Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 18:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2007
il DF4 x cominciare è ok?

Salve a tutti, da poco mi sono avvicinato a questa nuova passione comprando per scherzo un DF a 2 ch ( non picchiatemi ) in un nuovo negozio di modellismo che hanno aperto nella mia zona....
L'entusiasmo della prima volta che si è alzato dal suolo e che mi ha reso felice come un bambino è svanito con l'incapacità del poter gestire un'elicottero a 2 canali. é obbligo passare ad un 4 canali. Secondo voi il DF4 è valido come scuola? accetto consigli.....

Saluti da San Marino

Fabio
fabiogt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogt
Salve a tutti, da poco mi sono avvicinato a questa nuova passione comprando per scherzo un DF a 2 ch ( non picchiatemi ) in un nuovo negozio di modellismo che hanno aperto nella mia zona....
L'entusiasmo della prima volta che si è alzato dal suolo e che mi ha reso felice come un bambino è svanito con l'incapacità del poter gestire un'elicottero a 2 canali. é obbligo passare ad un 4 canali. Secondo voi il DF4 è valido come scuola? accetto consigli.....

Saluti da San Marino

Fabio
Io non ho il DF4 ma ho iniziato con il DF5/4 e radio 4 ch (quello con la doppia pala).
Non conoscendo il DF4 non posso dire nulla in merito pero' posso consigliarti il DF5/4 o successivi o anche cloni (vedi easy lama etc). l'importante che siano doppia pala, sono meno nervosi degli ely con rotore e ti permettono di riflettere sulle manovre anche in caso di panico. Stanno in aria da soli hihihihiih

A presto.
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:19   #3 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:

Saluti da San Marino

Fabio
Se vuoi spendere poco ma ottenere poco, va bene ! Ma guarda che ti diverti poco !

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Major_Tom

Data registr.: 12-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Se vuoi spendere poco ma ottenere poco, va bene ! Ma guarda che ti diverti poco !
Perche?
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 21:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:

Saluti da San Marino

Fabio
Guarda il mio vecchio post.. spero ti aiuti
a presto
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45044
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:10   #6 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Major_Tom
Perche?
Semplice ! Perchè per farlo volare smadonni, si rompe quasi subito se fai un benchè minimo errore, se ti allontani qualche metro di più perde segnale la radio, la radio è della mutua, e poi oltre che un minimo di volato non ci fai + nulla !
A meno che non gli fai tutta la serie di upgrade che a sto punto ti portano e spendere il doppio. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. IO l'ho provato è davvero ingovernabile per la sensibilità e imprecisione che ha !

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 09:46   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Guarda il mio vecchio post.. spero ti aiuti
a presto
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45044
Complimenti per il video....

..quindi ci potrebbe essere un senso di amore/odio con il df4???

è veramente così ingovernabile come qualcuno dice?

Fabio
fabiogt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 10:16   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io ebbi il feda uguale a df4 (motorino in coda) un amico mio un colco delle stesse fattezze.. e iniziare con questi mi sembra la via sbagliata per divertirsi imparando.
i motorini di coda durano poco e a metà batteria questa comincia a girare su se stessa perchè il gyro non ha corrente sufficiente da dare al motore di coda per contrastare la controcoppia.
quindi oltre a dover stabilizzare un eli scivoloso, hai anche da tenerlo di coda da un certo punto in poi.
per me s'impara con un sim e un birotore coassiale 4ch per tutto il tempo necessario a rendere qualsiasi correzzione istintiva.
poi dopo il tempo necessario, aquisita spontaneità e naturalezza nei movimenti, persa la paura, si può passare al t-rex 600 o un classe 30-50
tutti quegli eli come il df36 t-rex450 aplus etc sono un passo ancora successivo visto che richiedono un setup difficile come un grosso modello e sono decisamente nevrotici.
con questo non voglio dire che uno non possa imparare direttamente col t-rex 450, ma il rischio è quello di spendere un botto in ricambi e deprimersi per la via.
il coassiale penso sia il più facile e immediato modello con cui imparare senza stressarsi, tutto quello che si può rompere sono le pale, i pattini e poche altre cose di basso costo.
laciando perdere l'estetica che lo fà essere il più giocattolo di tutti a prima vista, per un pincipiante è un grande strumento.
Vecchio 30 gennaio 07, 10:30   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest

autostabile vuol dire che quando hai settato trimmato equilibrato in modo maniacale il coassiale: questo sta fermo in aria senza andare da nessuna parte.
a limite sale e scende o gira un pò su se stesso a causa della batteria, ma non se ne parte a bomba nella direzione che più gli piace.
tutti gli altri eli restano livellati per un brevissimo attimo poi scappano via in una direzione e la risposta di correzzione deve essere proporzionata, in pratica avrai entrambi i pollici sempre concentrati in movimento
è verissimo che poi viziato dal minilama dovrai riiniziare da capo su un eli che vuole scappare via.. ma intanto l'istintività di controllo l'hai aquisita e tutto resta comunque più semplice.
Vecchio 30 gennaio 07, 12:11   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2006
questo non è male!!
Icone allegate
il DF4 x cominciare è ok?-gadget2.jpg  
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks