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mrdann1 05 febbraio 07 17:38

Walkera Df-36 Problemi Di Coda
 
SALVE,

HO UN DF-36, BRUSHLESS WALKERA, ESC APLUS 30A E LIPO 1750

GYRO WALKERA WK 006

RADIO E RX GRAUPNER MX-12.

IL PROBLEMA è CHE NON RIESCO A TARARE LA CODA: L'ELI HA LA CODA CHE A VOLTE TENDE A DX E A VOLTE A SX (HO PROVATO A TRIMMERARE MA AD OGNI ACCENSIONE DELLA RADIO E DELL'ELI SEMBRA STARARSI).
TRA L'ALTRO IL PROBLEMA PIU' GRAVE è CHE QUANDO ACCELLERO BRUSCAMENTE LA CODA SI SPOSTA DI SCATTO DI CIRCA 45° A DX.

COSA PUO' ESSERE?

PS: IL REVOMIX DELLA RADIO E' A ZERO.

CIAO

mrdann1 06 febbraio 07 10:01

per favore... help me!!!

;)

superpilot 06 febbraio 07 11:16

hai provato ad aumentare il gain?

mrdann1 06 febbraio 07 11:59

intendi la sensibilità del gyro?

se intendi quello si ho provato ma la coda inizia a sbacchettare....

Ricky77 06 febbraio 07 16:25

prova ad aumentarla di poco alla volta...

Ricky77 06 febbraio 07 16:32

per poco intendo pochissimo: spegni tutto, aumenta di pochissimo la sensibilità, riaccendi e prova... il gyro è su avcs o su nor? e il reverse sempre del gyro? l avcs attivato di regola dovrebbe riportarti l ely nella posizione di partenza ma solo per spostamenti non comandati.

mrdann1 06 febbraio 07 19:30

domani se non piove provo... magari porto il gain prossimo allo zero e comincio ad aumentare.

Il gyro è in normal e in rev

grazie

squalo81 06 febbraio 07 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da mrdann1
SALVE,

HO UN DF-36, BRUSHLESS WALKERA, ESC APLUS 30A E LIPO 1750

GYRO WALKERA WK 006

RADIO E RX GRAUPNER MX-12.

IL PROBLEMA è CHE NON RIESCO A TARARE LA CODA: L'ELI HA LA CODA CHE A VOLTE TENDE A DX E A VOLTE A SX (HO PROVATO A TRIMMERARE MA AD OGNI ACCENSIONE DELLA RADIO E DELL'ELI SEMBRA STARARSI).
TRA L'ALTRO IL PROBLEMA PIU' GRAVE è CHE QUANDO ACCELLERO BRUSCAMENTE LA CODA SI SPOSTA DI SCATTO DI CIRCA 45° A DX.

COSA PUO' ESSERE?

PS: IL REVOMIX DELLA RADIO E' A ZERO.

CIAO

ciao ho letto che usi il walkera 36 con la mx12 e volevo sapere se hai trovato molta differenza rispetto alla radio originale, sai anche io ho la stessa radio che però non ho ancora provato perchè mi è arrivata difettata e ho dovuto mandarla in sostituzione,per quanto riguarda la taratura del gyro fai prima una buona taratira meccanica mettendo tutte le squadrette a 90 gradi e poi ad ogni regolazione del gyro stacca la batteria perchè altrimenti non cambia niente, fidati io sono riuscito a tenerlo stabilissimo sarà anche per il fatto che ho l'up grade in metallo ma se smanetti ti stà fermo, un altra cosa importante è la regolazione del passo e della curva di accelerazione, se settata male l'elicottero gira maledettamente e se insieme a questo ci mettiamo anche il gyro tarato male avrai una trottola invece di un eli:D

Fulvio76 06 febbraio 07 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da squalo81
ciao ho letto che usi il walkera 36 con la mx12 e volevo sapere se hai trovato molta differenza rispetto alla radio originale, sai anche io ho la stessa radio che però non ho ancora provato perchè mi è arrivata difettata e ho dovuto mandarla in sostituzione,per quanto riguarda la taratura del gyro fai prima una buona taratira meccanica mettendo tutte le squadrette a 90 gradi e poi ad ogni regolazione del gyro stacca la batteria perchè altrimenti non cambia niente, fidati io sono riuscito a tenerlo stabilissimo sarà anche per il fatto che ho l'up grade in metallo ma se smanetti ti stà fermo, un altra cosa importante è la regolazione del passo e della curva di accelerazione, se settata male l'elicottero gira maledettamente e se insieme a questo ci mettiamo anche il gyro tarato male avrai una trottola invece di un eli:D

Se c'è differenza?!Tra la radio originale(analogica<_< ) e con una digitale?!c'è proprio un oceano in mezzo!Il giorno con la notte!

Con la radio originale,oltre a spendere un capitale in crash per le perdite di segnale,hai una curva "rozza" del pitch(a me si muoveva a scatti e sbagliando,davo la colpa al sistema del passo ma era la tx),era lentissimo nello spostare il muso a dx(davo la colpa al ruotino di coda ma era la tx) e tanti altri problemi o meglio limiti della radio.

Fulvio

ep45 06 febbraio 07 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da squalo81
ciao ho letto che usi il walkera 36 con la mx12 e volevo sapere se hai trovato molta differenza rispetto alla radio originale, sai anche io ho la stessa radio che però non ho ancora provato perchè mi è arrivata difettata e ho dovuto mandarla in sostituzione,per quanto riguarda la taratura del gyro fai prima una buona taratira meccanica mettendo tutte le squadrette a 90 gradi e poi ad ogni regolazione del gyro stacca la batteria perchè altrimenti non cambia niente, fidati io sono riuscito a tenerlo stabilissimo sarà anche per il fatto che ho l'up grade in metallo ma se smanetti ti stà fermo, un altra cosa importante è la regolazione del passo e della curva di accelerazione, se settata male l'elicottero gira maledettamente e se insieme a questo ci mettiamo anche il gyro tarato male avrai una trottola invece di un eli:D

ciao, anch'io ho un df36 com una mx12. C'è un'enorme differenza con la radio di serie walkera. Con l'mx 12 puoi fare una regolazione accurate delle curve pich/gas inoltre puoi regolare la corsa dei servi e quindi la sensibilità dei comandi e molte altre funzioni in più.

Anch'io ho l'upgrade di metallo dei rotori. Il mio giroscopio è settato su normal. La cosa importante secondo me, è che il servo di coda deve essere giustamente al centro ma le pale no: quando il comando è al centro le pale dietro devono essere abbastanza piegate a contrastare la rotazione.
Per la coda ho seguito il settaggio e le indicazioni per il trex 450 trovato nel menu di questo sito, così pure anche per la regolazione delle curve di gas e passo a 5 punti.

ciao


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