![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007
| Problema servo, aiutatemi p.f
Ciao, oggi per la prima volta, sono andato per provare l'elicottero (Falcon 3D), premetto che sono un principiantissimo e ho notato questo : Lo accendo (prima radiocomando, poi elicottero), provo tutti i comandi, ma quando provo il comando per farlu ruotare non funziona. (vi spiego meglio) Quando è spento il servo ha un movimento da 90 gradi a O gradi verso sinistra, manualmente, cioè a mano riesco a fare questo movimento, ma quando è acceso, dopo che l'elicotteor fa i suoi controlli lo porta tutto a sinistra a 0 gradi, praticamente orizzontale, e se dal radiocomando gli do il comando di girare a sinistra o a destra si sposta solo di pochi millimetri. come mai? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che radio utlizzi? A naso io proverei a controllare i sub trim per portarlo in posizione neutra e poi per la corsa del servo controllerei l'EPA Più vicino allo zero è il valore EPA meno il tuo servo si muove ad esempio EPA 0% = il servo non si muove di un millimetro EPA 100%= il servo usufruisce di tutta la sua estensione EPA 50%= il servo utilizza la metà della sua escursione possibile p.s.: alcune radio/riceventi danno la possibilità di portare l'EPA oltre il 100%, intorno al 120-130% ma tutto è relativo al tipo di radio che utilizzi Saluti, good fly ![]() pps: dimenticavo... l'EPA varia in entrambi i sensi di movimento del servo, DX e SX così puoi regolarti l'estensione in due maniere differenti per la DX e la SX. non so che radio usi ma sulla mia (hitec optic 6ch) quando entro nel menu EPA mi basta spostare lo stick verso la direzione su cui voglio lavorare ![]() ciao di nuovo
__________________ ![]() ![]() ![]() fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AIUTATEMI... Ho un problema stranissimo!!! | Shadows | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 10 aprile 08 10:41 |
Problema mx-12 con gyro ghl 3d!!!!Aiutatemi!!! | xxxnt | Elimodellismo Motore Elettrico | 19 | 10 settembre 07 22:23 |
aiutatemi a trovare scatola servo | riguardino | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 28 settembre 06 00:42 |
aiutatemi problema ricevente..sono in vacanza aiuto! | koalarc | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 15 agosto 06 13:22 |
aiutatemi...problema servi riceventi! | koalarc | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 05 maggio 06 18:12 |