02 febbraio 07, 11:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 22
| primo non volo DF5
Ieri emozionato come un bimbo, apro la scatola, carico batterie e via!!! 1 tentativo) l'ely va a sinistra......... Trim tutto a dx 2 tentativo l'ely ruota verso sx -.......... bah nn so kme fare 3 tentativo aumento di giri ed il pesetto della fly bar vola come un proiettile 4) tentativo provo a correggere gli spostamenti ma prima che l ely si alzi va ripetutamente indietro .............. bah sul da farsi 5) tentativo ripongo l ely e vado a dormire contento di averci provato Aiutatemi come lo regoloooooooooooooooo grazie |
02 febbraio 07, 12:59 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao | |
02 febbraio 07, 15:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 49
|
ma come ve la sentite di uscire gia con l'eli? come dicevo a parte sto provando il simulatore,ed è difficilissimo.mi sto deprimendo gia,ma devo persistere.non me la sentirei proprio di farlo volare adesso,perche se penso a cme riduci l'eli del simulatore mi viene da piangere. |
02 febbraio 07, 16:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora ti prende la voglia di avere più spazio per avere il tempo di vederlo arrivare ad almeno un metro di altezza e capire da che parte tira per trimmare al meglio. meglio sarebbe avere un garage piuttosto che all'aperto dove un minimo vento te lo sposta anche di 15m. L'asia vera ti viene online quando non trovi i pezzi di ricambio!!! ciao stefano | |
02 febbraio 07, 16:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 39
| ciao Citazione:
1 trimmalo in modo che la coda stia immobile e che l'eli non giri in tondo 2 trimmalo in modo che non si muova in avanti o indietro 3 trimma dx e sx per far i primi settaggi sarebbe opportuno montarci il training kit in modo da far alleggerire leggermente l'eli (dando motore)e facendolo scivolare sul pavimento. ricorda che fino a 40 50 cm da terra l'elicottero soffrira l'effetto suolo e in "decollo"dovrai comunque leggermente correggerlo. il mio una volta raggiunto il metro da terra sta immobile come se fosse appeso.(non portarlo subito a quell'altezza eh!)fagli fare dei piccoli saltelli in modo da capire a chepunto dello stick l'elicottero si alza e prosegui fino ad alzarlo di qualche cm. e importantissimo avere feeling col motore prima di alzarlo molto in modo che una volta preso quota e come tutti preso strizza non lo molli giu come un sasso. non pretendere di farlo volare il primo giorno (tra una settimana o anche meno sarai qui a dirci VOLAAAAAAA). se hai bisogno di info su come settare la ricevente magari qualcuno piu esperto di me ti puo dare una mano. | |
02 febbraio 07, 17:09 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
tienilo sempre di coda per ora, quando rilasci il gas cerca di ammortizzare gli urti ridando un pelino prima di terra. per settarlo intanto dovresti riuscire a fermare la coda che sarebbe un problema in meno. sul mio v3 ci sono 3 trim con cui giocare nella centralina. poi quando hai la coda ferma la miglior cosa è cercare di sollevarlo di 40 cm da terra e vedere se si sposta da qualche parte in particolare.. quindi aumentare o chudere di un giro alla volta gli uniball dei servi cercando il più possibile di avere la radio trimmata al centro. preferisco trimmare l'eli piuttosto che la radio visto che se li sposto almeno so che erano al centro. a terra è normale che scivoli via, ma stando attento puoi anche tenerlo in mano a gas sufficiente a torliere il peso e sentire se tira da qualche parte, eventualmente trimmi o fermi tutto e ritocchi le astine dei servi. noterai facilmente quale dei 2 servi è quello interessato dalle correzioni. controlla il tracking pale superiori. quando l'eli ti sembra bilanciato la cosa migliore è avere il coraggio di alzarlo a 40 cm e iniziare a danzare coi pollici molto cautamente. se togli gas cerca di ridare sempre un pò prima di terra per attutire l'impatto. di ricambi puoi ordinare tranquillamente adesso le pale abbondanti, e un carrello o 2, il resto difficile romperlo e di solito si ripara bene(vale per il v3 ma credo anche per il df5) |
02 febbraio 07, 17:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 22
| Citazione:
sotto le levette ci sono due trim 1) per evitare che si sposti lateralmente ed 1 per evitare che giri su se stesso. giusto? ma i due ke stanno a dx e sx delle levette, mi sai dire a cosa servono (cioè quelle al centro ke salgono e scendono) Poi scusa il fatto ke l'ely quando accellero fa versione gambero ed io lo correggo dando in avanti è normale? Scusatemi di queste molteplici domande ma nn e semplice capire tuutio da 0 | |
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