22 febbraio 07, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2007
| Aiuto Picooz!!!!!!
ho 2 picooz nuovi di zecca... uno dopo una settimana inizia a ruotare su se stesso e non c'è piu' possibilita' di trimmarlo!!!! l'altro invece non va' in " hovering " ma rolla sempre a sx da solo come se avesse del peso a sx e quindi non sta' mai fermo in aria come invece quello che è impazzito faceva benissimo. non è un problema di trim ma rolla proprio...si inclina per chiarirci... Come mai tutti sti problemi? è normale? Posso ripararli? o in che modo posso sistemare quello che rolla e da cosa potrebbe dipendere?? potrebbero essere le batterie scariche del radiocomando? pero' la luce verde e rossa si accendono alla grande quando carica... scusate tutte queste domande ma ho letto di parecchi con i miei problemi... per chi voglia aiutarmi potete contattarmi anche su msn ASPAWN@excite.it |
22 febbraio 07, 09:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Il Picooz non starà e non deve stare fermo per sua natura. Appena si decolla, se ben settato, deve partire in avanti più o meno veloce, a seconda del peso in punta. Se rimane troppo fermo, e quindi poco controllabile, può essere perché l'elica del rotore di coda è leggermente piegata verso l'alto. E' quindi necessario piegare il motorino di coda, prendendolo con due dita, verso il basso, cioè guardando il Picooz da dietro verso destra di 20°/30°. Per il trimmaggio impossibile controlla : - http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=47745 - che l'elica di coda sia intatta
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
04 marzo 08, 23:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2008
| problemi all'elica principale picooz
Salve a tutti, scusatemi se scrivo qua ma non so come aprire un nuovo topic, ma ho un problema simile, ho comprato su ebay 2 picooz nuovi che si sparano. Una figata, tutto perfetto però dopo tre giorni un elicotterino ha avuto un problema... Praticamente l'elica principale non ruota più liberamente ma fa da una parte è bloccata e dall'altra fa un pò di resistenza e un rumore tipo fosse sgranato, non so spiegarmi meglio,dopo un pò ho provato piano piano a girarlo e il problema si è invertito, quindi l'elicotterino ha smesso di volare, ancora insistendo ora gira in senso orario e antiorario ma fa sia di qua che di là questo rumore sgranato . l'elicottero vola ugualmente però si sente che il rumore non è quello giusto, inoltre la batteria ovviamnte dura meno e in più ho paura di bruciare il motorino principale. Se avete qualche idea fatemi sapere vi prego!! grazie ciao. |
03 giugno 08, 21:07 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |