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Vecchio 18 febbraio 07, 14:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di matteone
 
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T-Rex e il crash di coda

Ciao a tutti, posseggo un T-rex 450 XL e ho notato che la cosa più frequente che mi succede nei crash è il piegamento del trave di coda, possibilmente con rottura del direzionale orizzontale (strategicamente posto esattamente dove la pala becca la coda) ed eccezionalmente (come ieri), tranciamento della plastica che regge l'antirotazione e conseguente rottura della cinghia di trasmissione. Al di la di evitare l'errore che porta a tutto questo, generalmente legato ad atterraggi un pò duri magari con ciclico leggermente a cabrare, esiste una soluzione che eviti che le pale becchino continuamente il trave di coda?

ciao e grazie
Matteo
matteone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 17:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Thomas85
 
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La coda è quasi normale che si rompe.. il tubo è finissimo e fai svelto a piegarlo... fai conto che lo pieghi a mano tranquillamente. Quindi pensa una botta cosa fa!!
__________________
Elicottero:

Vibe 90, OS 91 MAX SZ Hatori 938. Radix 710, Palini di coda SAB 95mm Carbon, 3x s9255, Throttle Jokey Rev Max, Gy 401+ S9254, multiplex RX-7 synth, Li-Po 2100 Regolatore VS-5S, Radio Futaba T9CP
T-Rex450 SE
Dai che ce la fai .. prova... dai... ecco bravo<_< ... aspetta che ti do un sacchetto
C'È CHI PARLA, PARLA E NON VOLA
Thomas85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 19:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Yerakon
 
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Originalmente inviato da matteone
(...) esiste una soluzione che eviti che le pale becchino continuamente il trave di coda?
Naturalmente si!

Stringi di più, senza esagerare, le pinze portapala! Eviterai che un semplice atterraggio brusco ti tranci la coda.

"Spannometricamente" per capire "quanto devono essere strette": afferri l'eli (spento!!!), e lo tieni inclinato su un fianco con le pale stese e parallele al terreno. Gli dai uno "scossone" verso il basso: le pale devono spostarsi solo di poco. Se cadono verticali verso il basso stringi entrambe uniformemente e non al punto di bloccarle. Dovresti poter fare un po di forza con le mani per spostarle... ecco, più o meno sarai a posto!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 18 febbraio 07 alle ore 19:13
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 21:07   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Un'altro consiglio breve è quello di comperare un pezzo di tubo (da qualsiasi CASTORAMA o BRIKO CENTER) di un spessore più grosso (ma non troppo) tagliarlo e farci il tuo tubo di coda. Sembra inspiegabile ma da quando misi quel tubo (fatto da me) non ruppi più la coda... . Tutto il resto SI però...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 14:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di matteone
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 130
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grazie, non appena arrivano i pezzi faccio anche queste prove - sono tentato di procurarmi un bel pezzo di tubo di acciaio inossidabile e poi voglio vedere cosa si rompe ;-) certo che col peso non ci si starebbe più però...
matteone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 14:23   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhm

Una cosa da non fare (che evidentemente io faccio ) è dare cosra massima alla coda... Ieri in palestra ho esagerato e un palino di coda (probabilmente segnato dall'ultimo crash) è partito x i cavoli suoi. e la batteria è uscita. Questo facendolo girare all'impazzata...
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