|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007
| ![]()
E la prima volta che scrivo su questo forum e approfitto per salutarvi a tutti. Da circa 3 settimane mi sono sproporzionalmente appassionato per lelimodellismo e non faccio altro che leggere continuamente vostri post, articoli vari sul web, e addirittura o letto due volte il libro di Aita. Sinceramente, forse mi sono intasato un po troppo, e mi sono confuso un po le idee. Tra laltro mi sono innamorato del t-rex, per quello che o letto in giro, visto che non lo ho mai visto dal vivo. A questo punto ho deciso di prenderlo, ma visto la mia incapacità, desidero chiedervi un paio di consigli: La prima cosa che mi preoccupa e la radio. Io dispongo della cockpit mm della multiplex, e non sono riuscito trovare il modo di capire se puo andare per il t-rex, visto che dal manuale non riesco a capire se fa funzionare un piatto ccpm. Per quanto letto in giro le curve varie da settare non le trovo da nessuna parte nel menu. Unaltra cosa che non riesco a capire leggendo i vari post, e come si configurano li stick: sinistro = passo+rollio o passo+ciclico laterale, destro = ciclico o cabra e picchia+ rollio ho una gran confusione in testa, come si pilota ..!!!!!!!! Mi sono messo al lavoro con il simulatore FMS, ma ho paura di aver sbagliato la configurazione degli stick e imparare in modo errato. Riguardo il giroscopio, devo prendere per forza il famoso 401, o ce una alternativa meno costosa? Che differenza distingue i diversi modelli, visto che il prezzo si sproporziona in modo considerevole. Il governor, serve? Dove si trova, integrato nel regolatore del motore, o e un pezzo a parte? Il modello t-rex da prendere, va bene il S o il XL? che significato hanno le sigle HDE, CDE? Mi consigliate un modello usato? Va bene per imparare o e meglio montarlo dal inizio?. Mi attira molto anche la tecnica e meccanica del ely, forse montarlo dal inizio si impara meglio a settare, configurare e CAPIRE il funzionamento. Vorrei contenere la spesa, magari un modello piu economico, tipo il vecchio X?. Mi consigliate un sito web dove acquistare? Grazie anticipate a chi vorrà darmi una mano. ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
prime armi con dragonfly v4 | alfred | Elimodellismo Principianti | 4 | 24 agosto 07 12:13 |
Prime armi! | Mirco | Aeromodellismo Principianti | 7 | 23 dicembre 06 10:33 |
DF4 alle prime armi.... | Apache | Elimodellismo Principianti | 3 | 13 marzo 06 20:43 |
Prime armi con il Volt | Houseivan71 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 29 gennaio 05 00:08 |
Prime armi | Alfa85 | Aeromodellismo | 2 | 10 maggio 03 14:33 |