Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 07, 18:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Robins R22 va in diagonale

Ciao a tutti,

ho recentemente comprato un Esky Robins R22. Dopo averlo trimmato in maniera più o meno regolare (sono un newbie) l'ho fatto volare un po'.

Il problema è che quando sposto in alto la leva di sinistra, l'eli invece che piegarsi in avanti e muoversi dritto, si piega in avanto ma leggermente inclinato sulla sinistra e va in diagonale.

Come mai?
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 20:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
Lo fa leggermente anche il mio. Fai conto che l'ho fatto volare davvero solo una volta e dopo aver preso un sacco di botte. In quel momento non ci ho fatto troppo caso siccome stavo volando con le pale tutte sbeccate e il carrello rotto.

Comunque se il tuo eli non ha danni visibili penso sia solo un problema di trimmaggio
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 00:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ne avevo provato uno e..stessa cosa..
Forse sono un pò sprecisi come comandi sul piatto ma..in tutta franchezza non saprei proprio come risolvere questo problema, perchè alla fine lì di settaggi ne puoi fare ben pochi....
Dovendo scegliere sempre esky, probabilmente ti conveniva optare per il lama v3, quello che se è fragile e piuttosto lento, per lo meno è preciso
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 11:47   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ne avevo provato uno e..stessa cosa..
Forse sono un pò sprecisi come comandi sul piatto ma..in tutta franchezza non saprei proprio come risolvere questo problema, perchè alla fine lì di settaggi ne puoi fare ben pochi....
Dovendo scegliere sempre esky, probabilmente ti conveniva optare per il lama v3, quello che se è fragile e piuttosto lento, per lo meno è preciso
Ciao Alex,

effettivamente mi sono lasciato conquistare dal Robins solo ed esclusivamente per motivi estetici
Ho letto da qualche parte che comunque il fatto che vada un po' in diagonale è normale ma che non deve essere accentuato...confermi?
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 14:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da botolo
Ciao Alex,

effettivamente mi sono lasciato conquistare dal Robins solo ed esclusivamente per motivi estetici
Ho letto da qualche parte che comunque il fatto che vada un po' in diagonale è normale ma che non deve essere accentuato...confermi?
Si è normale,
Gli R22 bipala hanno questo difetto sul piatto, che ho notato anche sul Walkera 53 prima edizione, sul Vortex e sul KA 50 walkera..Stessa sprecisione..
Il V3 lama invece ha un controllo del piatto perfetto,così come il walkera 5-4..Forse ancora+preciso..
Penso che ci sia da farci ben poco sai....La posizione dei servi è fissa, tentare di spostare i link..forse..ma francamente non saprei proprio come aiutarti x correggere questa anomalia..
Vecchio 21 febbraio 07, 17:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Scusate ma il fatto che il Robins sia meno preciso del Lama mi sembra un pò una fesseria dato che l'elicottero è praticamente lo stesso. Per rendersene conto basta vedere l'elenco dei ricambi. E' tutto identico tranne il carrello e l'albero superiore che mi sembra più alto.

Controllate invece la fusoliera che in alcuni Robins che ho visto mi sembra leggermente deformata nella zona dell'alettone di coda
Vecchio 21 febbraio 07, 19:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Scusate ma il fatto che il Robins sia meno preciso del Lama mi sembra un pò una fesseria dato che l'elicottero è praticamente lo stesso.
boh..Io ho notato questa sprecisione dopo averlo provato..
Stessa cosa nel walkera 53, che si assomiglia molto al walkera 10, eppure il 10 è ok, il 53 è spreciso da morire, ne presi 3, tutti e 3 così..
nonostante ciò gli heli sono simili.. non ho mai capito xkè cmq basta osservare il movimento del piatto, alla fine è quello che da la direzione all'elicottero..
Mi mandarono per caso un Vortex ed anch'esso era spreciso, ma sebbene l'heli sia in fusoliera e si può pensare che la cappottina,un pò deformata,tocchi con i link o col piatto,ciò non è vero
ho verificato attentamente...è proprio una sprecisione di piatto
Vecchio 21 febbraio 07, 21:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Comunque sono ancora molto inesperto e farò ulteriori prove. Quello che ho notato è che il mio Robins è molto cabrato, per farlo stare orizzontale devo trimmare quasi tutto lo stick di sx. Mi sapete mica dire se vale la pena cambiare buco nella squadretta del servo?
Vecchio 22 febbraio 07, 09:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Scusate ma il fatto che il Robins sia meno preciso del Lama mi sembra un pò una fesseria dato che l'elicottero è praticamente lo stesso. Per rendersene conto basta vedere l'elenco dei ricambi. E' tutto identico tranne il carrello e l'albero superiore che mi sembra più alto.

Controllate invece la fusoliera che in alcuni Robins che ho visto mi sembra leggermente deformata nella zona dell'alettone di coda
QUOTO !!!

SONO IDENTICI, a parte la fusoliera !!!!
Rispondi

Bookmarks