17 febbraio 07, 00:22 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con il rverse l'unico risultato che dava erano i comandi invertiti p.s.: non l'ho capovolto ma l'ho spostato a sx dell hely invece che a dx come era prima, in teoria è ben girato così no? ciaooooooooooooooooooo e grazie mille a tutti good fly
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
21 febbraio 07, 11:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2005 Residenza: Padova
|
Nessuno che ha voglia di spiegarmi come si setta il piatto a 120 ? a me pare sia tutto perfetto , sono nelle fasi finali di montaggio , ma mi pare che abbia delle reazioni enormi quel piatto. Cioè : Quando do gas il piatto si alza perfettamente aiutato dai tre servi , ma quando gli do il comando per andare a sx o dx si muovono in maniera sconclusionata secondo me . Fatemi capire con lo stick a sx il piatto dovrebbe aver inclinazione a sx guardandolo da dietro , quindi un servo sale e l'altro scende , mentre il terzo per capirsi quello posteriore dovrebbe essere qusi fermo . Cioè nella mia futaba fx 18 una volta selezionato il tipo di piatto ( il 3) dovrebbe essere tutto a posto , al massimo devo regolare la corsa dei servi che non sia eccessiva e l'esatta trimmatura ....o no ? E poi sto diavolo di giro perche si muove cosi poco .... Ahhhhhhhhhh aiuto grazie .maledetta la volta che ho preso il piatto a 120 ..non pensavo fosse cosi complicato rispetto al mio caro vecchio zoom 400. ciao
__________________ Padova |
21 febbraio 07, 13:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Acdissimo: Non ho la tua radio, ma dovrebbe essere come dici tu. Nella mia (optic 6) c'è anche la funzione SWAH che regola i servi del piatto. Anche se non ci ho messo mano, da questa funzione si dovrebbe regolare l'inclinazione ed il verso di movimento del piatto (pare anche con dei -). |
27 marzo 07, 23:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
| Citazione:
| |
28 marzo 07, 01:43 | #16 (permalink) Top |
|
Guarda esattamente 2 minuti fa ho settato tutto . Le istruzioni dicono che per il volo normale devo partire con +0 gradi fino ad un massimo di 11 , ma qui io partivo da meno 11 e salivo a + 15 . Ho perso 2 ore ed al massimo sono riuscito ad ottenere un -1 ed un piu 13 ...piu' di cosi non riesco , tutto si muove direi benino , quindi resta solo che provare a vedere che succede ....domani o sabato vedro'. Ma tanto finito questo ricomincio con lo zoom quello mi sta veramente facendo impazzire , cambiate i porta palini della coda non sono piu riuscito a farlo stare fermo ...MHA . CIAO
28 marzo 07, 02:04 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova a dare un'occhiata a questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=50153 Forse ottieni qualche consiglio migliore. | |
28 marzo 07, 18:21 | #18 (permalink) Top |
|
Ok Chiedo scusa oggi ho provato e direi che è stabilissimo si è alzato perfettamente in verticale , ma la coda gira come una forsennata in senso antiorario quardandolo da dietro , ho provato a mettere il giro su un fianco ma nulla , ho arretrato il servo in manera da dargli il massimo di incidenza ai palini , ma nulla , ho settato in reverse sia il giro che il quadagno del giro nulla , mi pare che i palini girino in senso giusto vedndolo da dx con il muso a dx e coda a sx i palini girano in senso antiorario ...... Che puo' essere?? Calcolate che ho provato a dargli il massimo di palini nel senso opposto ....nulla gira ancora ..è impossibile ..
28 marzo 07, 22:07 | #19 (permalink) Top |
|
acdissimo: mi pare che non tu non abbia detto nulla del modello e della radio. Se è tipo T-REX si tratta evidentemente del fatto che il ruotino di coda non ha potenza perchè pur girando non contrasta la controrotazione. Controlla subito se i palini girano solidalmente con le pale principali e che non ci sia qualche imgranaggio o puleggia che gira a vuoto. Poi vediamo |
29 marzo 07, 02:24 | #20 (permalink) Top |
|
Perdonami hai ragione . T rex 450 xl cde piatto a 120°. Ho controllato tutto , il modello è nuovo , la cinghia è tesa...i palini ruotano come ti ho detto , le pale sono orientate giuste ... e con lo stick della radio muovo il servo di coda perfettamente in tutte e due le direzione . La radio è una futaba fx 18. Grazie
Bookmarks |
| |