01 febbraio 07, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 34
| Primo tentativo = Prima rottura!!!
Cavolo oggi volevo provare per la prima volta ad alzare appena da terra il mio Falcon 3D, ma purtroppo ho fatto nale i miei calcoli... Sono andato in un bel prato ampio, molto ampio in montagna, ed appen a arrivato sentivo una leggerissima brezza. Sta di fatto che pensavo fosse piì facile alzare l'elicottero, dopo aver ottenuto buoni progressi con il simulatore allegato nella confezione..... Dopo aver acceso il mio mezzo, accendo la trasmittente, vado piano piano di ciclico ed ad un tratto vedo il mezzo che comincia ad allegerirsi, vedo che va verso destra leggermente (non so il perchè visto che era trimmato in mezzo), ma appena alzo un paio di centimetri l'elicottero sembra quasi impossibile da controllare,(non so se colpa della leggerissima brezza, era proprio appena percettibile), sta di fatto che tendeva a ruotare ed andare di lato.Per due volte l'ho riuappoggiato giu..Ad un bel momento per sbaglio ho dato troppo ciclico e cosi mi son trovato il mezzo a circa 10 metri di altezza ad una 15 di metri da me, per fortuna non preso dal panico, non so come, ma sicuramente per molta fortuna, l'elicottero è arrivato a terra senza disfarsi(temevo il peggio vedendolo lassù), ma non so come ho fatto, che usando il comando l'ho circa riportato nella mia direzione...Prima di allontanarmi decido di riprovare...Quante mai l'ho fatto....L'elicottero appena qualche centimetro da terra va su di un lato e picchia violentemente le pale al suolo(per fortuna erba) così che le ho crepate ed ho stortato una di quelle palette sotto le pale(scusate i miei termini, ma li sto imparando).Diuciamo che sono abbastanza sconfortato, ma la colpa è anche mia che non ho montato il training kit.... Qualcuno sa dirmi se è giusto che sia cosi difficile da alzare questo modello e se è giusto che sia cosi instabile a pochi centimetri da terra? Magari sapete darmi qualche consiglio su cosa controllare per far si che l'elicottero sia montato correttamente(è preassemblato) E magari potete dirmi cosa controllare per bene che non si sia rovinato dopo la botta? |
01 febbraio 07, 23:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
| Citazione:
poi i trim non e detto che devono stare in centro i trimm servono per compensare le piccole differenze meccaniche | |
01 febbraio 07, 23:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
| aa
Le rotture sicure sono spindle sicuramente storto(tubetto di metallo che è nella testa del rotore- devi togliere le pale e le manine che le reggono e lo sfili) albero centrale che lo devi cambiare perchè anche se non è visibilmente storto quel poco crea forti vibrazioni Le altre cose sono visibili. E' buona norma per non andare continuamente al negozio avere una scorta aggiungendo tubo di coda e asta del servo di coda che si piegano facilmente nei crash. Come ti avevo già scritto quando attacchi le batterie l'heli deve essere fermo a terra. E quando hai i soldini giusti ti compri un raptor 50
__________________ memento audere semper e farai la felicità del commerciante |
01 febbraio 07, 23:34 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.............. ma come fanno a dire certe cazzate è?? come fanno????? | |
02 febbraio 07, 00:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
|
Oltre ai consigli già dati ti posso dire di non fidarti assolutamente di ciò che fai con il simulatore che hai trovato nella confezione, e cioè FMS. Quello va bene giusto per acquisire qualche automatismo nell'uso dei pollicioni, ma non è per niente realistico. Fare hovering con quel simulatore è qualcosa di moooooolto lontano dalla realtà. é un sim estremamente semplice e poco realistico purtroppo. |
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