17 febbraio 07, 18:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007
| canopy da casini
ciao ragazzi.. ho un problema che non mi so spiegare e dubito che qualcuno lo sappia... ma ci provo cmq.... se monto la canopy l eli vibra e non appena mi alzo da terra si quote come un matto e casca.. se la tolgo va da dio... la canopy é intatta perfetta, la canopy non tocca alcuno ingranaggio o motore o servo o simili da cosa puo dipendere? ciao ciao grazie igor |
18 febbraio 07, 12:47 | #4 (permalink) Top |
User |
Sei sicuro sicuro sicurissimo che la canopy non tocchi nessun servo, nemmeno durante il loro movimento??? Perchè con quelle del TREX ALIGN originali sul telaio orginale bisogna bucarle e adattarle, se no i servi vengono bloccati dalla medesima... ciao good fly
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
18 febbraio 07, 13:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007
|
ciao oggi ho ricontrollato tutto ma niente.. non tocca da nessuna parte.. con la canopy montata si alza di 10 cm inizia a vibrare, e credo che la vibrazione raggiunga una certa armonia e si autoalimenti finoa far addirittura staccare i braccietti del training kit.. tolgo la canopy e tuttto va alla grande.. non ho idea di cosa si tratti perche ho ricontrolato ogni singolo cm quadrato della canopy per vedere se tocca ma non tocca in nessunissimo punto. l unica spiegazione che mi sono dato é che la canopy modifichi la frequenza di vibrazione dell elicottero creando una sovvrapposizione della frequenza che aumenta fino a farlo cascare... secondo voi éuna cosa plausibile?
|
18 febbraio 07, 13:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
comunque non è da escludere che la canopy entri in risonanza con una qualche vibrazione a bassa frequenza del rotore... Certo è che in sede di progetto penso che si sia tenuto conto di questi fattori... Non è che hai modificato la forma della canopy? Anche di poco? |
Bookmarks |
| |