30 gennaio 07, 12:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Settimo Torinese
| Verniciare la Capottina
Finalmente ho trovato i colori ed il disegno che si confanno al il mio trex!! Ora devo capire un pò di cose: - devo seppiare la canopy prima di verniciare? - vernici spray vanno bene? - devo fare il fondo tutto di un colore e poi gli altri li do sopra? - se sbagliassi a verniciare c'è un modo per recuperare almeno un pò? Confido nella Vs esperienza e se Vi scappasse qualche consiglio che và oltre i miei dubbi sarebbe davvero bene accetto!! GRAZIE! |
30 gennaio 07, 12:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
30 gennaio 07, 13:36 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
smalto acrilico all'acqua da modellismo tipo vallejo o lifecolor. anche questo se ci dai di gratta, gratta, viene via ma molto meglio rispetto ad altre basi oleose. il peggio è proprio lo spray. col lifecolor c'ho verniciato la cappottina del minilama che è di acetato, il colore non viene via mentre il pennarello indelebile con cui ho contornato dei particolari sta piano piano sparendo. |
30 gennaio 07, 13:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Settimo Torinese
| Citazione:
questo smalto di cui parli è da stendere col pennellino? | |
30 gennaio 07, 15:05 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
l'acrilico all'acqua lo puoi dare anche a spray basta avere l' aerografo o lo spruzzatore.. per spray intendevo le bombolette da autoritocco o per plastica tipo tamiya, se la tua cappottina è di abs o acetato è proprio il peggio, appena togli il nastro sfoglia via tutto. la bomboletta va bene invece se la cappottina è di vetroresina o plastica dura tipo statico (anche quello va provato, per dire..mi stò trovando ad avere un problema sulle plasticacce revell la bomboletta tamiya non mi aggrappa bene). è probabile però che esista qualcosa di più specifico.. io mi sono trovato per caso a provare l'acrilico e ho solo visto che tiene meglio di altre vernici. Ultima modifica di wrighi : 30 gennaio 07 alle ore 15:09 |
30 gennaio 07, 16:55 | #7 (permalink) Top |
User |
ti consiglio di usare un aggrappante in primis; va bene per tutte le superfici da verniciare. Io ne comprai uno a bomboletta piccola da un negozio di modellismo. Lo spruzzi dopo aver cartavetrato la superficie da trattare. Lasci asciugare(1 ora) e poi vai con acrilici che avranno una presa maggiore. Anche io devo spruzzare la canopy del DF5. farò un pò di esperimenti visto che è un materiale che nn ho mai aerografato. Tra le altre cose vorrei spruzzare dall'interno,visto che il risultato sarà di gran lunga + bello da vedersi. Poi posterò lo step2 (già l'1 esiste su questa sezione) cosi vedi come è venuta. Se la tua canopy è in abs è + semplice il tutto. ciao |
Bookmarks |
| |