20 febbraio 07, 18:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007
| Robins R22 va in diagonale
Ciao a tutti, ho recentemente comprato un Esky Robins R22. Dopo averlo trimmato in maniera più o meno regolare (sono un newbie) l'ho fatto volare un po'. Il problema è che quando sposto in alto la leva di sinistra, l'eli invece che piegarsi in avanti e muoversi dritto, si piega in avanto ma leggermente inclinato sulla sinistra e va in diagonale. Come mai? |
20 febbraio 07, 20:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
|
Lo fa leggermente anche il mio. Fai conto che l'ho fatto volare davvero solo una volta e dopo aver preso un sacco di botte. In quel momento non ci ho fatto troppo caso siccome stavo volando con le pale tutte sbeccate e il carrello rotto. Comunque se il tuo eli non ha danni visibili penso sia solo un problema di trimmaggio |
21 febbraio 07, 00:58 | #3 (permalink) Top |
User |
Ne avevo provato uno e..stessa cosa.. Forse sono un pò sprecisi come comandi sul piatto ma..in tutta franchezza non saprei proprio come risolvere questo problema, perchè alla fine lì di settaggi ne puoi fare ben pochi.... Dovendo scegliere sempre esky, probabilmente ti conveniva optare per il lama v3, quello che se è fragile e piuttosto lento, per lo meno è preciso |
21 febbraio 07, 11:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007
| Citazione:
effettivamente mi sono lasciato conquistare dal Robins solo ed esclusivamente per motivi estetici Ho letto da qualche parte che comunque il fatto che vada un po' in diagonale è normale ma che non deve essere accentuato...confermi? | |
21 febbraio 07, 14:52 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli R22 bipala hanno questo difetto sul piatto, che ho notato anche sul Walkera 53 prima edizione, sul Vortex e sul KA 50 walkera..Stessa sprecisione.. Il V3 lama invece ha un controllo del piatto perfetto,così come il walkera 5-4..Forse ancora+preciso.. Penso che ci sia da farci ben poco sai....La posizione dei servi è fissa, tentare di spostare i link..forse..ma francamente non saprei proprio come aiutarti x correggere questa anomalia.. | |
21 febbraio 07, 17:37 | #6 (permalink) Top |
|
Scusate ma il fatto che il Robins sia meno preciso del Lama mi sembra un pò una fesseria dato che l'elicottero è praticamente lo stesso. Per rendersene conto basta vedere l'elenco dei ricambi. E' tutto identico tranne il carrello e l'albero superiore che mi sembra più alto. Controllate invece la fusoliera che in alcuni Robins che ho visto mi sembra leggermente deformata nella zona dell'alettone di coda |
21 febbraio 07, 19:39 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stessa cosa nel walkera 53, che si assomiglia molto al walkera 10, eppure il 10 è ok, il 53 è spreciso da morire, ne presi 3, tutti e 3 così.. nonostante ciò gli heli sono simili.. non ho mai capito xkè cmq basta osservare il movimento del piatto, alla fine è quello che da la direzione all'elicottero.. Mi mandarono per caso un Vortex ed anch'esso era spreciso, ma sebbene l'heli sia in fusoliera e si può pensare che la cappottina,un pò deformata,tocchi con i link o col piatto,ciò non è vero ho verificato attentamente...è proprio una sprecisione di piatto | |
21 febbraio 07, 21:50 | #8 (permalink) Top |
|
Comunque sono ancora molto inesperto e farò ulteriori prove. Quello che ho notato è che il mio Robins è molto cabrato, per farlo stare orizzontale devo trimmare quasi tutto lo stick di sx. Mi sapete mica dire se vale la pena cambiare buco nella squadretta del servo?
|
22 febbraio 07, 09:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
SONO IDENTICI, a parte la fusoliera !!!!
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
Bookmarks |
| |