17 febbraio 07, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007
| Problema servo, aiutatemi p.f
Ciao, oggi per la prima volta, sono andato per provare l'elicottero (Falcon 3D), premetto che sono un principiantissimo e ho notato questo : Lo accendo (prima radiocomando, poi elicottero), provo tutti i comandi, ma quando provo il comando per farlu ruotare non funziona. (vi spiego meglio) Quando è spento il servo ha un movimento da 90 gradi a O gradi verso sinistra, manualmente, cioè a mano riesco a fare questo movimento, ma quando è acceso, dopo che l'elicotteor fa i suoi controlli lo porta tutto a sinistra a 0 gradi, praticamente orizzontale, e se dal radiocomando gli do il comando di girare a sinistra o a destra si sposta solo di pochi millimetri. come mai? |
17 febbraio 07, 23:58 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che radio utlizzi? A naso io proverei a controllare i sub trim per portarlo in posizione neutra e poi per la corsa del servo controllerei l'EPA Più vicino allo zero è il valore EPA meno il tuo servo si muove ad esempio EPA 0% = il servo non si muove di un millimetro EPA 100%= il servo usufruisce di tutta la sua estensione EPA 50%= il servo utilizza la metà della sua escursione possibile p.s.: alcune radio/riceventi danno la possibilità di portare l'EPA oltre il 100%, intorno al 120-130% ma tutto è relativo al tipo di radio che utilizzi Saluti, good fly pps: dimenticavo... l'EPA varia in entrambi i sensi di movimento del servo, DX e SX così puoi regolarti l'estensione in due maniere differenti per la DX e la SX. non so che radio usi ma sulla mia (hitec optic 6ch) quando entro nel menu EPA mi basta spostare lo stick verso la direzione su cui voglio lavorare ciao di nuovo
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
Bookmarks |
| |