Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 07, 17:44   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Molto bello, faccio subito una ricerca.
Altre info!
Grazie 10000
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 17:50   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Per caso è questo?
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 19:33   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
Per caso è questo?
La foto di maxrex75 è quella del TREX XL SE, il modello a cui si riferiva della Thunder Thiger credo (previo sua conferma) sia il Mini Titan E325 e non l'Eagle 3D da te postato..occhio però perchè per il Mini Titan i ricambi non si trovano facilmente a differenza di quelli del TREX che si trovano ovunque..by Calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 23:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
OK, il t-rex è il più quotato e inizio a capirne il perchè.
Ma tranne questo altri non ci sono? Si, va bene che di modelli ce ne sono tanti, è che il mio compromesso è stabile_+/- 300euro senza radio_settabile da principiante. Poi se il t-rex rimane la scelta migliore ben venga!
__________________

Ultima modifica di Massimo10991 : 03 febbraio 07 alle ore 00:00
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 00:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Il Trex a mio avviso rimane attualmente la scelta migliore per questa serie di motivi:
1) Se scegli la versione in plastica è molto economico.
2) I ricambi si trovano con molta facilità
3) I ricambi sono economici.
4) Hai un ampio supporto sul forum perchè molti utenti c'è l'hanno e quindi molti possono fornirti aiuto per i settaggi ed in caso di problemi.
5) Esistono una marea di upgrade. In questo modo potresti partire con una versione base e montare gli upgrade via via che ne senti bisogno, diluendo le spese nel tempo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 03:46   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
OK, il Trex probabilmente è la scelta migliore. La versione 450XL CCPM è solo una questione di accessori oppure si differenzia da altre?
E' sempre sul sito dove ho visto SJM.
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 10:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
La versione 450XL CCPM è solo una questione di accessori oppure si differenzia da altre?
Ci sono 3 tipi di telaio/comando piatto. Il primo e' la versione HDE (non CCPM) in cui ogni servocomando serve per un solo movimento del piatto (uno per farlo salire/scendere, uno per inclinarlo di lato, uno per inclinarlo avanti/indietro), si riconosce perche' il piatto ha 4 attacchi laterali per i servi. E' la piu' semplice e intuitiva da settare ma anche la meno precisa.

Gli altri due sono la versione XL CDE e i t-rex S/SE, il piatto ha 3 attacchi a 120 gradi e sulla radio va impostata la miscelazione CCPM, tutti i servi lavorano contemporaneamente per muovere il piatto.

In particolare le versioni S/SE (e anche i vari telai upgrade di terze parti) hanno i servi collocati proprio sotto il piatto, mentre nella versione XL CDE sono collocati in un apposito "cestello" anteriore e raggiungono il piatto attraverso delle leve di rinvio. Questa soluzione e' un po' meno precisa rispetto ai servi sotto il piatto, ma devo dire che ho collaudato due giorni fa un XL CDE appena montato, che aveva gli uniball duri e servi HS55, e sono rimasto sbalordito dalla stabilita' in hovering rispetto al mio HDE su cui monto degli HS56.

A parte i telai e i piatti tutto il resto e' comune a tutte le versioni. Occhio che ci sono due lunghezze per il tubo di coda con relative due lunghezze della cinghia. Le capottine sono tutte intercambiabili, hanno differenze minime nell'estetica o nel materiale. L'unica da evitare sarebbe la capottina originale del t-rex 450X (e del piu' recente 450X CDE) perche' non ci sta comoda la batteria.

Ultima modifica di Claudio_F : 03 febbraio 07 alle ore 10:50
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 15:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
I Migliori a parer mio sono:

Trex XL SE
Thunder tiger Mini titan

Volano ambedue molto bene,
Ma dovendo scegliere, suggerisco il primo.
Eccellente nel volato, eccellente nell'acrobazia. Molto molto stabile.
E' l'unico micro elicottero che io abbia veramente apprezzato al 100%.
Semplicemente PERFETTO..In tutto.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 18:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
io sono dell'avviso che il 3DX è un ottima alternativa al trex SE, costa molto meno, ha le stesse caratteristiche, non pecca di qualità e i ricambi originali ci sono, oltre a tutti quelli Trex SE compatibili.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 05:03   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
OK, grazie a tutti ragazzi!
Mi sto facendo le idee chiare e questo merito di TUTTI i vostri consigli.
In più al campetto è aumentato il numero di elimodellisti e solo sabato erano una decina presenti con almeno 3 trex. Direi che fra non molto parto con la spesa e la "valigia"......visto che mia moglie mi ha già minacciato di buttarmi fuori da casa SUA .........dicono sempre così ma poi......almeno spero!
PS: ho già il maestro !
Ciao
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solito consiglio per gli acquisti Tizio66 Aeromodellismo Principianti 3 03 gennaio 08 00:08
Il solito consiglio per iniziare... alex85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 11 novembre 06 17:16
il solito principiante infinity Aeromodellismo Principianti 23 08 novembre 06 16:33
Il Solito Principiante :d DjAngelo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 febbraio 06 18:48
solito principiante obri Elimodellismo Principianti 7 23 marzo 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002