19 febbraio 07, 22:42 | #31 (permalink) Top |
User |
Già è vero me lo avevi nche detto di comincire a bassa quota. Il fatto è che fa sempre un certo effetto sperimentare vicino terra. Domande: 1) se ti si spegne il motore con buona quota, attivi comunque l'hold o atterri come capita capita ? 2)Scendi con la leva del passo tutta in basso sia che sei IN NORMAL, IDLE-UP oppure HOLD ? 3)come hai impostato la curva HOLD ? (-5° max?) Ciao Mauro
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20 febbraio 07, 00:48 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ero troppo preoccupato a tenerlo ben livellato! Lo stick quindi non l'ho mai tenuto tutto in basso perchè in IDLE-UP ho impostato un passo negativo di -10,5°... scenderebbe come un sasso! A dir la verità, non so quanto lo tenevo in basso perchè mi sono sempre regolato guardando la velocità del Raptor mentre scendeva. ... e infatti un paio di volte ho rotto!!! Per questo adesso ne faccio sempre una decina per giornata di volo, per avere sempre presente come reagisce. La mia curva HOLD è una copia di quella NORMAL con l'unica differenza di aver aumentato il passo positivo al massimo, circa 11,5°. I miei prossimo esperimento sarà quello di tirare l'HOLD mentre mi avvicino alla piazzola, quindi mentre traslo in avanti... Ma le prime volte lo farò in alto perchè non ho idea di come reagirà nel momento in cui dall'HOLD ripasserò all'IDEL-UP. Credo che mi darà una scodata improvvisa per poi stabilizzarsi... pressapoco come quando tiri l'HOLD, ma più potente! Ciao! | |
25 febbraio 07, 21:48 | #33 (permalink) Top |
User | Aggiornamento
Che tempo del cavolo questo we ! Il cielo grigio e la scarsa illuminazione ha reso difficile seguire l'assetto dell'hely. Però neanche il blocco del traffico ha potuto fermarci, questa mattina munito di bicicletta e carrellino attaccato dietro alle 9.15 ero in pista ed accendevo l'hyper. Purtroppo non ho scattato una foto del carrellino. Non ho fatto un granchè di nuovo, ma intanto l'autorotazione fino a 5m è diventata un gioco da ragazzi, il looping con idl-up inizia ad assomigliare ad un cerchio e porca boia, volare in volo rovescio si imbratta tutto l'hely di olio. Questo we mi sono proprio divertito anche per il semplice volo, sono finalmente riuscito a trovare carburazione e curve passo-gas adeguate, ho trimmato di fino quasi che l'hely sta in hovering da solo, sono veramente contento di questo elicottero. Ciao Frontloop ps: dimenticavo ho fatto qualche frontloop
__________________ Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos |
04 marzo 07, 20:53 | #34 (permalink) Top |
User | Nuovo Botto
Nessuna nuova in tema di manovre.m, solo consolidamento di quelle già tentate. Però..... Ho sbiellato !!! Dopo qualche figura ero finito parecchio in alto ed al posto di scendere picchiando ho dato passo negativo e sono venuto giù piatto in idleup (giri elevati) ed ad un certo punto silenzio totale. Ero ancora molto alto e ad un 90 metri di distanza, muso di fronte, l'ho girato e poi ricordandomi l'esperienza precedente, ho dato passo negativo ed infatti ho fatto una bella discesa ma senza cercare di avvicinarlo, arrivato vicino al suolo ho dato passo positivo e l'ho fermato, ma ho avuto fretta di posare i pattini, il rotore girava ancora veloce, sono atterato proprio su una zolla che ha fatto puntare il muso ed alzare la coda, la quale è finita nell'orbita delle pale ...... carrello illeso, coda tagliata (esplosa) sparpgliata per il campo, servo sgranato. Vi allego le foto del motore, mi sembra che il pistone sia un pò troppo nero sotto la fascia, che ne dite ? Pensate possa essere diverso il motivo della sbiellata?
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