01 febbraio 07, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
| Radiocomando Walkera 4-5
Ciao a tutti, scusate la domanda "stupida", ho' comprato un walkera circa 3 settimane , con il quale ho incominciato a prendere abbastanza padronanza, oggi un mio amico ha' comprato anche lui lo stesso eli, ma ho notato che il suo radiocomando ha' i comandi invertiti rispetto al mio! O meglio il mio ha' il comando della potenza motori sulla DX invece il suo e' sulla SX! Come mai? quale delle due disposizioni e' migliore per poter imparare? Grazie ancora Lorenzo |
01 febbraio 07, 18:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007
| Citazione:
Scusa l intromissione ma la prima volta ke hai usato l ely quanto tempo lo hai tenuto in carica? | |
01 febbraio 07, 18:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007
|
L'ho appena ricevuto e li ke mi aspetta in macchina ke finisco di lavorare. Non vedo l'ora di provarlo, ma ho una gran fifa, tra le rotture ke si sentono in giro, i termini poko kiari per un neofita di quest hobby, come "bilanciatore di batteria" kissà |
02 febbraio 07, 10:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
Sono due modalità differenti che si scelgono in genere al momento dell' acquisto dell' ely. Es vendesi ely ecc ecc con radio Mode I (oppure II) Non esiste una teoria specifica che asserisce quale delle due modalità è migliore rispetto all'altra per imparare a volare, è questione di abitudine e di come ci si sente più comodi a muovere gli stick della radio. Qualcuno che frequenta i campi di volo ed è alle prima armi ad esempio si sceglie la stessa modalità che utilizza l'istruttore (se ne ha uno ovviamente) oppure la stessa modalità che utilizza la maggior parte delle persone che volano in quel campo ma ,ripeto, diepende da scelte personali e basta. Se tu e il tuo amico volete avere la radio con le stesse modalità c'è la possibilità comunque di cambiare da Mode I a Mode II o viceversa modificando la radio se cerchi nel forum dovrebbero esserci dei post sull'argomento Saluti Calib | |
02 febbraio 07, 12:50 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie Calib! Infatti mi devo scusare con il forum, perche' con una semplice ricerca sono tiuscito a trovare varie discussioni in merito e anche un link per poter modificare il radiocomando! Adesso devo solo capire quale delle due soluzioni sia migliore per me'! ciao Lorenzo |
02 febbraio 07, 15:41 | #9 (permalink) Top |
|
Rieccomi!!!! Oggi alla pausa pranzo, con un mio amico, abbiamo provato a afr volare i nostri W4#5 in un campo vicino a noi, a prescindere che c'era un po' di vento percui il volo non era molto semplice, ho' potuto provare ad usare il radiocomando MODE2 e devo dire che mi trovo molto meglio con il mio attuale MODE1, percui questo prob. e' finito Pero' ho bisogno di un altro vostro aiuto, entrambi i radiocomandi hanno la stessa frequenza di funzionamento (35.040)percui oggi lo abbiamo fatto volare a turno. Per cambiare la frequenza di utilizzo di un radiocomando, per poter volare insieme, basta cambiare i quarzi del radiocomando/ricevitore, oppure no'? Ciao Lorenzo |
02 febbraio 07, 17:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
Saluti Calib | |
Bookmarks |
| |