno.
Ovviamente non vorrei sbaglairmi perchè sono proprio un profano
falcodellastrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 16:16   #29 (permalink)  Top
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mah!.. alla fine io sono +ttosto scontento del mio. e tutto sulla base dei primi tre filmati di questo post: come ho gia' detto, lasciamo perdere il carino (che' a me non interessa), lasciamo perdere la radio versatile (non mi interessa), ma l'agilità e la reattività si' che mi interessa e per quanto abbia manipolato il mio, a prescindere dai pollici, non mi avvicino neanche minimamente a queil filmati e per eliminare il fattore pollici, prendiamo ribadisco, la rotazione sul proprio asse: il mio è lento e impreciso, a sx veloce (non come quelli) a destra lentissimo, loro possono ruotare rapidamente e fermarsi di scatto e qualsiasi grado dei 360, sembra inchiodarsi, questo e' impossibile col 5#4. Solo la velocità di traslazione è paragonabile, anzi non ha nulla da invidiare, dopo qualche modifica.
Ciao, Nox

byTheWay, alla fine anche per un V3 o al limite un blade non si spende poi una fucilata:

http://www.miniplanes.fr/index.php
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 14:49   #30 (permalink)  Top
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Ragazzi, aggiorniamo la classiica con il nuovo walkera 5#8?
Io l'ho comprato pochi giorni fà e vola stabilissimo, potanza dei nuovi motori bellissima, solo un pò lento in autorotazione, ma ancora forse devo scoprirne i segreti.
Chi me l'ha venduto consiglia una lipo da 1100 a 20c al posto della originale 850 a 10c.
Che ne pensate?
Chi lo ha provato?
Fatevi sotto con info.............

urgono.........

ciao
vincenzo164 non è collegato   Rispondi citando
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