02 febbraio 07, 20:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 22
| Meno di principiante cosa c'è
Volevo aprire un post per coloro che hanno iniziato "domani", noto ke salvo poki utenti, ke danno risposte a noi rompi, nn riusciamo a risolvere la ns "ignoranza" in materia. io perfino nn so cosa sono i comandi sulla radio. (walkera df5-4). Almeno un po kon i ns errori ci aiutiamo. I principianti sono bene accetti |
02 febbraio 07, 20:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 22
| 1 grande aiuto
Citazione: Originalmente inviato da MOZART sotto le levette ci sono due trim 1) per evitare che si sposti lateralmente ed 1 per evitare che giri su se stesso. giusto? ma i due ke stanno a dx e sx delle levette, mi sai dire a cosa servono (cioè quelle al centro ke salgono e scendono) Poi scusa il fatto ke l'ely quando accellero fa versione gambero ed io lo correggo dando in avanti è normale? Scusatemi di queste molteplici domande ma nn e semplice capire tuutio da 0 Allora ti spiego meglio: innanzi tutto devi precisare in che modo voli? mode1 o mode 2 , la differenza sta che nel mode1 il gas è a destra mentre nel mode 2 il gas è a sx. Se voli in mode 2 (con gas a sx) i 2 trim che vedi servono: 1 ad aumentare e ridurre i giri del motore (vedi trim che si muove dall'alto verso il basso), l'altro trim (quello che si muove in orizzontale) serve per regolare la rotazione su se stesso dell'ely a che è quello che si regola maggiormente. L'altro stick (quello di dx) serve per far muovere l'ely in avanti/indietro/sx e dx e i 2 trim servono : 1 (quello che si muove dall'alto verso il basso) a regolare l'ely in avanti o indietro, l'altro trim (quello orizzontale) serve per non farlo andare lateralmente dal lato dx o sx. |
02 febbraio 07, 21:11 | #3 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Allora, quelli che stanno accanto alle leve e che vanno in su e in giù sono (in caso di mode 1) Quello sulla levetta di destra per il motore, sull'elettrico non l'ho mai usato, sullo scoppio vien bene per regolarti il minimo. Mentre quello di sinistra è il trim del cabra e picchia, e potresti usarlo per correggere quell'errore di cui parli spostandolo leggermente in avanti (verso l'antenna). Saluti, Lorenzo!!! |
02 febbraio 07, 21:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2007
Messaggi: 137
| lamentela anche io principiante e preso dalla follia compro tutto tento di farmi dare una mano (es. carica delle batterie,ed é impossibile che con una media di 400 persone a sera che guardano il forum nessuno riesca a darmi risposte!!i mie post rimangono sempre vuoti)sara per antipati sara per domande agli altri stupide (ma non per me principiantissimo)non so piu cosa fare non so a chi rivolgermi il negoziante basta rifilarmi qulche cosa che costa tanto,elicotteristi nella mia zona non ce ne sono io non so proprio a chi rivolgermi oltre che il forum,ma niente nessuna risposta!!!!!!!!!!!!! |
02 febbraio 07, 22:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
| Citazione:
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02 febbraio 07, 22:48 | #8 (permalink) Top |
Guest
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all'inizio sempre con l'eli visto di coda. prima cosa trimma la coda e (controlla il tracking): con l'eli in terra dai gas senza che si alzi e vedi se gira su se stesso, a quel punto dai il trim allo stick della coda fino al punto che si ferma. poi.. fino a quando l'eli stà in terra scivolerà via indietro o di lato.. dove vuole insomma. ma quando lo alzerai di 40-50 cm si stabilizzerà parecchio. se hai paura a farlo andare in alto senza sapere se è ben trimmato, puoi tenerlo in mano stando attento alle pale e con la radio poggiata, dare gas fino a quando si sostiene leggermente (proprio il giusto che salga o scenda appena) e delicatamente inizi prima a muovere gli stick e sentire cosa fà l'eli, che risposta ha se brusca o lenta, poi puoi anche iniziare a lasciare la presa (brevi attimi).. così vedi in che direzione va.. e puoi trimmare perfettamente o via radio o proprio sui rinvii dei servi girando gli uniball (se allunghi la corsa dell' uniball l'eli andrà avanti e a sx se li accorci: indietro e dx). quando è ben trimmato la cosa migliore è dare gas e sollevarlo di schianto fino a mezzo metro dopodichè: pollici attenzione a togliere gas.. prima del suolo ridare sempre un pochino per frenare la caduta. oggi in questo modo ho fatto da assistenza ad un amico che per la prima volta provava un lama v3. dopo averlo settato gli ho retto il modello a gas giusto per stare in equilibrio, per una carica di batteria mentre lui vedeva cosa succedeva a muovere gli stick.. alcune volte l'ho anche lasciato volare da solo sempre seguendolo da vicino casomai servisse una presa al volo : una cosa è sicura, quello che fa a terra non è quello che fà in volo, a 5cm da terra è veramente instabile, quindi levarsi la paura e gaasss! |
02 febbraio 07, 23:12 | #9 (permalink) Top | |
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