04 febbraio 07, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007
| Consiglio per montaggio pale
Oggi ho comandato le pale nuove e lo stabilizzatore (penso che si chiami cosi quello che sta appena sotto le pale). Vorrei un consiglio su come rimontare il tutto, per le pale quanto serrare le viti?lo stabilizzatore deve sporgere la stessa lunghezza dalle due parti?le due piccole palette che ha quanto devo inclinarle? scusate la mia ignoranza in materia, ma piano piano mi sto documentando.... Grazie mille a chi mi può aiutare? |
04 febbraio 07, 19:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,le pale le devi serrare in modo che non rimangano ne troppo dure da aprire ne troppo morbide da serrare,in pratica ,se sono dure e prendi una botta toccandole,la forza delle pale si trasmette a tutto il rotore ,rischiando di spaccare tutto,se troppo morbide,si flettono e possono toccare il tubo di coda mentre girano con conseguenze ben evidenti,. l'asta flybar dove ci sono le palette stabilizzatrici ,deve avere la stessa lunghezza da una parte e dall'altra,normale,per le palette ,devono essere in piano l'una con l'altra,e in linea con il gruppo stabilizzatore che in genere è quadrato,,metti l'asta flybar in orizzontale,e guarda le alette ,devono essere perfettamente orizzontali con la base quadratta che sorregge l'alta,spero di essere stato chiaro ciao ciao |
Bookmarks |
| |