09 febbraio 07, 17:51 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ormai era quasi buio, sarei andato a casa entro due minuti e invece... vai a raccattare i pezzi! Adesso lo attacco subito dopo il decollo e lo stacco solo appena prima di riatterrare. Ciao, Andrea | |
11 febbraio 07, 22:04 | #12 (permalink) Top |
User |
Purtroppo questo week-end no ho volato, L'INFLUENZA mi ha costretto a rimenere a casa.... vabbè vedremo il prssimo. Tartao ho letto il tuo log, bello e interessante, caspita non sono l'unico temerario, dopo una decina di voli già facevi l'hovering rovescio!!! Prima ho poi anche a me toccherà l'autorotazione... che dici conviene farci subito la mano col pulsante ?? Ciao FrontLoop
__________________ Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos |
12 febbraio 07, 01:27 | #13 (permalink) Top | |
User | Autorotazione Si-Si! Citazione:
Ancora adesso di solito termino i voli facendo qualche autorotazione finchè il serbatoio non è quasi vuoto, arrivo giù, tolgo l'hold, risalgo e ancora! Le prime prove le ho fatte partendo da un metro o poco più. L'ely atterra quasi da solo ma inizi a sperimentare l'improvvisa mancanza di coppia che fa girare un po' il muso a SX. L'esercizio è dare abbastanza stick a DX per tenerlo dritto. Ho poi iniziato a farle da sempre più in alto per allenare l'occhio e l'udito a valutare quanto passo dare per farlo scendere e poi per fermarlo... Ultimamente ho sempre salvato il modello. Sto aggiustando le curve e siccome non sono messe bene mi è capitato che si spegnesse il motore ma... senza problemi l'ho portato giù sano e salvo! Ciao, Andrea | |
12 febbraio 07, 14:50 | #15 (permalink) Top |
User |
cavolo 10 voli e rovescio??? non ci credo........ sarà perchè siete partiti dallo scoppio (io sono pèartito con un t-rex di m....plasticoso prima versione un anno fa) poi ho preso l'se e da novembre ho il rap 50 evo....................che dire, non c'è nemmeno da fare il confronto, con iol rap ho fatto le prime autorotazioni e volato abbastanza veloce e altre cavolare.............. ieri ho salvato il modello (sbiellato il motore in volo) e ho fatto l'autorotazione.......modello nemmeno un graffio, il motore........va bhe lasciamo perdere adesso voglio fare il looping...... |
12 febbraio 07, 21:05 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dal log puoi vedere che il primo hovering con il Raptor l'ho fatto alla fine di maggio 2006 e quindi sono solo 8 mesi che lo uso. Rileggendo il log chiarisco una cosa per quanto riguarda i primi voli: hovering rovescio = "tentativi" di hovering durati qualche secondo! volo rovescio = qua va già meglio --> dopo mezzo looping continuavo volando a testa in giù "diritto", senza virate, fino quando ce la facevo per poi uscire completando il loop verso il basso o verso l'alto o con mezzo tunneaux. Comunque si, dopo 10 voli già provavo queste manovre! E ogni volta andava sempre meglio! Come vedi dal mio avatar, oltre al Raptor (l'ultimo acquisto) ho anche un T-Rex e un Eco8 con cui ho fatto le prime esperienze. Esperienze = qualche hovering e molti crash, neanche degni di un FlightLog Ho poi deciso di comprare il Reflex e poco dopo il Raptor Da quel momento i progressi sono stati notevoli, grazie alla macchina più stabile e all'allenamento al simulatore. Ti giuro che quando ho fatto il primo vero volo con il Raptor, quindi le prime virate in giro per il campo, mi sembrava veramente di essere al simulatore e questo di sicuro mi ha dato molta più sicurezza e spinto ad osare sempre di più. Adesso con il Reflex faccio dei bei numeri di acrobazia base, anche molto bassi e faccio sia hovering che volo in tutti i modi (avanti, retro, dritto, rovescio) ma dal vivo non ho ancora azzardato molto nella parte rovescia e retromarcia. C'è sempre una certa fifa di spaccarlo! Ciao, Andrea | |
12 febbraio 07, 22:49 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Citazione:
Mantenere costante il numero di giri e variare con lo stick soltanto il passo conferisce maggiore stabilità all'elicottero e quindi maggiore guidabilità ??? | |
13 febbraio 07, 01:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
| Citazione:
Avere il motore che non si ferma vuol dire poter andare anche fortemente in negativo col passo senza rallentamenti del rotore, cosa ovviamente indispensabile per il volo rovescio, ma utile anche per rapide frenate o per contrastare il vento. Al di la di questo, controllare la portanza solo con il passo, che e' quello a cui dovrebbero tendere tutti i modelli con o senza governor, migliora il comportamento, anche nel semplice hovering. Personalmente ho volato in normal finche' mi sono accorto che rischiavo continuamente di perdere il controllo perche' mi crollavano i giri ogni volta che abbassavo lo stick. Allora ho iniziato ad usare solo l'idle-up. I giri costanti con governor sono venuti molto dopo quando ho visto cosa permettevano di fare sugli eli degli altri. | |
13 febbraio 07, 10:06 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Citazione:
Che intendi per buona curva del gas: cioè quale dovrebbe essere una curva del gas ideale per avere maggiore controllo di volo e non per il 3D ? Citazione:
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