Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 07, 21:24   #11 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

+ o meno

be, vola x circa 3 minuti... fa na fatica boia a andar sopra l'effetti suolo... risposta ai comandi.... + 0 - dove vuole lui...
Vecchio 12 febbraio 07, 13:22   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 23-02-2006
se va un po dove vuole è normale , se fa fatica ad alzarsi ,parecchi hanno risolto con un pò di olio (aiutati con la siringa).
Domanda: sicuro di non aver scaricato troppo la batteria? se è così si è rovinata e non la ricarichi +.
Assicurati anche che la pile della radio siano ben cariche, facile che anche se si spegne il led verde, la lipo non sia carica a sufficienza.
abaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 02:35   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Colgo l'occasione di questa discussione per chiedere come e dove mettere la vite o peso che alcuni consigliano per farlo andare in avanti (altrimenti a me si alza e ruota soltanto)
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 15:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Ciao! il pesetto lo puoi mettere sul muso...ma non ti conviene per un fatto:ce ne vuole relativamente parecchio per ottenere un effetto apprezzabile...che in realtà apprezzabile non è perché se è vero che va in avanti è anche vero che tende sempre ad andare giù e poi ti garantisco che la durata della carica della batteria si dimezza, non voli più di un minuto - minuto e mezzo...decisamente il Picooz è divertente...ma non gli si può chiedere più di quello che può dare...comunque per ottenere un effetto di volo traslato puoi fare questo: una volta che l'hai trimmato puoi torcere leggermente la coda in modo da orientare il rotorino verso terra, a questo punto ritrimmalo e con piccoli spostamenti verso destra lo vedrai avanzare di qualche centimetro...
http://www.silverlit-flyingclub.com/picooz.htm
Questo è il link con tutte le dritte sul picooz...è in inglese

Ultima modifica di Maj.Hartmann : 19 febbraio 07 alle ore 15:40
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 15:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

dico la mia.......
secondo me il problema sta nella elichetta stabilizzatrice (quella piccola sopra la principale)
deve essere liberissima di muoversi, prova a prenderlo in amno e muoverlo in 2000 posizioni, essa dovresbbe essere sempre libera senza freni ne punti morti......

per la vitina, pure io all'inizio la isi sul muso ma poi vitina=piu peso allora ho eliminato la vite=peso e optato in una leggerissima tasca sul muso in modo tale che l'aria spinta dall'elica andasse a riempirla dando "spinta" in basso al muso e conseguente avanzamento del modello

beh pregi li ho detti...difetti....pochissimi....ma scopriteli da voi!!!!!!!!
eccolo, scusate ma oggi nn posso mettere foto reali
Icone allegate
Domanda sul picooz-picooz.jpg  
Vecchio 19 febbraio 07, 16:21   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
...geniale...Ci provo anche io!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 06:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Ragazzi stavo smanettando perchè vorrei prenderne uno anch'io .. qui c'è un'altro modo per aggiungere dei pesetti e forse sfruttare anche l'aria delle pale:

http://www.youtube.com/watch?v=3FH99ApnYME

Già che ci siete sapreste dirmi se questo piccoz (del link successivo) è originale oppure è una di quelle brutte copie che si bruciano dopo 3 minuti !!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...3491&rd=1&rd=1

Grazie !!
Vecchio 20 febbraio 07, 09:33   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Ragazzi stavo smanettando perchè vorrei prenderne uno anch'io .. qui c'è un'altro modo per aggiungere dei pesetti e forse sfruttare anche l'aria delle pale:

http://www.youtube.com/watch?v=3FH99ApnYME

Già che ci siete sapreste dirmi se questo piccoz (del link successivo) è originale oppure è una di quelle brutte copie che si bruciano dopo 3 minuti !!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...3491&rd=1&rd=1

Grazie !!
Secondo me è originale ma non ti conviene prenderlo lì. Costa 19 euro più 18 di spedizione, che in totale fanno 37 euro. Qui in Italia lo trovi anche a 42 ma almeno vai sul sicuro!
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 11:54   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Ciao mi aggancio anchio a questa discussione per chiedervi una cosa.
Allora il mio picoz va benissimo stabilissimo però ho notato (questo da subito appena tirato fuori dalla scatola)
che ha delle forti vibbrazioni in su e in giu praticamente la coda dietro continua ad alzarsi e abbassarsi.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e mi sa dare qualche dritta su come risolverlo.
Ripeto lui è fermo immobile quando è in aria ma continua sempre con queste vibbrazione, non vorrei che alla lunga si danneggiasse
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 00:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani

Data registr.: 28-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gandelr
...che ha delle forti vibbrazioni in su e in giu praticamente la coda dietro continua ad alzarsi e abbassarsi.
non ho capito tanto bene il difetto ma penso proprio non sia normale..
al mio la coda rimane sempre stabile... sento solo come una "risonanza" solo a un particolare regime, quando riduco piano piano il motore per farlo scendere, ma dura un'attimo.
ciao
dani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks