Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 07, 14:08   #1 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Piatto orizzontale, vostri sistemi per verificarlo...

Ciao a tutti. Volevo chiedervi che sistema usate per verificare se il piatto ciclico è perfettamente in orizzontale.
Io ieri ho provato con il calibro misurando i 4 punti su cui muove, e sembra funzionare. Sia ad occhio, sia col calibro mi sembrava dritto.
Voi usate sistemi più precisi???
Vi ringrazio, saluti, Lorenzo.
Vecchio 24 febbraio 07, 21:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
io stessa cosa calibro è precisissimo ciauuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 21:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
io a occhio!

occhio millimetrico he he!
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 21:54   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
io a occhio!

dex1

a occhio con gas al massimo e minimo per verede se a tutto gas il piatto e in orizzontsale
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 01:31   #5 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
io a occhio!

dex1
Alla faccia dell'occhio millimetrico... Occhio bionico...
Io già son miope, figurati l'occhio millimetrico... Mi sa che come facciamo io e raffa per uno come me sia meglio... <_<
Saluti, Lorenzo.
Vecchio 25 febbraio 07, 01:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ti dirò che fin dalla nascita ,presentavo 11 decimi di vista ,col crescere si è assestata a 10 decimi,per mia fortuna,pratico tiro a segno con la pistola e piattello col fucile ,penso di vederci molto bene,ma nonostante ciò mi affido sempre al calibro ,più che ltro per misurare le astine ,per quanto possano essere precisi i servi ,qualche differenza millimetrica si trova,non tralasciamo poi il fatto tempo,per quanto possa essere precisa la misurazione,basta un pò di vento per farti bestemmiare in tutte le lingue,e pensare che anche il calibro è ubriaco
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 14:41   #7 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ti dirò che fin dalla nascita ,presentavo 11 decimi di vista ,col crescere si è assestata a 10 decimi,per mia fortuna,pratico tiro a segno con la pistola e piattello col fucile ,penso di vederci molto bene,ma nonostante ciò mi affido sempre al calibro ,più che ltro per misurare le astine ,per quanto possano essere precisi i servi ,qualche differenza millimetrica si trova,non tralasciamo poi il fatto tempo,per quanto possa essere precisa la misurazione,basta un pò di vento per farti bestemmiare in tutte le lingue,e pensare che anche il calibro è ubriaco
Già... Io invece è dalla nascita che presento 11 decimi diviso due !!! Se praticassi tiro al piattello vado in galera perchè uccido qualcuno.
Volevo porti un altro quesito, tu da dove prendi la misura col calibro??? Io uso i due chiamiamoli beccucci dello spessore e li pongo tra il sotto del piatto mobile e lo mando in battuta dove inizia subito sotto la fusoliera. E così faccio per tutti e quattro i punti. Se usi dei riferimenti che dan più precisione ti prego di dirmeli!!!
Saluti, Lorenzo!!!
Vecchio 26 febbraio 07, 15:00   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2006
orizzontale sempre

Scusate, se il piatto è orizzontale col gas a minimo e quando do tutto passo cambia un pò dove devo agire? T-rex CDE.
nikemen85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 15:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Ciao a tutti. Volevo chiedervi che sistema usate per verificare se il piatto ciclico è perfettamente in orizzontale.
Io ieri ho provato con il calibro misurando i 4 punti su cui muove, e sembra funzionare. Sia ad occhio, sia col calibro mi sembrava dritto.
Voi usate sistemi più precisi???
Vi ringrazio, saluti, Lorenzo.
Io uso il comparatore di piatto tipo questo:

che sarebbe la cosa migliore...ti permette di verificare il piatto lungo tutta la sua escursione oppure, quello della vario ma non va bene per un escursione tipo -10 +10.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 18:14   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Io uso il comparatore di piatto tipo questo:

che sarebbe la cosa migliore...ti permette di verificare il piatto lungo tutta la sua escursione oppure, quello della vario ma non va bene per un escursione tipo -10 +10.
Ma quello che indichi tu è un sistema specifico per un eli o è generico per tutti gli eli indipendentemente dalla classe e dal modello ?

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks