Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 07, 08:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Wow VOLO - Log Book

Ragazzi sto facendo progressi !!!
La prima volta che ho avuto per le mani un hely si trattava del DF36 ad ottobre 2006
Poi sono passato ad uno scoppione (tutt'altra cosa!!!) ecco i miei proglessi e piccoli incidenti:

7-1-07 Primo volo, prima coppia di pale (atterraggio fuori assetto)
20/21-1-07 Primo litro, Primo Himmelman, seconda coppia di pale (stallo a 5m)
27/28-1-07 Terzo litro, Primo Looping, Cuscinetto guida campana frizione (vabbè è Cinese)

Ciao.
__________________
Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 12:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050

questo e' l'ennesimo esempio che con un modello decente si impara meglio e in tempi molto piu' ridotti, qualcuno arriva al volo rovescio in un paio di mesi. con i t-rex noi ci abbiamo messo piu' di un anno per trovare il coraggio/sicurezza per tentare looping e tonneaux.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 13:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io ho il raptor..........ho paura a provare looping e rovescio anche se controllo molto bene il modello..............
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 106
io ho un dragonfly 4, e sia looping che volo rovesciato li fa alla grande l aereo per i cavoli suoi senza che io gli dica nulla.. infatti fa 4 looping, 10 metri di volo rovesciato per poi delicatamente parcheggiarsi su per un albero e tutto questo senza che io tochi nemmeno il radiocommando! é talmente instabile da fare le evoluzioni dasolo...
sharky86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Il rovescio, ritengo sia una manovra molto ostile ci vorrà tempo per eseguirlo, ma altre manovre, se eseguite a quota di sicurezza sono di estrema facilità.
Le manovre le ho eseguite tutte in normal non in idle-up (dedicherò il prox week a sistemare le curve di idle-up).
Questo week ho provato il cono dritto con la coda abbassata (in retromarcia), solo una volta sono riuscito a fare qualcosa che ci assomigliasse le altre si sono trasformate in una caduta in vite scomposta, elicottero rireso senza problemi prima di arrivare ad altezza critica.
Non ho esperienza di altri elicotteri (eccetto il df36), ma devo dire che con questo mi trovo veramente bene, ha il giusto compromesso tra stabilità e risposta.
Ciao
MC
__________________
Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Oggi ho bigiato (il lavoro), mi sono preso il pomeriggio, ho spento il telefonino, mi sono messo in macchina il biplanino elettrico e lo style.
Ero da solo al campo, mi sono sparato 4 bei serbatoioni uno in fila all'altro.

Progressi:
Il cono ci tento, ma sono lontano dal farlo corretto, comunque qualche giro indietro lo faccio prima di perdere il controllo.
Ho regolato la carburazione del minimo, questo fa migliorare parcchio anche il volo.
Ho impostato la curva dell'idle-up, ed hoggi l'ho usata eccome se l'ho usata.
Ho provato il tic-toc, più che altro per provare a spingere con passo negativo.... ci devo prendere un po di sensibilita, l'effetto è stato come prendere una pallina con la mazza da baseball.
Ho provato il looping, la traiettoria che ne è uscita assomigliava ad un onda quadra.
Ciao
MC
__________________
Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 23:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Azz pure il cono dopo pochi voli??
Non sarai mica un'altro fratello di Szabo..o sei allievo di un noto toscano??
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 23:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da sharky86
io ho un dragonfly 4, e sia looping che volo rovesciato li fa alla grande l aereo per i cavoli suoi senza che io gli dica nulla.. infatti fa 4 looping, 10 metri di volo rovesciato per poi delicatamente parcheggiarsi su per un albero e tutto questo senza che io tochi nemmeno il radiocommando! é talmente instabile da fare le evoluzioni dasolo...
eh eh pienamente daccordo con te.. devi comprare un upgrade per la radio.. una bella frusta in cuoio e vedrai che pian piano ti obbedirà
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 00:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tartao
 
Data registr.: 05-11-2005
Residenza: Milano - Italy
Messaggi: 122
Immagini: 1
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da FrontLoop
Ragazzi sto facendo progressi !!!
La prima volta che ho avuto per le mani un hely si trattava del DF36 ad ottobre 2006
Poi sono passato ad uno scoppione (tutt'altra cosa!!!) ecco i miei proglessi e piccoli incidenti:

7-1-07 Primo volo, prima coppia di pale (atterraggio fuori assetto)
20/21-1-07 Primo litro, Primo Himmelman, seconda coppia di pale (stallo a 5m)
27/28-1-07 Terzo litro, Primo Looping, Cuscinetto guida campana frizione (vabbè è Cinese)

Ciao.
Ciao FrontLoop, trovo ottima l'idea di tenere un Flight Log aggiornato!
Anche io lo sto facendo e ogni tanto vado a rileggermelo, troppo divertente!

Ti confermo che anche io ho avuto miglioramenti incredibili dopo essere passato al Raptor 50 da un T-Rex
che mi ha dato un sacco di problemi "elettrici", probabilmente per colpa mia ma... tant'è, adesso mi diverto
un sacco!

Il mio Flight Log puoi vederlo sul mio sitarello, di cui ormai è una delle poche
pagine aggiornate regolarmente!

http://www.tartao.it/modellismo/rapt...raptor50v2.htm

Tengo conto del numero del volo, cosa ho fatto e ... dei crash!

Qualcun'altro tiene dei log? Cosa vi segnate??

Ciao a tutti!
Andrea
Tartao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 15:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Tartao
Qualcun'altro tiene dei log? Cosa vi segnate??
Praticamente le stesse cose, le cose fatte, le nuove prove, situazioni/eventi particolari, sono arrivato fino al 214 volo poi ho cominciato a perdere il conto e ho lasciato perdere. In fondo credo che le cose piu' interessanti da annotare avvengono nel primo centinaio di batterie/serbatoi.

Concordo sul dimenticare il modo di volo normal, l'idle up l'ho programmato al 17 volo e non sono mai piu' andato in normal.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
primo volo...quasi volo stefano.djks Elimodellismo Principianti 1 08 ottobre 06 13:38
'brushless fibel' book, diy motors too ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 15 luglio 05 22:13
book on diy brushless motors (German) ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 febbraio 04 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002