03 febbraio 07, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
| Walkera 4 e problemini...
Ciao a tutti... Ho un paio di problemi con il df4... Innanzitutto, la pala principale gira storta, nel senso che guardandola girare di lato le due lame girano d altezze diverse... Da cosa puo' essere causato? Albero motore storto? Poi, la cosa che mi preoccupa di piu' è che anche con antenna estesa, comando accesso e potenza al minimo. Ogni tanto i servi danno qualche colpetto, ed anche il mtoore principale e quello di coda fanno degli scatti. A me questo fa un po' paura, sembra sempre che deve prendere e partire da solo. Per non parlare che con la batteria attaccata non mi fido molto ad avvicinarmi... Anche questo, cosa puo' essere? Grazie! |
03 febbraio 07, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.133
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ciao ,il problemadelle pale ,è perchè non hai fatto il traking,consiste nel mettere un nastrino adesivo colorato su una delle pale e vedere quando girano veloci ,se la pala col nastro è sopra o sotto lìaltra,a questo punto ,allunga (se bassa)o accorcia (se alta),l'astina che inclina la manina dove è serrata la pala,fino a che non vedi più il nastrino e le pale diventano tuttune,vedrai che l'eli non vibrerà più,per il resto sono interferenze,in genere lo fà quando ti avvicini con la radio all'eli,o se accendi prima l'eli poi la radio,ricorda prima la radio poi l'eli,viceversa quando lo spegni. spero di essere stato chiaro ciao ciao
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06 febbraio 07, 09:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007
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| Citazione:
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11 febbraio 07, 15:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
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Allora, il traking è ok, utilizzando la maniera 'bovina' le ho sistemate... Per verificare che fossero uguali, le ho prese, messo le parti dove si attaccano al rotore a contatto, e verificato che fossero completamente parallele. Una volta fatto il questo il traking è andato a posto, pero' l'eli continua a vibrare... Ho notato che le pale dello stabilizzatore non sono equilibrate (staticamente) nonostante i pesi siano i medesimi. Sospetot che la flybar sia storta... Cmq ho ordinato acciaio armonico per sistemarla! E comunque a qualsiasi distanza mi fa gli 'schizzi' di follia... Lasciando la manetta del gas al minimo, muove i servi e da dei colpetti (a volte anche abbastanza lunghini...) ai motori. Non mi fido molto a lasciarlo da solo... Qual'e' la posizione migliore per l'antzza per evitare disturbi? Qual'e' la lunghezza originale dell'antenna? Magari provo a rifarla... Grazie!!! |
11 febbraio 07, 15:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
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Dimenticavo, a trasmittente spenta l'elicottero non fa nessun verso strano! Se ne sta tranquillo senza muovere ne' servi ne gli altri motori... Eppure la trasmittente è stata tutta smontata, le saldature rifatte, e migliorato dove potevo le connessioni, ma il problema si presentava già prima... |
19 febbraio 07, 14:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
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| lunghezza originale dell'antenna???? Citazione:
Spero proprio di no, perchè se è così si è svelato l'arcano. Ciao! | |
19 febbraio 07, 16:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
| Citazione:
Se qualcuno mi sapesse dire la lunghezza con cui esce (penso siano 96cm, come nelle altre riceventi), rifaccio il cavo. Mi piacerebbe sepere anche se, volendo schermarne il pezzo piu' prossimo alla ricevente per evitare i disturbi dei servo e dei motorini, debbo contare nella misura dell'antenna anche il pezzo schermato oppure no... Grazie per l'interessamento!!! | |
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