Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 20:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 34
Question Problema Rotore Di Coda

Come mai quando accendo il tutto (eli e radiocomando) provo il funzionamento dei vari movimenti del mio eli,e tutti rispondono, a parte i movimenti per il rotore di coda, cioè che se do il comando di girare sul suo asse non reagisce niente (non fa nessun movimento ne rumore come gli altri movimenti).Spiegatemi come posso controllare che il rotore funzioni correttamente con i comandi dati dalla radio per favore
Falcon 3D svizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Falcon 3D svizzero
Come mai quando accendo il tutto (eli e radiocomando) provo il funzionamento dei vari movimenti del mio eli,e tutti rispondono, a parte i movimenti per il rotore di coda, cioè che se do il comando di girare sul suo asse non reagisce niente (non fa nessun movimento ne rumore come gli altri movimenti).Spiegatemi come posso controllare che il rotore funzioni correttamente con i comandi dati dalla radio per favore
Hai controllato se il servo del rotore di coda si muove? E l'interruttore che sta a sinistra in alto del telecomando in che posizione sta? Nel caso il servo non si sposta proprio devi controllare le connessioni sul Gyro e dal Gyro al ricevitore che sia rotto un canale radio ne dubito, il servo forse il Gyro spero di no. In ultimo prova un'altro servo "volante" direttamente sul canale del rotore di coda.
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 21:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 34
L'interruttore su radiocomando in alto a sinistra ha scritto CH5 Switch, io ho provato a spostarlo, ma non cambia niente, inoltre ora se collego la batteria ell'elicottero, impazisce tutto, si muovono diverse cose sull'eli senza che accendo il radiocomando, poi si tranquillizza, inoltre la spia sul gyro al posto di lampeggiare rimane fissa, ed ogni tanto invece lampeggia

Comunque ho provato in tutti i modi ma il servo del rotore non risponde a nessun comando....

AIUTATEMI!!!

Ciauuu
Falcon 3D svizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Frascati
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Falcon 3D svizzero
L'interruttore su radiocomando in alto a sinistra ha scritto CH5 Switch, io ho provato a spostarlo, ma non cambia niente, inoltre ora se collego la batteria ell'elicottero, impazisce tutto, si muovono diverse cose sull'eli senza che accendo il radiocomando, poi si tranquillizza, inoltre la spia sul gyro al posto di lampeggiare rimane fissa, ed ogni tanto invece lampeggia

Comunque ho provato in tutti i modi ma il servo del rotore non risponde a nessun comando....

AIUTATEMI!!!

Ciauuu
Quando inserisci lo spinotto della batteria non toccare più l'elicottero, aspetta una decina di secondi che il gyro si setta e vedrai che tutto funziona.
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema rotore di coda ChesoLari Elimodellismo Principianti 6 26 giugno 07 09:07
REGOLAZIONE GYRO- problema rotore di coda Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 3 02 febbraio 07 13:00
Problema rotore di coda DF 22e CeccoZ Elimodellismo Principianti 2 19 novembre 06 15:14
problema con il rotore di coda maui80 Elimodellismo in Generale 1 19 febbraio 06 16:39
rotore di coda polaris Elimodellismo Principianti 4 12 novembre 05 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002