Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 07, 12:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
FlyBar leggermente storta. Che succede?

Oggi ho provato a volare per la prima volta con il mio Robins 22 nonostante ci fosse un pò di vento, non ho resistito e ho fatto qualche danno.
A parte qualche raspata alle pale, smontando l'eli per revisionarlo mi sono accorto che la Flybar si è leggermente storta. L'ho raddrizzata a occhio visto che è fatta di un acciaio molto morbido ma sicuramente ora non è più perfetta.
Premesso che questo pezzo credo sia lo stesso del Lama V3 mi può compromettere di molto il volo? Siccome è così delicata perchè non farla di carbonio che almeno sai che non si piegherà mai?
Un altra cosa per smontarla completamente come faccio a togliere i due contrappesi rivestiti di gomma senza fare danni?
Grazie
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Oggi ho provato a volare per la prima volta con il mio Robins 22 nonostante ci fosse un pò di vento, non ho resistito e ho fatto qualche danno.
A parte qualche raspata alle pale, smontando l'eli per revisionarlo mi sono accorto che la Flybar si è leggermente storta. L'ho raddrizzata a occhio visto che è fatta di un acciaio molto morbido ma sicuramente ora non è più perfetta.
Premesso che questo pezzo credo sia lo stesso del Lama V3 mi può compromettere di molto il volo? Siccome è così delicata perchè non farla di carbonio che almeno sai che non si piegherà mai?
Un altra cosa per smontarla completamente come faccio a togliere i due contrappesi rivestiti di gomma senza fare danni?
Grazie
butta via la flybar storta e mettine una nuova, se è storta tenderà a produrre vibrazioni....non va bene .
;)
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
E' che ho notato che in caso di crash anche modesto si piega sempre. Siccome sono alle prime armi mi sa che mi conviene raddrizzarla sennò ne devo comprare 50!
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
butta via la flybar storta e mettine una nuova, se è storta tenderà a produrre vibrazioni....non va bene .
;)
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 21:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
E' che ho notato che in caso di crash anche modesto si piega sempre. Siccome sono alle prime armi mi sa che mi conviene raddrizzarla sennò ne devo comprare 50!
i pezzi rotti o storti vanno cambiati, sono estremamente pericolosi sia per te che per il modello, specialmente a quelle velocità di rotazione.
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 22:08   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
consiglio personale e spensierato, raddrizzala al meglio eventualemente stringila in una morsa e tienitela.
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

sostituiscila con un raggio di un cerchione da bicicletta lo
trovi sia da 1,8 che da 2mm tagliala a misura e con meno di un euro hai risolto. se sei fortunato lo trovi anche cromato.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 15:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
MI sapete dire come si smontano i contrappesi?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

non conosco il tuo eli e non hai messo foto cmq la magior parte o hanno un grano o si svitano.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
MI sapete dire come si smontano i contrappesi?
Se è la stessa flybar del bipala df5/4 fai cosi: spingi dentro il peso con tutta la gommina all'interno della flybar, poi vedendo attentamente i buchi della gommina ruotala e falla rientrare nell'altro buco che vedi della gommina. A questo punto uscirai prima la gommina e poi il pesetto che c'è dentro. Quando la rientri fai il precosso inverso e occhio a rimettere la flybar nel buco di "blocco" xchè se sbagli, x effetto della rotazione la vedrai schizzare via in 1 secondo.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[blog] una giornata storta Torquemada Modellismo 11 05 settembre 07 00:02
Centina Storta Firewing Aeromodellismo Principianti 1 10 aprile 07 00:17
lipo leggermente gonfie kar1983 Batterie e Caricabatterie 4 15 ottobre 06 18:51
quick pylon atterraggio alzando leggermente gli alettoni stepp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 aprile 06 16:56
Alettone leggermente curvo Patch Aeromodellismo Principianti 1 09 dicembre 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002