un'altro elle prime armi....senza munizioni! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 febbraio 07, 23:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2007
Question un'altro elle prime armi....senza munizioni!

E la prima volta che scrivo su questo forum e approfitto per salutarvi a tutti.
Da circa 3 settimane mi sono sproporzionalmente appassionato per l’elimodellismo e non faccio altro che leggere continuamente vostri post, articoli vari sul web, e addirittura o letto due volte il libro di Aita.
Sinceramente, forse mi sono intasato un po’ troppo, e mi sono confuso un po’ le idee.
Tra l’altro mi sono innamorato del t-rex, per quello che o letto in giro, visto che non lo ho mai visto “dal vivo”.
A questo punto ho deciso di prenderlo, ma visto la mia incapacità, desidero chiedervi un paio di consigli:

La prima cosa che mi preoccupa e la radio. Io dispongo della cockpit mm della multiplex, e non sono riuscito trovare il modo di capire se puo andare per il t-rex, visto che dal manuale non riesco a capire se fa funzionare un piatto ccpm. Per quanto letto in giro le curve varie da settare non le trovo da nessuna parte nel menu.

Un’altra cosa che non riesco a capire leggendo i vari post, e come si configurano li stick:
sinistro = passo+rollio o passo+ciclico laterale,
destro = ciclico o cabra e picchia+ rollio
ho una gran confusione in testa, come si pilota……..!!!!!!!!

Mi sono messo al lavoro con il simulatore FMS, ma ho paura di aver sbagliato la configurazione degli stick e imparare in modo errato.

Riguardo il giroscopio, devo prendere per forza il famoso 401, o c’e una alternativa meno costosa? Che differenza distingue i diversi modelli, visto che il prezzo si sproporziona in modo considerevole.

Il governor, serve? Dove si trova, integrato nel regolatore del motore, o e un pezzo a parte?

Il modello t-rex da prendere, va bene il S o il XL? che significato hanno le sigle HDE, CDE?

Mi consigliate un modello usato? Va bene per imparare o e meglio montarlo dal inizio?. Mi attira molto anche la tecnica e meccanica del ely, forse montarlo dal inizio si impara meglio a settare, configurare e CAPIRE il funzionamento. Vorrei contenere la spesa, magari un modello piu economico, tipo il vecchio X?.

Mi consigliate un sito web dove acquistare?

Grazie anticipate a chi vorrà darmi una mano.

Askyfly non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks