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Vecchio 02 febbraio 07, 20:21   #11 (permalink)  Top
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sotto le levette ci sono due trim 1) per evitare che si sposti lateralmente ed 1 per evitare che giri su se stesso. giusto?

ma i due ke stanno a dx e sx delle levette, mi sai dire a cosa servono (cioè quelle al centro ke salgono e scendono)

Poi scusa il fatto ke l'ely quando accellero fa versione gambero ed io lo correggo dando in avanti è normale?

Scusatemi di queste molteplici domande ma nn e semplice capire tuutio da 0
Allora ti spiego meglio: innanzi tutto devi precisare in che modo voli? mode1 o mode 2 , la differenza sta che nel mode1 il gas è a destra mentre nel mode 2 il gas è a sx. Se voli in mode 2 (con gas a sx) i 2 trim che vedi servono: 1 ad aumentare e ridurre i giri del motore (vedi trim che si muove dall'alto verso il basso), l'altro trim (quello che si muove in orizzontale) serve per regolare la rotazione su se stesso dell'ely a che è quello che si regola maggiormente.
L'altro stick (quello di dx) serve per far muovere l'ely in avanti/indietro/sx e dx e i 2 trim servono : 1 (quello che si muove dall'alto verso il basso) a regolare l'ely in avanti o indietro, l'altro trim (quello orizzontale) serve per non farlo andare lateralmente dal lato dx o sx.
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Vecchio 02 febbraio 07, 20:32   #12 (permalink)  Top
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Un angelo in elicottero
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (mode 2) leva gas sx
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Vecchio 02 febbraio 07, 20:46   #13 (permalink)  Top
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sotto le levette ci sono due trim 1) per evitare che si sposti lateralmente ed 1 per evitare che giri su se stesso. giusto?

Non proprio, 1 serve per correggere il muso dell'ely in modo che non giri su se stesso, l'altro trim che non vada a sx o dx

ma i due ke stanno a dx e sx delle levette, mi sai dire a cosa servono (cioè quelle al centro ke salgono e scendono)

1 serve per aumentare o diminuire il gas l'altra per bilanciare l'ely in modo che non vada avanti o indietro.

Poi scusa il fatto ke l'ely quando accellero fa versione gambero ed io lo correggo dando in avanti è normale?

Non è normale ma è dovuto dal fatto che l'ely non è trimmato bene.

Scusatemi di queste molteplici domande ma nn e semplice capire tuutio da 0
Sposta le leve dei trim in modo che l'ely stia perfettamente immobile in volo, certo che se lo alzi da terra 10-20 cm risente della turbolenza dell'aria .

Diciamo che per 1 buon setuop lo devi provare a +/-1 metro di altezza e deve rimanere immobile in volo.

Segui questi passaggi: alza l'ely in volo e vedi la tendenza cha ha se va da 1 parte o dall'altra, atterri e sposti il trim in modo che sia bilanciato. Riprovi a dare gas e vedi se va in avanti o indietro, atterri e aggiusti il trim.
Prova, vedrai che si sistema tutto.
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Vecchio 05 febbraio 07, 10:37   #14 (permalink)  Top
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weekend con ely

Allora weekend ricco di soddisfazioni e delusioni.

Soddisfazioni intese che ho portato ely nell area box e mi so divertito come un matto , le delusioni stanno nei problemi ke nn riesco a risolvere (trim sx tutto a dx e difficoltà nel settaggio preciso devo controllarlo sempre per farlo stare fermo perche tende as girare su stesso in maniera lenta perfortuna) e nella durata della batteria troppo rapida la scarica e troppo lunga la carica.
Qualkuno mi sa consigliare una batteria aggiuntifa per df5 e da ki komprarla grz
e posso fare qualkosa per settarlo meglio
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Vecchio 05 febbraio 07, 17:37   #15 (permalink)  Top
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Allora weekend ricco di soddisfazioni e delusioni.

Soddisfazioni intese che ho portato ely nell area box e mi so divertito come un matto , le delusioni stanno nei problemi ke nn riesco a risolvere (trim sx tutto a dx e difficoltà nel settaggio preciso devo controllarlo sempre per farlo stare fermo perche tende as girare su stesso in maniera lenta perfortuna) e nella durata della batteria troppo rapida la scarica e troppo lunga la carica.
Qualkuno mi sa consigliare una batteria aggiuntifa per df5 e da ki komprarla grz
e posso fare qualkosa per settarlo meglio

Il problema che hai è 1 problema del tutto normale, gira leggermente su se stesso. Pero' si accentua maggiormente quando le batterie stanno per scaricarsi, 1 consiglio: evitaq di far scaricare completamente la batteria, al 1 segnale di scarica atterra, fai raffreddarla 15- 20 min e la ricarichi.
Se ricordi nel prec. post ti dissi che la leva del trimm x la rotazione è quella che userai + di tutte.

Utilizza lipo da 7,4 (mha 1000 o superiori) pero' devi stare attento alla dimensione della batteria e il relativo peso. io non andrei oltre 1000 mha anche perchè non credo entrino nell'alloggio del vano-batteria.
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Vecchio 06 febbraio 07, 19:15   #16 (permalink)  Top
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ciao

se vuoi un consiglio batterie da 7,4 v 800mah non di piu pena dipartita dei motori,le originali le trovi a 15 euro io ne ho una aggiuntiva non originale che e un po piu lunga e pesante e ogni volta che passo dall'originale a questa l'ely si stara leggermente.
cmq occhio a lasciar rafreddare sia le batterie che l'elicottero dopo ogni volo (i motorini sono roventi)
ciao
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