![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Ciao a tutti... Mi è arrivato ieri il dragonfly 22D, ma non riesco a farlo volare, strano no? ![]() Comunque, al momento il maggior problema è che quando dò motore tende a girare in senso orario. Ora, mi è sorto un dubbio, sulla ricevente, sono collegati i 3 servi, ma non vedo un giroscopio, può darsi che il mio modello ne sia sprovvisto? oppure il giroscopio è integreato nella ricevente e va settato tramite 2 viti che ci sono sul lato? Qui allego foto della ricevente ed alcune dell'elicottero, aiutatemi vi prego... Thanks neorf [attachmentid=3247] [attachmentid=3246] [attachmentid=3245] [attachmentid=3248] |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005 Residenza: Cassano Magnago (Varese)
![]() | Fonte WEB: Citazione:
DragonFly 22D LIMIT indica quanto movimento fà la squadretta del servo per controllare il movimento di imbardata rispetto alla deviazione della rotta. DELAY indica quanto velocemente il servo entrerà in azione dopo che il Gyro ha rilevato il cambiamento della rotta. Prendi quello che ho detto con le pinze perchè sono (per il momento spero ![]() Ciao
__________________ Vendo plastico completo di locomotive, carrozze e tantissimo altro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004
|
Per esperienza fatta: controlla per prima cosa che l'ingranaggio conico che trasmette il moto all'alberino che va al rotore di coda non sia smanciato, seconda cosa che l'ingranaggio conico che va ad innestarsi su quello che ti ho appena segnalato sia ancorato all'asse suddetto.Il problema probabilmente è che il tuo 22D si avvita perchè le pale del rotore di coda non ruotano alla giusta velocità.La ricevente del DF22D è un insieme di ricevente, regolatore di giri e giroscopio. Per verificare che il giroscopio funzioni fai così: a pale ferme prendi l'eli in mano e simula delle scodate....se il servo che varia l'angolazione delle pale del rotore di coda si muove di conseguenza significa che è tutto ok... Fammi sapere. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
ok, prima l'ho fatto andare un po', quasi alzato in verticale, ma continua a girare come una trottola, molto velocemente. ho notato che gli ingranaggi del rotore di coda sono spanati, non agganciano bene, dipende da questo? dove posso trovare i pezzi di ricambio? thanks neorf |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dragonfly 4 | iacopo | Elimodellismo Principianti | 36 | 09 giugno 08 15:48 |
Help Dragonfly 36 | frank_castle-73 | Elimodellismo Principianti | 3 | 18 ottobre 06 20:52 |
dragonfly 36 | willytn | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 17 gennaio 06 19:12 |
Dragonfly 4 | Salvoxs | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 20 maggio 05 13:56 |