Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 12:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Mah !
Io tutte queste difficoltà non le ho trovate.
Dopo 4 voli sono riuscito a tenerlo in hovering tranquillamente, ed ora me ne svolazzo liberamente in giardino.
Secondo me il segreto sta nell'avere il coraggio di alzarlo ad almeno 50cm. Se si tenta di farlo volare + basso, le turbolenze rendono il volo quasi impossibile.
Quindi coraggio manetta, manetta e manetta.....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 13:03   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a gaudiste
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Mah !
Io tutte queste difficoltà non le ho trovate.
Dopo 4 voli sono riuscito a tenerlo in hovering tranquillamente, ed ora me ne svolazzo liberamente in giardino.
Secondo me il segreto sta nell'avere il coraggio di alzarlo ad almeno 50cm. Se si tenta di farlo volare + basso, le turbolenze rendono il volo quasi impossibile.
Quindi coraggio manetta, manetta e manetta.....
In effetti tutte le volte che ho fatto volare il V3 in casa ho preso facilmente confidenza e lo facevo volare a cica 1,5 m di altezza senza problemi, fermandolo in volo livellato.
I problemi sono iniziati all'aperto dove la capacità di contrastare i movimenti è più importante e l'inesperienza mi ha paortato a schiantarlo contro un albero..
Per quanto riguarda il minicopter v2, ritengo che sia sostanzialmente più complicato dei bicoassiali e quindi necessiti di magior apprendimento, sia con il simulatore che con il kit per il carrello, così da evitare atterraggi laterali schiantando le pale... (fatto pure quello)
ciao
stefano
gaudiste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 15:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
ma vi fidate tanto di questi setup fatti nei negozi? sarà che da me nei negozi ci sono le mogli di ex modellisti ormai annoiati e disgustati profondamente da questo hobby.. comunque da un setup fatto in negozio non impari mai come fartelo da solo.............
scusa, ma non siamo tutti uguali!

ad esempio io lavoro 10 ore al giorno davanti al computer e di sicuro non mi metto a fare simulazione: voglio volare. tutto qui
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 23:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
qq

io ho cominciato con u dgf 60 subito cassonettato e sono passato ad un raptor50...MITICO... HOVERING AL PRIMO TENTATIVO ...poi è arrivato il momento di tentare un pò di volato e li sono cominciati i guai
......un giorno ho fatto fuggire tutti quelli del campo e ho schiantato il rappy sul tetto di lamiera ..infuriato ma non demoralizzato ho rimediato un reflex ho collegato la mia futaba9s e giù ore di lavoro ma le cose sono notevolmente migliorate e appena rimedio del lexotan proverò pure a girarlo
....IL SIMULATORE è FONDAMENTALE COME AVERE UN HELI A SCOPPIO
Immagini allegate
 
__________________
memento audere semper e farai la felicità del commerciante
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 10:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
cmq ragazzi
io ho un minilama v2 e non è per niente difficile da usare ma non si pretenda di usarlo all'esterno..si sposta con un soffio...
io ci volo in garage ...
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 10:55   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
scusa, ma non siamo tutti uguali!

ad esempio io lavoro 10 ore al giorno davanti al computer e di sicuro non mi metto a fare simulazione: voglio volare. tutto qui

se stai comunque sul computer per i forum o per navigare oltre che per lavorare, capisco che il simulatore ti resti indigesto.
però anche mezz'ora 2 volte a settimana funziona.
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 11:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
cmq ragazzi
io ho un minilama v2 e non è per niente difficile da usare ma non si pretenda di usarlo all'esterno..si sposta con un soffio...
io ci volo in garage ...
Confermo quanto già detto nei precedenti post. Volare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'interno. Andate in esterno solo se non si muove nemmeno 1 foglia e anche qui state attenti perche in quota potrebbe esserci 1 po di vento che difficilmente si percepisce da terra e se non avete esperienza di volo difficilmente lo porterete giu'senza danni.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 18:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
se stai comunque sul computer per i forum o per navigare oltre che per lavorare, capisco che il simulatore ti resti indigesto.
però anche mezz'ora 2 volte a settimana funziona.
forse si' ma sono 30 anni che per lavoro sono inchiodato al computer, allora mi compro un set di pale in + e vado in cortile
http://www.youtube.com/watch?v=YGObsmgeOcU
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 15:27   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 38
Invia un messaggio via MSN a gaudiste
Ricambi!!!!

Finalmente ieri mi sono arrivati i ricambi del mio Lama v3. Ho sostituito l'aberino interno con quello in alluminio, cambiato le pale, sostituito il traliccio di coda.
Ho fatto le regolazioni e finalmente ieri sera ho ripreso gli esercizi in salotto..!
Ora, prima di andare ancora fuori mi esercito a lungo in casa, poi magari...
ciao
stefano
gaudiste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Volo primi Crash JacK89 Aeromodellismo Principianti 24 09 dicembre 07 10:09
Primo volo primi pezzi persi per strada campuz78 Elimodellismo Principianti 6 02 febbraio 07 13:15
Primi danni su Dragonfly 22D... Fabio75 Elimodellismo Principianti 3 06 marzo 06 14:13
primi danni savage 25 aizim Automodellismo 11 03 novembre 05 08:55
Help, primi danni consigli ...!!!! sfelix Automodellismo 31 21 gennaio 05 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002