02 febbraio 07, 19:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007
| Citazione:
| |
02 febbraio 07, 20:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
02 febbraio 07, 20:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è solo l'inizio
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
02 febbraio 07, 20:35 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, ti parlo da superprincipiante... ho il tuo stesso eli, con il minilama non hai bisogno del simulatore. Come lo tiri fuori dalla scatola lui vola, qualche colpo di trim per evitare che svolazzi per i cavoli suoi e poi vai tranquillo. Naturalmente all'inizio non pretendere di farlo volare in spazi troppo angusti! Il 5#4 non ci azzecca nulla con i vari simulatori. Naturalmente questa è la mia opinione... mi "alleno" sempre con il simulatore in vista di un eli migliore... ma il 5#4 dopo 6 o 7 voli lo fai già andare dove vuoi...
__________________ Volere volare... Walkera 5#4 Felice utilizzatore di linux... se tutti usassero linux il mondo sarebbe migliore! |
02 febbraio 07, 21:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007
| Citazione:
| |
03 febbraio 07, 13:58 | #8 (permalink) Top |
User |
Se vuoi un consiglio vola in spazi aperti. Nel salotto o cmq in casa perdi un sacco... Per quanto riguarda il simulatore, io ho il g3.5 con l'espansione degli elicotteri, ed il minilama che c'è per il g3 a mio avviso non si comporta affatto come nella realtà! Ma d'altra parte è un pò un elicottero da scuola guida...
__________________ Volere volare... Walkera 5#4 Felice utilizzatore di linux... se tutti usassero linux il mondo sarebbe migliore! |
03 febbraio 07, 20:06 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
sim e minilama sono 2 cose differentissime, il sim secondo me è vitale per imparare tutti i movimenti e successivamente per capire le manovre 3d. provi diversi modelli con risposte e possibilità differenti. penso che anche i più esperti si allenino col sim per studiare nuove manovre complesse, quindi se uno ha intenzione di proseguire con questo hobby il simulatore si ripaga sempre bene e sempre meglio delle imprecazioni e pezzi di ricambio. col sim si prende naturalezza nei movimenti base e partendo proprio da zero capisco che anche un minilama può risultare ingestibile. ho avuto proprio ieri quest'impressione col minilama di un amico la cui radio è mode 2..non saprei proprio mandarlo se almeno non ci simulo un pomeriggio con la sua radio, invece di dare gas va avanti.. impossibile!!. prima di distruggere vari modelli per imparare istintivamente i movimenti merita organizzarsi un simulatore, si parte da 25 euro per la finta radio esky e fms, phoenix che a vedere il sito mi sembra ottimo (sui 130 euro), reflex xtr e g3 sui 200 euro. certo costano come un eli.. ma le cose che insegnano sono tantissime e la longevità è proporzionale al livello di bravura. |
Bookmarks |
| |