Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 18:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Data registr.: 07-01-2007
Radiocomando Walkera 4-5

Ciao a tutti, scusate la domanda "stupida", ho' comprato un walkera circa 3 settimane , con il quale ho incominciato a prendere abbastanza padronanza, oggi un mio amico ha' comprato anche lui lo stesso eli, ma ho notato che il suo radiocomando ha' i comandi invertiti rispetto al mio!
O meglio il mio ha' il comando della potenza motori sulla DX invece il suo e' sulla SX!
Come mai? quale delle due disposizioni e' migliore per poter imparare?
Grazie ancora
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 18:23   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da muggio70
Ciao a tutti, scusate la domanda "stupida", ho' comprato un walkera circa 3 settimane , con il quale ho incominciato a prendere abbastanza padronanza, oggi un mio amico ha' comprato anche lui lo stesso eli, ma ho notato che il suo radiocomando ha' i comandi invertiti rispetto al mio!
O meglio il mio ha' il comando della potenza motori sulla DX invece il suo e' sulla SX!
Grazie ancora
Lorenzo

Scusa l intromissione ma la prima volta ke hai usato l ely quanto tempo lo hai tenuto in carica?
MOZART non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 18:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Ciao, non mi ricordo esattamente , ma se non sbaglio circa 40 min.
Vecchio 01 febbraio 07, 18:27   #4 (permalink)  Top
User

L'ho appena ricevuto e li ke mi aspetta in macchina ke finisco di lavorare.
Non vedo l'ora di provarlo, ma ho una gran fifa, tra le rotture ke si sentono in giro, i termini poko kiari per un neofita di quest hobby, come "bilanciatore di batteria" kissà
Vecchio 01 febbraio 07, 18:54   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2007
buona fortuna...
sharky86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 18:57   #6 (permalink)  Top
User

Mi sa ke la fortuna nn basta
Vecchio 02 febbraio 07, 10:56   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2005
Citazione:
Grazie ancora
Lorenzo
Allora la tua radio è settata in Mode I (gas a destra) mentre la radio del tuo amico è settata in Mode II (Gas a SX)
Sono due modalità differenti che si scelgono in genere al momento dell' acquisto dell' ely. Es vendesi ely ecc ecc con radio Mode I (oppure II)
Non esiste una teoria specifica che asserisce quale delle due modalità è migliore rispetto all'altra per imparare a volare, è questione di abitudine e di come ci si sente più comodi a muovere gli stick della radio.
Qualcuno che frequenta i campi di volo ed è alle prima armi ad esempio si sceglie la stessa modalità che utilizza l'istruttore (se ne ha uno ovviamente) oppure la stessa modalità che utilizza la maggior parte delle persone che volano in quel campo ma ,ripeto, diepende da scelte personali e basta.
Se tu e il tuo amico volete avere la radio con le stesse modalità c'è la possibilità comunque di cambiare da Mode I a Mode II o viceversa modificando la radio se cerchi nel forum dovrebbero esserci dei post sull'argomento

Saluti Calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 12:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Grazie Calib!
Infatti mi devo scusare con il forum, perche' con una semplice ricerca sono tiuscito a trovare varie discussioni in merito e anche un link per poter modificare il radiocomando!
Adesso devo solo capire quale delle due soluzioni sia migliore per me'!
ciao
Lorenzo
Vecchio 02 febbraio 07, 15:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Rieccomi!!!!
Oggi alla pausa pranzo, con un mio amico, abbiamo provato a afr volare i nostri W4#5 in un campo vicino a noi, a prescindere che c'era un po' di vento percui il volo non era molto semplice, ho' potuto provare ad usare il radiocomando MODE2 e devo dire che mi trovo molto meglio con il mio attuale MODE1, percui questo prob. e' finito
Pero' ho bisogno di un altro vostro aiuto, entrambi i radiocomandi hanno la stessa frequenza di funzionamento (35.040)percui oggi lo abbiamo fatto volare a turno.
Per cambiare la frequenza di utilizzo di un radiocomando, per poter volare insieme, basta cambiare i quarzi del radiocomando/ricevitore, oppure no'?
Ciao
Lorenzo
Vecchio 02 febbraio 07, 17:35   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2005
Citazione:
Rieccomi!!!!
Oggi alla pausa pranzo, con un mio amico, abbiamo provato a afr volare i
.................................................. ...............................................
Per cambiare la frequenza di utilizzo di un radiocomando, per poter volare insieme, basta cambiare i quarzi del radiocomando/ricevitore, oppure no'?
Ciao
Lorenzo
Si basta cambiare i quarzi su Radio e RX naturalmenete nella banda dei 35MHz..ricorda però che su Radio&RX del tuo ely devi procurarti quarzi Walkera perchè i quarzi delle altre marche non funzionano sull'eletronica Walkera
Saluti Calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks