20 febbraio 07, 22:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 58
| AIUTO...ho bisogno di esperienza!!!
Un caloroso grazie a chiunque risponda alle mie sicuramente barbose domande di neofita dell'elimodellismo.Da pochissimo mi sono appassionato al volo con gli eli,posseggo un modestissimo e sky 4 ch ma ho problemi a farlo volare all'aperto,causa oltre la mia goffaggine anke il suo modesto peso.Passare ad un eli un pò più grande e peso mi aiuterebbe in questo?Nn sempre si hanno a disposizione spazi chiusi abbastanza grandi per volare in tranquillità senza vento. |
21 febbraio 07, 14:58 | #3 (permalink) Top |
User |
Sicuramente con un heli più grande, ti sentiresti più a tuo agio. Pilotare un heli così piccolo e leggero all'esterno,in particolar modo col vento, è difficile anche per un esperto..te l'assicuro.... Resterai sorpreso dalla piacevole sensazione di sicurezza e di stabilità che ti darà un heli di grandi dimensioni come ad esempio un TREX600, se vuoi l'elettrico...oppure un HIROBO SCEADU 50 nel caso tu voglia un heli a scoppio.. Affronti una spesa certamente più impegnativa, ma se sei deciso ad imparare ne vale davvero la pena.. |
21 febbraio 07, 20:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 58
|
Grazie a tutti per l'attenzione per me che sono un principiante anke il consiglio più scontato è preziosissimo.Pensavo prendendo un oggettino così minuto di risparmiare ad un eventuale eli più serio cadute inutili,oltre al fatto che credevo che avere una "Ferrari" ed usarla come fosse una 500 fosse un scorretto.Oltre al TREX600 avete altri modelli da consigliarmi magari con un rapporto qualità prezzo adeguati?Se nn sbaglio i TREX nn sono pronti al volo,quindi chiedo che difficoltà di montaggio e di taratura può affrontare un neofita come me. |
22 febbraio 07, 12:20 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con 800 euro lo prendi completo e credimi è davvero poco..Poi aggiungi la radio e sei apposto! Se prendi un mikado come i miei,completo ti costa fra i 1500 ed i 2000 euro..Quindi fai un pò tu.... Il piccolo trex450 non è adeguato a chi inizia,senz'altro non ti perdona eventuali errori dovuti all'inesperienza e lo sbatterai in terra fino a stancarti tante e tante di quelle volte che alla fine la spesa sarà pari all'acquisto di un grande,che secondo me,con le dovute precauzioni e con un esperto che ti segue, potresti usare fin da subito senza danni.. Non bisogna pensare alla spesa che si sosterrà subito, ma alla spesa che probabilmente dovremo sostenere a lungo termine. Comprare un heli da 500 euro e sbatterlo in terra 10 volte, ti costa molto di più che comprare un heli da 900 euro e non romperlo! Una valida alternativa, è lo scoppio, ti consente di risparmiare Suggerisco un HIROBO SHUTTLE a scoppio, che con 450 euro lo prendi, hai la stessa stabilità, ed è perfetto per imparare. Evita i piccolini con rotore di coda, troppo nervosi, NON SONO ADATTI ad un principiante. Volendo ci si impara lostesso..ma con sofferenza. | |
22 febbraio 07, 13:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Se sei un principiante il mio consiglio è di valutare bene alcune cose: Ely di piccole dimensioni : - un ely di piccole dimensioni come t-rex e simili puoi farlo volare anche in spazi molto piccoli almeno fino a quando non avrai preso confidenza con hovering, setup e manutenzione Puoi volare senza andare al campo quindi, aumenti il tempo che dedichi alla pratica Puoi utilizzare componenti rotore in plastica che in caso di caduta comportano esborso di denaro estremamente esiguo Apprendi comunque tutte le necessarie informazioni riguardo a meccanica e setup in generale, ti torneranno estremamente utili quando passerai ad ely grandi nei quali potrai riscontrare le stesse problematiche. Ely più grandi, t-rex600 per intenderci: Devi necessariamente recarti in un campo di volo, da una parte questo riduce il tempo che normalmente puoi dedicare ma è pur vero che in un campo conosci altre persone più esperte che possono darti consigli. L'ely è meno nervoso ma nel caso di cadute i danni sono molto maggiori aumentano i costi di gestione, batterie, elettronica ecc devi necessariamente trovare qualcuno che ti aiuti nel settarlo per il primo stacco da terra. Per quanto riguarda la difficoltà di imparare a pilotare e gestire un ely ti assiuro che è solo questione di testa e non è impresa complessa a patto di non aver fretta e leggere tanto... Un saluto Riccardo - | |
22 febbraio 07, 13:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
|
Approfitto della discussione per chiedere ai + esperti : volendo passare anche io da un LAMA 3 a qualcosa di + impegnativo, ma spendendo poco, cosa ne dite di un ESKY Honey Bee CP2? Lo si può far volare fuori oppure risente della brezza come il Lama ? Grato a chi voglia rispondere....
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22 febbraio 07, 13:56 | #8 (permalink) Top |
User |
Mah, alla fine anche nel caso tu abbia fra le mani un heli di piccole dimensioni,devi comunque trovare qualcuno che ti dia una mano a settarlo (A meno che tu non riesca a farlo da solo,dopo aver reperito le necessarie informazioni)..Questo è un punto in comune. Anzi, i piccoli risentono molto di più di imprecisioni dovute ad un cattivo settaggio e di conseguenza E' Piu' difficile settarli.. E comunque un crash col trex600 non costa più di un crash con uno spirit... Il grande heli al contrario dei piccoli, si ripara più facilmente. Ci si lavora meglio, più facilmente si riesce a capirne le problematiche ed a risolverle, per questo vi sono tanti motivi per cui ritengo sia molto migliore per imparare..E lavorarci su, è senz'altro Molto istruttivo per chi inizia L'elicottero scuola per eccellenza è l'hirobo shuttle. Oramai nel mercato dell'usato se ne trovano molti a prezzi veramente stracciati e non ci sono dubbi sulla sua stabilità. Quasi tutti i principianti che si affidano ad un esperto,vengono indirizzati verso questa strada. |
22 febbraio 07, 14:00 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ci sia aspetta che quest'ultimo sia così complesso rispetto al primo e sottovalutarne la difficoltà è il primo errore che viene commesso dall'aspirante pilota. Suggerisco fortemente di utilizzare un simulatore di volo che possa verosimilmente ricreare la condizione di volo reale con l'elicottero con rotore di coda, in modo tale da abituarsi dapprima lì e poi passare al modello che seguirà. Il CP 2 vola bene, non ci sono dubbi, risente del vento, purtroppo e c'è da dire soprattutto che è molto nervoso per cui non lo consiglio a chi inizia. La stessa esky riserva questo modello agli esperti. Più volentieri un esky honey bee. Se si trova un luogo senza vento,direi che va bene. Spendi poco ed hai un elicotterino piuttosto stabile ed anceh molto resistente con cui imparare.. | |
22 febbraio 07, 14:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 595
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Grazie x il consiglio. Ma consentimi ancora una volta di abusare della tua pazienza ed esperienza. Se mi trovassi per forza di cose a comprare un CP2 cosa rischio veramente? Te lo chiedo perché il mio negozietto di fiducia ha solo ed unicamente questo, oltre al LAMA, e lo vende ad un ottimo prezzo. Sarebbe un peccato non approfittare.....
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