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Vecchio 28 settembre 07, 10:06   #971 (permalink)  Top
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Comandare il lama con la vostra TX

Ho acquistato il quarzo per la mia TX FF7 della stessa frequenza del quarzo sul lama ed è tutto ok, riesco a comandarlo con la FF7. Risultato, possibilità di una migliore regolazione dei servi, e fare lavorare i servi in accoppiata sia per il cabra picchia che per il dx-sx.
Ora provo e poi vi dico.
In alternativa si può acquistare un quarzo Esky della stessa frequenza della vostra radio, ma in questa impresa non sono riuscito poichè non è facile trovare i quarzi esky.
albatros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 01:24   #972 (permalink)  Top
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Ramsiuss che ne pensi della mia idea ?

--- Ragazzi c'è un altro metodo per non fare sganciare la flybar oltre a cambiare la testa (per ex. mettere un micro perno passante) ?
Ho comprato le pale della Extreme ed i motori ma non ho preso l'albero allungato perchè non era disponibile ----
non so quanto possa valere ma io ho risolto cosi
foro da uno appena sopra
non da fastidio e oltre a non far uscire la flybar se pieghi un po il perno tieni piu stretta la testa
devo ancora provare la manovra cattiva............... troppa pauraaaa..
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-perno-1.jpg
nessuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 10:06   #973 (permalink)  Top
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Cosa hai infilato nei fori ?
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Vecchio 29 settembre 07, 14:29   #974 (permalink)  Top
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Cosa hai infilato nei fori ?
All'inizio volevo infilare una mini spina in rame ma poi mi sono reso conto che il foro veniva troppo grande con il rischio di indebolire troppo la testa.. allora ho infilato solo la meta' della spina che passa giusta nel foro da un millimetro
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Vecchio 29 settembre 07, 22:55   #975 (permalink)  Top
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Si potrebbe mettere un mico perno (1,5 mm) passante con micro dado dall'altro lato ?
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Vecchio 29 settembre 07, 23:08   #976 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giova
Si potrebbe mettere un mico perno (1,5 mm) passante con micro dado dall'altro lato ?
mmmmmmm.... penso che con 1.5 mm resti senza "carne" sulla testa con il rischio che si spezzi alla prima caduta ......... fatto la prova "manovra cattiva" oggi la fly ha tenuto i pattini e due pale no

comunque penso che perno e dado siano anche troppo visto che basta solo non far uscire la fly dalla sede
Io mi trovo bene con l'astina di rame che oltre tutto e anche semplice da smontare
nessuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 21:34   #977 (permalink)  Top
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Heli che tende a sx

Dopo circa un mese di utilizzo del lama e molti crash inizio a prenderci la mano, è davvero un bell'oggettino.
Oggi dopo la seconda coda a pezzi ho deciso di montare quella flessibile, che però è un po' più corta e lo sbilancia leggermente in avanti. Ho risolto il problema aggiungendo qualche grammo in coda.

Il problema è che da un po' di tempo a questa parte l'heli tende molto a sinistra, nemmeno trimmarlo al massimo è sufficiente a tenerlo fermo:appena mollo lo stick l'heli si sposta in modo evidente. Non voglio usare il trim al massimo perchè poi ciò non mi consente di "volare" in modo uniforme, in quanto le virate (parola grossa) riescono in modo differente da una parte o dall'altra.

Ho notato che quando le pale sono tutte nuove l'heli è più stabile, poi man mano che si segnano aumentano i difetti.. (c'ha anche ragione, povero).

E' più determinante avere pale perfette sopra o sotto?
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:10   #978 (permalink)  Top
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instabilità

Mi autoquoto, sapendo di non fare una grande figura, ma nella speranza che il post possa essere utile nel caso ci fosse alla lettura un inesperto come me:

l'instabilità era data dalla posizione dei fili che collegano i servi alla centralina, che ostacolavano il libero movimento del perno all'interno della guida.. me ne sono accorto quasi subito (capirai che occhio ) ma ormai avevo già scritto...


Grazie comunque
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:29   #979 (permalink)  Top
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L'avatar di peppuzzo
 
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Io ho risolto in modo definitivo il problema del distacco della flybar in modo molto semplice. Ho preso l'inner shaft del vortex e la flybar del vortex. li ho montati e vanno alla grande. Sono compatibili ma non scappa più..
peppuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 13:44   #980 (permalink)  Top
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Grazie peppuzzo.
Dove hai acquistato l'inner shaft e la flybar del vortex ?
giova non è collegato   Rispondi citando
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