|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 gennaio 07, 10:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti
Che ne dite possessori dell'ESKY LAMA 2 di aprire questa discussione e formare un club "virtuale" dove poterci scambiare impressioni, suggerimenti, consigli, informazioni ecc... sul LAMA ? Attendo fiducioso le adesioni. La discussione nulla toglie al forum, ma si prefigge lo scopo di concentrare le esperienze dei "LAMA's owners". Nulla cambia..... |
26 gennaio 07, 13:05 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ciao, le cose apprezzabili che ho capito sono: usare il lama per 2 minuti massimo e poi aspettare che si freddi. gli hop in allu mi causano una rotazione a spirale del modello, non ho capito il motivo ma ho lasciato solo la swash che non influisce. per montare la swash viola ho dovuto risaldare un piedino del motore e abbassarlo un pelino. se sulle pale ci metti uno scotch sottile durano di più. la centralina si sposta sul biadesivo e l'eli gira su se stesso, va centrata e resa immobile. i pattini sono troppo bassi andrebbero modificati.. prima o poi lo alzo di 1 cm il traking alle pale di sotto non si fà ma se servisse basta aggiungere il peso di un adesivo a una pala. il mio lama lateralmente è molto reattivo invece picchia cabra non prende mai: ho risolto spostando il rinvio del servo nel foro adiacente esterno. con la radio t9cp ho ulteriormente affinato le cose e adesso risponde in maniera pressochè uguale in tutte le direzioni. appena accenna a calare la potenza fermati per non stressare la lipo. l'antenna dice che sia meglio arrotolata? boh? io l'ho ripiegata su se stessa in pezzetti di 10 cm e poi l'ho fermata al traliccio di coda ma ho problemi di interferenza dopo 10-15 mt quindi probabilmente non va bene. mi chiedevo in proposito se esiste un sistema migliore? il canopy e tutto l'eli si può verniciare con i colori acrilici all'acqua tipo lifecolor.. io l'ho fatto verde militare. poi.. la flybar si può modificare tagliando alla curva e mettendo dei collari col grano, anche dello stesso peso diventa più precisa perchè si può bilanciare meglio spostando i collari. il mio lama |
26 gennaio 07, 13:34 | #3 (permalink) Top |
User |
Davvero bello, complimenti! ;) Bello il colore, anch'io stavo pensando di riverniciarlo in modo da personalizzare un po' il modello ;) Alcune domande: - cos'è sta swash di cui parli? - mettere dello scotch sulla pale non influisce negativamente sul bilanciamento dell'eli? - hai un link per i collari che hai messo sulla flybar? Ho notato anch'io che i pattini sono troppo bassi, solo che non saprei cosa fare per sistemarli... Inoltre mi sta parecchio sullo stomaco il sistema di fissaggio della LiPo poichè non è semplice da smontare e quindi, avendo io 2 pacchi pile, ho difficoltà a sostituirlo di volta in volta. L'antenna l'ho lasciata avvolta così com'è e per adesso non ho avuto problemi, anche se è assolutamente antiestetica |
26 gennaio 07, 13:43 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Allora , piccolo contributo al "club", Allego : guida al cambio di mode nel tx. link utili per quel che riguarda l'Esky in generale. due foto del mio "gioiellino". il disegno di una piastra che supposta il telaio ... per inventarsi i carrelli.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 09 settembre 08 alle ore 16:05 |
26 gennaio 07, 14:23 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
la piastra è un ottima soluzione grazie!! la swash è il piatto. i collari sono quelli che si usano sulle macchine a scoppio per regolare la corsa del gas. dell'antenna non so bene che dire.. così come l'ho messa io ho avuto interferenze ma ero in un padiglione della fiera di milano per lavoro e ci sono un sacco di cosette wirless montate su per l'aria.. boh? a 15 mt ha dato forfait totalmente fuoricontrollo e ho anche rotto i pattini nella caduta. lo scotch l'ho messo a cavallo del bordo d'entrata e poi l'ho steso per bene su entrambe le facce della pala, se risultano sbilanciate basta aggiungere un adesivo anche sullo scotch. sulla flybar che succederà a metterci dei veri paddle? |
26 gennaio 07, 15:27 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |