![]() | #1 (permalink) Top |
User | Wow VOLO - Log Book
Ragazzi sto facendo progressi !!! La prima volta che ho avuto per le mani un hely si trattava del DF36 ad ottobre 2006 Poi sono passato ad uno scoppione (tutt'altra cosa!!!) ecco i miei proglessi e piccoli incidenti: 7-1-07 Primo volo, prima coppia di pale (atterraggio fuori assetto) 20/21-1-07 Primo litro, Primo Himmelman, seconda coppia di pale (stallo a 5m) 27/28-1-07 Terzo litro, Primo Looping, Cuscinetto guida campana frizione (vabbè è Cinese) Ciao.
__________________ Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
| ![]() questo e' l'ennesimo esempio che con un modello decente si impara meglio e in tempi molto piu' ridotti, qualcuno arriva al volo rovescio in un paio di mesi. con i t-rex noi ci abbiamo messo piu' di un anno per trovare il coraggio/sicurezza per tentare looping e tonneaux. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007
|
io ho un dragonfly 4, e sia looping che volo rovesciato li fa alla grande l aereo per i cavoli suoi senza che io gli dica nulla.. infatti fa 4 looping, 10 metri di volo rovesciato per poi delicatamente parcheggiarsi su per un albero e tutto questo senza che io tochi nemmeno il radiocommando! é talmente instabile da fare le evoluzioni dasolo... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Il rovescio, ritengo sia una manovra molto ostile ci vorrà tempo per eseguirlo, ma altre manovre, se eseguite a quota di sicurezza sono di estrema facilità. Le manovre le ho eseguite tutte in normal non in idle-up (dedicherò il prox week a sistemare le curve di idle-up). Questo week ho provato il cono dritto con la coda abbassata (in retromarcia), solo una volta sono riuscito a fare qualcosa che ci assomigliasse le altre si sono trasformate in una caduta in vite scomposta, elicottero rireso senza problemi prima di arrivare ad altezza critica. Non ho esperienza di altri elicotteri (eccetto il df36), ma devo dire che con questo mi trovo veramente bene, ha il giusto compromesso tra stabilità e risposta. Ciao MC
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Oggi ho bigiato (il lavoro), mi sono preso il pomeriggio, ho spento il telefonino, mi sono messo in macchina il biplanino elettrico e lo style. Ero da solo al campo, mi sono sparato 4 bei serbatoioni uno in fila all'altro. Progressi: Il cono ci tento, ma sono lontano dal farlo corretto, comunque qualche giro indietro lo faccio prima di perdere il controllo. Ho regolato la carburazione del minimo, questo fa migliorare parcchio anche il volo. Ho impostato la curva dell'idle-up, ed hoggi l'ho usata eccome se l'ho usata. Ho provato il tic-toc, più che altro per provare a spingere con passo negativo.... ci devo prendere un po di sensibilita, l'effetto è stato come prendere una pallina con la mazza da baseball. Ho provato il looping, la traiettoria che ne è uscita assomigliava ad un onda quadra. Ciao MC
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Azz pure il cono dopo pochi voli?? Non sarai mica un'altro fratello di Szabo..o sei allievo di un noto toscano?? ![]()
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
Anche io lo sto facendo e ogni tanto vado a rileggermelo, troppo divertente! Ti confermo che anche io ho avuto miglioramenti incredibili dopo essere passato al Raptor 50 da un T-Rex che mi ha dato un sacco di problemi "elettrici", probabilmente per colpa mia ma... tant'è, adesso mi diverto un sacco! Il mio Flight Log puoi vederlo sul mio sitarello, di cui ormai è una delle poche pagine aggiornate regolarmente! http://www.tartao.it/modellismo/rapt...raptor50v2.htm Tengo conto del numero del volo, cosa ho fatto e ... dei crash! Qualcun'altro tiene dei log? Cosa vi segnate?? Ciao a tutti! Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Concordo sul dimenticare il modo di volo normal, l'idle up l'ho programmato al 17 volo e non sono mai piu' andato in normal. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 | Eindhar | Elimodellismo Principianti | 2 | 17 novembre 07 13:42 |
primo volo...quasi volo | stefano.djks | Elimodellismo Principianti | 1 | 08 ottobre 06 14:38 |
'brushless fibel' book, diy motors too | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 15 luglio 05 23:13 |
book on diy brushless motors (German) | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 25 febbraio 04 19:09 |