18 febbraio 07, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User | T-Rex e il crash di coda
Ciao a tutti, posseggo un T-rex 450 XL e ho notato che la cosa più frequente che mi succede nei crash è il piegamento del trave di coda, possibilmente con rottura del direzionale orizzontale (strategicamente posto esattamente dove la pala becca la coda) ed eccezionalmente (come ieri), tranciamento della plastica che regge l'antirotazione e conseguente rottura della cinghia di trasmissione. Al di la di evitare l'errore che porta a tutto questo, generalmente legato ad atterraggi un pò duri magari con ciclico leggermente a cabrare, esiste una soluzione che eviti che le pale becchino continuamente il trave di coda? ciao e grazie Matteo |
18 febbraio 07, 17:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 117
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La coda è quasi normale che si rompe.. il tubo è finissimo e fai svelto a piegarlo... fai conto che lo pieghi a mano tranquillamente. Quindi pensa una botta cosa fa!!
__________________ Elicottero: Vibe 90, OS 91 MAX SZ Hatori 938. Radix 710, Palini di coda SAB 95mm Carbon, 3x s9255, Throttle Jokey Rev Max, Gy 401+ S9254, multiplex RX-7 synth, Li-Po 2100 Regolatore VS-5S, Radio Futaba T9CP T-Rex450 SE Dai che ce la fai .. prova... dai... ecco bravo<_< ... aspetta che ti do un sacchetto C'È CHI PARLA, PARLA E NON VOLA |
18 febbraio 07, 19:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stringi di più, senza esagerare, le pinze portapala! Eviterai che un semplice atterraggio brusco ti tranci la coda. "Spannometricamente" per capire "quanto devono essere strette": afferri l'eli (spento!!!), e lo tieni inclinato su un fianco con le pale stese e parallele al terreno. Gli dai uno "scossone" verso il basso: le pale devono spostarsi solo di poco. Se cadono verticali verso il basso stringi entrambe uniformemente e non al punto di bloccarle. Dovresti poter fare un po di forza con le mani per spostarle... ecco, più o meno sarai a posto!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 18 febbraio 07 alle ore 19:13 | |
18 febbraio 07, 21:07 | #4 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
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Un'altro consiglio breve è quello di comperare un pezzo di tubo (da qualsiasi CASTORAMA o BRIKO CENTER) di un spessore più grosso (ma non troppo) tagliarlo e farci il tuo tubo di coda. Sembra inspiegabile ma da quando misi quel tubo (fatto da me) non ruppi più la coda... . Tutto il resto SI però... |
19 febbraio 07, 14:23 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| uhm
Una cosa da non fare (che evidentemente io faccio ) è dare cosra massima alla coda... Ieri in palestra ho esagerato e un palino di coda (probabilmente segnato dall'ultimo crash) è partito x i cavoli suoi. e la batteria è uscita. Questo facendolo girare all'impazzata...
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