09 febbraio 07, 12:19 | #1 (permalink) Top |
User | Quanti canali per una radio ?
Sto pensando di acquistare una radio da utilizzare poi con un elicottero elettrico. Vorrei ovviamente acquistare un oggetto solo, che possa andare bene per il 90% dei modelli. Budget medio basso (200 euro con ricevente ?) Il dubbio fondamentale e' pero' il numero di canali che servono. 6 bastano ? meglio 7 o 8 o quanti ? Grazie |
09 febbraio 07, 12:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006
|
ciao per pilotare un hely necessitano almeno 6 ch. con 7 / 8 / 9 .....12ch andresti meglio e riusciresti a comandare altri accessori tipo verricelli, carrelli e fari. puoi utilizzare tranquillamente una radio per quanti modelli memorizzabili sono disponibili nel menu. ti consiglio un futaba7. ottima, economica ed intuitiva. |
09 febbraio 07, 12:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Graupner MX-12 o Hitec Optic Se sei disposto a spendere di più: Futaba 7CHP | |
09 febbraio 07, 16:33 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
si ma la differenza di prezzo tra il nuovo a quel punto diventa poca cosa.. quindi quoto la futaba t7cp che è veramente valida. la mx non la conosco, non mi piace solo esteticamente.. la hitec se la trovi usata a 100 euro bene, sennò meglio la futaba e di parecchio. su queste cose tra spendere 200 euro oppure 260 non avrei dubbi. |
09 febbraio 07, 16:38 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa se è poco.... | |
09 febbraio 07, 16:54 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
340??? ma dove? nei negozi?!? poi set completo non serve.. va a finire che se metti roba buona ti serve solo la tx questa dall'america che avrà 40 euro di dogana a esagerare. questa in inghilterra senza dogana questa che con dogana penso che non arrivi comunque a 200 euro anzi quest'ultima quasi, quasi me la compro anche. tutte nuove. poi ci sono anche quelle all'asta se uno non ha troppa fretta ci stà di prendere una 9cap come è successo a me a 150 euro. Ultima modifica di wrighi : 09 febbraio 07 alle ore 16:58 |
09 febbraio 07, 17:01 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi tutte e tre quelle che hai elencato sono sui 72 MHz, frequenza che se sbaglio, in Italia è legale solo su due canali. Quindi magari ci sono forti problemi di reperibilità di quarzi ma soprattutto di riceventi in quella banda. Per finire se acquisti in Italia Futaba una radio non di importazione hai la garanzia ufficiale Radiositemi per 2 anni. E' lo stesso se acquisti negli USA? | |
09 febbraio 07, 17:18 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
ah no certo.. la garanzia non ce l'hai di sicuro! sarà che io non ci penso proprio alla garanzia, alla radiosistemi, il manuale italiano che comunque si trova online, etc..però la mia 9cap 35mhz l'ho pagata 150 euro e la garanzia sarebbe anche scaduta adesso. la frequenza.. anche questa dipende da cosa fai con la radio e se vai al campo di volo. quanto alle rx e i quarzi trovi tutto anche a 72mhz su ebay. e comunque la meglio sarebbe sui 35mhz proprio per la quantità di materiale che si trova. in america la paghi meno ma potresti avere problemi, non so se ci sono questioni doganali per importare una radio.. forse si.. infatti ho cambiato idea.. non la compro in inghilterra l'ho presa io e non ci sono problemi apparte la garanzia. vabbè è che di solito tutto si rompe appena scaduta la garanzia : |
09 febbraio 07, 17:22 | #9 (permalink) Top |
User |
Non volevo fare "litigare" nessuno... I prezzi li ho visti sia su ebay che su altri siti. Il dubbio era appunto il numero di canali. Visto che non ho intenzione di fare cose "da cinema" penso che 6/7 canali siano sufficenti (Niente luci, arganetti, missilini, etc.). Grazie mille a tutti !!! |
09 febbraio 07, 17:26 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non guardare solo al numero di canali disponibili. Se devi utilizzarla con elicottero è molto importante anche che gestisca un numero elevato di tipi di swashplate ed inoltre devi andare alla ricerca di una radio che ti dia la possibilità di selezionare almeno 3 fasi di volo e, infine, abbia la possibilità di inserire molte miscelazioni tra i vari canali. | |
Bookmarks |
| |