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Vecchio 17 febbraio 07, 12:15   #1 (permalink)  Top
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Problemi One-way bearing trex

Salve ragazzi. Ho notato un problema sul mio trex 450.

Configurazione:
-Trex 450 XL HDE
-Motore Align 3550 g/volt (originale da scatola)
-Pignone 11T
-Nessuna modifica rilevante apportata all'ely.

Accade questo... Con la batteria appena installata (e con un regime di rotazione di 2500 g/m al rotore) se do piena potenza bruscamente e con un passo di +10° si sente un rumore strano, si vede il rotore calare vistosamente di giri e devo portare a terra l'ely. Successivamente provo a farlo ridecollare ma sembra che il motore giri a vuoto. Aspetto un pochino e torna tutto alla normalità...ma questo problema non lo fa sempre e tende a farlo dopo che l'ely vola già da diversi minuti.
Vorrei precisare che il pignone 11T è stato installato sull'albero motore con dell'adesivo anaerobico (quello verde per cuscinetti) e privo del grano di fissaggio perchè sono riuscito a spanare il filetto.
Non mi sembra però che in alcun modo il pignone scivoli sull'albero motore perchè stà funzionando cosi da molte ore e mai nessun prblema (eccetto da quando ho cominciato ad aumentare i giri rotore sino ad arrivare a 2500).
Fra l'altro ripeto che questo problema non lo fa sempre.

Io penserei all'ingranaggio di autorotazione, il cosiddetto one-way bearing. Che sia esso il responsabile? Può dare problemi ad intermittenza o quando smette di funzionare non va più?

Vorrei sentire il vostro parere....grazie.
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Vecchio 17 febbraio 07, 15:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxrex75
 
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di sicuro e' il pignone che perde aderenza sull'alberodel motore.

quello che hai usato e'frenafiletti,non colla, ad un alto n di giri il tutto per effetto joule siriscalda ed il frenafiletti perde presa,per poi tornare a bloccare quando e' freddo.

il problema se non sbagliohai dettoche si presenta dopoun po' di funzionamento.


ciao
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 18:04   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxrex75
di sicuro e' il pignone che perde aderenza sull'alberodel motore.

quello che hai usato e'frenafiletti,non colla, ad un alto n di giri il tutto per effetto joule siriscalda ed il frenafiletti perde presa,per poi tornare a bloccare quando e' freddo.

il problema se non sbagliohai dettoche si presenta dopoun po' di funzionamento.


ciao
Effettivamente per togliere il pignone lo scaldo e viene via senza problemi...
Allora se le cose stanno cosi non mi rimane che comprarne uno nuovo e provare....
Ciao e grazie per il consulto.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 23:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

puo essere anche il cuscinetto unidirezionale.lubrifica con wd40 o similari. ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 23:44   #5 (permalink)  Top
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io ho avuto stesso prblema è ho dovuto cambiare il cuscinetto unidirezionale

ma attento che per estrarre quel coso ce il rischio che rompi anche la ruota denata ti consiglio di prendere le 2 cose insieme
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 12:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.061
Uhmm.... allora mi sa che compro sia il pignone che la corona con cuscinetto... non si mai... prorpio ora che comincia a fare delle belle giornate.
Ciao e grazie!
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