Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 07, 00:46   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Se intendeva questo ...
Quello che non mi spiego è come faccia ad avere il coraggio di sollevare un elicottero che gira su se stesso !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 00:54   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
Da come ha scritto a me sembra di capire così...
__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 11:58   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Lo alzo perchè sono incoscente e non ne posso piu'....
In ogni caso ovvio che lo tengo per 3 secondi e poi lo riappoggio .
Va bene che sono un principiante e che giustamente mi bacchettate , accetto tutto , pero' io non parlo di effetto ottico.
I palini di coda girano sempre nello stesso senso ma quando lo faccio atterrare dopo i 3 secondi l'eli che all'inizio ha una rotazione antioraria al calare dei giri comincia a roteare in senso orario .
I palini non sono sullo zero ma hanno una certa incidenza per contrastare l'effetto del rotore .
Addirittura io gli ho tarati al massimo e nonostante tutto questo girava i quel senso .
Ora secondo me questo è possibile solo se il rotore di coda gira piu lento di quello che dovrebbe , perchè con la massima incidenza per dio dovrebbe girare dalla parte opposta .
La cinghia è tesa i dentini non sgranano , l'eli è originale tolto dalla scatola quindi messo su tutto e mai volato.
Dubito che abbiano inserito una corona piu' piccola con meno denti , ma non so che dire .
Sono sicuro che l'errore è mio , ma cavoli non lo trovo .
Non ho settato nessuna curva , non ho fatto nulla solo montato il tutto e regolato il piatto che salisse e scendesse aiutato in maniera corretta da tutti e tre i servi correggendoli con il trim della radio .
Il servo di coda si muove in entrambe le direzioni e i palini assumono entrambe le inclinazioni (quando non gli ho regolati in un solo senso).
Il gyro non lo conosco ha solo la regolazione del guadagno (ek7 mi pare adesso sono in ufficio ).
Vi metto una foto .
Vi ringrazio fin da ora per la vostra cortesia e disponibilità.
Icone allegate
coda trex impazzita-dscn0364.jpg  
__________________
Padova

Ultima modifica di acdissimo : 30 marzo 07 alle ore 12:04
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 13:26   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Scusa, ma come pensi che si possa pensare che qualcuno alzi un eli che rimane in rotazione ? Chi mai avrà fatto la stessa cosa che fai tu per cui ti possa dare qualche consiglio ?
Prendiamo atto dunque che il giro non funziona giusto.
Il giro non mi pare posizionato bene.
Prova a metterlo con lo spinotto di lato.
Poi prova a rovesciarlo (dopo la prova a metterlo di lato, se questa soluzione non va bene).
Poi prova a mettere il rev. sulla radio e di nuovo prova con il giro nelle due posizioni opposte (testa in su e testa in giù).
In genere dovresti trovare la soluzione.
Naturalmente il giro andrà settato su un valore medio perchè il problema principale è che non sembra compensare.
Una volta trovata la soluzione al problema principale passi alle regolazioni per farlo compensare di più o di meno.
Non c'è bisogno che nelle prove tu dia tutta manetta: basta portare l'elicottero al limite del decollo o per un attimo un tantino di più, perchè già in quel momento puoi verificare che il giro compensia giusto.
Cerca di non sfasciare nulla perchè poi avresti problemi ulterori.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 16:33   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Ok fine settimana provo tutto quello che mi hai detto , poi ti sapro' dire , grazie per i consigli .
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda impazzita atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 luglio 08 18:22
Coda impazzita genesi10 Elimodellismo in Generale 7 30 ottobre 07 09:43
coda t-rex impazzita aiutatemi impazzisco djremo Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 settembre 07 11:53
T REX 120° e coda impazzita Luca78 Elimodellismo Motore Elettrico 22 02 aprile 07 00:02
Trex e sua coda... even1978 Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 novembre 06 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002