primo non volo DF5 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 02 febbraio 07, 11:17   #1 (permalink)  Top
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Unhappy primo non volo DF5

Ieri emozionato come un bimbo, apro la scatola, carico batterie e via!!!

1 tentativo) l'ely va a sinistra......... Trim tutto a dx
2 tentativo l'ely ruota verso sx -.......... bah nn so kme fare
3 tentativo aumento di giri ed il pesetto della fly bar vola come un proiettile
4) tentativo provo a correggere gli spostamenti ma prima che l ely si alzi va ripetutamente indietro .............. bah sul da farsi
5) tentativo ripongo l ely e vado a dormire contento di averci provato


Aiutatemi come lo regoloooooooooooooooo


grazie
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Vecchio 02 febbraio 07, 12:52   #2 (permalink)  Top
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c'è nessunoooooo?
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Vecchio 02 febbraio 07, 12:59   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gaudiste
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Originalmente inviato da MOZART
Ieri emozionato come un bimbo, apro la scatola, carico batterie e via!!!

1 tentativo) l'ely va a sinistra......... Trim tutto a dx
2 tentativo l'ely ruota verso sx -.......... bah nn so kme fare
3 tentativo aumento di giri ed il pesetto della fly bar vola come un proiettile
4) tentativo provo a correggere gli spostamenti ma prima che l ely si alzi va ripetutamente indietro .............. bah sul da farsi
5) tentativo ripongo l ely e vado a dormire contento di averci provato


Aiutatemi come lo regoloooooooooooooooo


grazie
Almeno tu hai avuto la saggezza di fermarti. Io ho preteso anche uscire al parco, davanti ai bambini a veder schiantare l'ely su un albero!!!
ciao
gaudiste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 13:04   #4 (permalink)  Top
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ahahahahahahha grande

ma ti dico la verità mi sono fermato per 2 buoni motivi--
1) erano le 3.00
2) mio figlio ke ha 10 mesi dormiva

Se no ero già a comprare pezzi di ricambio
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Vecchio 02 febbraio 07, 15:53   #5 (permalink)  Top
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ma come ve la sentite di uscire gia con l'eli?
come dicevo a parte sto provando il simulatore,ed è difficilissimo.mi sto deprimendo gia,ma devo persistere.non me la sentirei proprio di farlo volare adesso,perche se penso a cme riduci l'eli del simulatore mi viene da piangere.
alfri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:14   #6 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gaudiste
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Originalmente inviato da alfri
ma come ve la sentite di uscire gia con l'eli?
come dicevo a parte sto provando il simulatore,ed è difficilissimo.mi sto deprimendo gia,ma devo persistere.non me la sentirei proprio di farlo volare adesso,perche se penso a cme riduci l'eli del simulatore mi viene da piangere.
Vabbè senti io ho un Lama v3 che è un pò come una nave scuola, delle rotture devi metterle in conto. Con il FMS mi riesce tutto poi quando fai volare veramente l'ely in salotto ti viene il panico perchè gira su se stesso e devi continuamente invertire la logica dei comandi.
Allora ti prende la voglia di avere più spazio per avere il tempo di vederlo arrivare ad almeno un metro di altezza e capire da che parte tira per trimmare al meglio.
meglio sarebbe avere un garage piuttosto che all'aperto dove un minimo vento te lo sposta anche di 15m.
L'asia vera ti viene online quando non trovi i pezzi di ricambio!!!
ciao
stefano
gaudiste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:24   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 39
ciao

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Originalmente inviato da MOZART
Ieri emozionato come un bimbo, apro la scatola, carico batterie e via!!!

1 tentativo) l'ely va a sinistra......... Trim tutto a dx
2 tentativo l'ely ruota verso sx -.......... bah nn so kme fare
3 tentativo aumento di giri ed il pesetto della fly bar vola come un proiettile
4) tentativo provo a correggere gli spostamenti ma prima che l ely si alzi va ripetutamente indietro .............. bah sul da farsi
5) tentativo ripongo l ely e vado a dormire contento di averci provato


Aiutatemi come lo regoloooooooooooooooo


grazie
allora il primo consiglio e quello di recarti in uno spiazzo sufficentemente grande poi concentrati su un problema alla volta:
1 trimmalo in modo che la coda stia immobile e che l'eli non giri in tondo
2 trimmalo in modo che non si muova in avanti o indietro
3 trimma dx e sx

per far i primi settaggi sarebbe opportuno montarci il training kit in modo da far alleggerire leggermente l'eli (dando motore)e facendolo scivolare sul pavimento.
ricorda che fino a 40 50 cm da terra l'elicottero soffrira l'effetto suolo e in "decollo"dovrai comunque leggermente correggerlo.
il mio una volta raggiunto il metro da terra sta immobile come se fosse appeso.(non portarlo subito a quell'altezza eh!)fagli fare dei piccoli saltelli in modo da capire a chepunto dello stick l'elicottero si alza e prosegui fino ad alzarlo di qualche cm.
e importantissimo avere feeling col motore prima di alzarlo molto in modo che una volta preso quota e come tutti preso strizza non lo molli giu come un sasso.
non pretendere di farlo volare il primo giorno (tra una settimana o anche meno sarai qui a dirci VOLAAAAAAA).
se hai bisogno di info su come settare la ricevente magari qualcuno piu esperto di me ti puo dare una mano.
STACCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 17:09   #8 (permalink)  Top
wrighi
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tienilo sempre di coda per ora, quando rilasci il gas cerca di ammortizzare gli urti ridando un pelino prima di terra.
per settarlo intanto dovresti riuscire a fermare la coda che sarebbe un problema in meno. sul mio v3 ci sono 3 trim con cui giocare nella centralina.
poi quando hai la coda ferma la miglior cosa è cercare di sollevarlo di 40 cm da terra e vedere se si sposta da qualche parte in particolare.. quindi aumentare o chudere di un giro alla volta gli uniball dei servi cercando il più possibile di avere la radio trimmata al centro.
preferisco trimmare l'eli piuttosto che la radio visto che se li sposto almeno so che erano al centro.
a terra è normale che scivoli via, ma stando attento puoi anche tenerlo in mano a gas sufficiente a torliere il peso e sentire se tira da qualche parte, eventualmente trimmi o fermi tutto e ritocchi le astine dei servi.
noterai facilmente quale dei 2 servi è quello interessato dalle correzioni.
controlla il tracking pale superiori.
quando l'eli ti sembra bilanciato la cosa migliore è avere il coraggio di alzarlo a 40 cm e iniziare a danzare coi pollici molto cautamente.
se togli gas cerca di ridare sempre un pò prima di terra per attutire l'impatto.
di ricambi puoi ordinare tranquillamente adesso le pale abbondanti, e un carrello o 2, il resto difficile romperlo e di solito si ripara bene(vale per il v3 ma credo anche per il df5)
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Vecchio 02 febbraio 07, 17:29   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi
tienilo sempre di coda per ora, quando rilasci il gas cerca di ammortizzare gli urti ridando un pelino prima di terra.
per settarlo intanto dovresti riuscire a fermare la coda che sarebbe un problema in meno. sul mio v3 ci sono 3 trim con cui giocare nella centralina.
poi quando hai la coda ferma la miglior cosa è cercare di sollevarlo di 40 cm da terra e vedere se si sposta da qualche parte in particolare.. quindi aumentare o chudere di un giro alla volta gli uniball dei servi cercando il più possibile di avere la radio trimmata al centro.
preferisco trimmare l'eli piuttosto che la radio visto che se li sposto almeno so che erano al centro.
a terra è normale che scivoli via, ma stando attento puoi anche tenerlo in mano a gas sufficiente a torliere il peso e sentire se tira da qualche parte, eventualmente trimmi o fermi tutto e ritocchi le astine dei servi.
noterai facilmente quale dei 2 servi è quello interessato dalle correzioni.
controlla il tracking pale superiori.
quando l'eli ti sembra bilanciato la cosa migliore è avere il coraggio di alzarlo a 40 cm e iniziare a danzare coi pollici molto cautamente.
se togli gas cerca di ridare sempre un pò prima di terra per attutire l'impatto.
di ricambi puoi ordinare tranquillamente adesso le pale abbondanti, e un carrello o 2, il resto difficile romperlo e di solito si ripara bene(vale per il v3 ma credo anche per il df5)

sotto le levette ci sono due trim 1) per evitare che si sposti lateralmente ed 1 per evitare che giri su se stesso. giusto?

ma i due ke stanno a dx e sx delle levette, mi sai dire a cosa servono (cioè quelle al centro ke salgono e scendono)

Poi scusa il fatto ke l'ely quando accellero fa versione gambero ed io lo correggo dando in avanti è normale?

Scusatemi di queste molteplici domande ma nn e semplice capire tuutio da 0
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Vecchio 02 febbraio 07, 20:07   #10 (permalink)  Top
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non c'è nessun anima pia ke mi risponde ?
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